Desiderio sessuale

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Desiderio sessuale

Messaggioda Alessandro2 » 31/07/2015, 21:36

Buongiorno. A quasi quarantanni e con esperienze sessuali che si contano sulle dita di una mano, mi ritrovo con un graduale calo del desiderio.
Quella che fino a qualche mese fa era invidia e frsutrazione sta via via lasciando spazio ad un 'afflosciamento' vero e proprio. è finita qui? mi dite la vostra?
  • 1

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:
Genere: Maschile

Desiderio sessuale

Messaggioda Valentina G. » 31/07/2015, 21:38

Alessandro2 ha scritto:Buongiorno. A quasi quarantanni e con esperienze sessuali che si contano sulle dita di una mano, mi ritrovo con un graduale calo del desiderio.
Quella che fino a qualche mese fa era invidia e frsutrazione sta via via lasciando spazio ad un 'afflosciamento' vero e proprio. è finita qui? mi dite la vostra?

ehm ... no.
A quarant'anni no, decisamente no
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Desiderio sessuale

Messaggioda Antonella » 31/07/2015, 22:23

Ciao, potrebbe essere un sintomo di depressione...

Depressione o no, avevo letto su internet che il calo del desiderio si può "curare" (e quindi far tornare a livelli normali) con tanta attività fisica / sport quaotidiano.
  • 1

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Antonella
Amico level four

Stato:
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"

Desiderio sessuale

Messaggioda Royalsapphire » 31/07/2015, 22:45

Ciao Ale, non credo c'entri la tua giovane età col presente calo sessuale... sospetterei l'insediarsi di un disturbo depressivo piuttosto!
Prova a raccontarci di più. E mi raccomando, tieniti su eh?! Non sei solo!
Buonanotte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Desiderio sessuale

Messaggioda Brain_Failure » 01/08/2015, 9:50

1- Si chiama disfunzione erettile
2- Tipicamente la potenzia erigendi va calando dai 25 anni in su
3- E' un fenomeno legato all'invecchiamento, tipicamente i pazienti iniziano a prendere farmaci per prolungare la durata dell'erezione.
4- Il calo della libido ha patogenesi mista, dipende anche dal calo dell'umore.
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Desiderio sessuale

Messaggioda tom.c » 01/08/2015, 10:18

No, che è finita, è ancora presto :D
Per come la vedo, da quanto hai detto, ovvero poche esperienze precedenti, ti sentivi frustrato ed invidioso nei confronti di chi aveva una vita sessuale attiva (amici, parenti, conoscenti) a differenza tua, ed ora stai iniziando a fartene una ragione, cosa sbagliata.
Facendo un paragone culinario, è come essere un grande amante dei bignè, vederne tutti i giorni ma riuscire a mangiarne uno una volta all'anno o anche meno. Dai e dai quel piacere che potrebbe darti mangiarlo, quella voglia di mangiarlo, sapendo che la cosa sia così difficile da realizzare, da una voglia sfrenata iniziale piano piano inizia a scemare finendo col non farti nè caldo nè freddo, a perdere ogni interesse.
Il sesso è una delle cose più belle e piacevoli che possiamo avere, se è amore ancor di più, no rinunciarci, per quanto difficile possa sembrare.
Cerca di riprendere a pedalare e vedrai che poi non potrai più fare a meno della tua pedalata quotidiana (senza esagerare :lol: ).
  • 2

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Desiderio sessuale

Messaggioda Alessandro2 » 01/08/2015, 10:24

Esattamente Tom.c, il paragone è quasi perfetto...
me ne sto facendo una ragione, vero.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Desiderio sessuale

Messaggioda Tunko Maklorio » 01/08/2015, 10:57

Secondo me è il corpo/psiche che per difendersi dalla frustrazione edalla sofferenza, abbassa o spegne il desiderio del tutto. E' un naturale meccanismo di difesa. In natura il sesso - e quindi riproduzione - non è per tutti, ma solo per i più forti che conquistano il diritto di mandare avanti i loro geni.
  • 0

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

Desiderio sessuale

Messaggioda Alessandro2 » 01/08/2015, 11:52

Probabilmente hai ragione Tunko...
fisicamente è come dici tu, mentalmente , c' è anche quell' aspetto che ti fa sentire importante per un altra persona, che sia tua moglie, la tua ragazza, o un 'amica'.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT