Mancanza di energie mentali

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Plumsake » 04/08/2015, 18:54

Ultimamente mi mancano le energie mentali. A livello fisico sto bene, ma a livello mentale mi sento stanchissima, sfinita, procrastino un sacco e rimando. Mi sale un'ansia quando devo pensare alla materia da studiare per settembre. Lunedì questo continuavo a ripetermi che dovevo iniziare a ripassare, ma non l'ho fatto. Il solo pensiero mi sfiniva. Ho mille idee in mente, tremila cose che vorrei fare ma rimando tutto, non concludo niente! Quando penso a farne qualcuna, subito mi sento stanca, e vorrei passare le giornate distesa da qualche parte. Ora, non so se sia il caldo, ma qui da me è sopportabile anzi fa anche fresco, o sia una mancanza di voglia in generale passeggera. Come faccio a superarlo? A qualcuno qui è capitato?
  • 2

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda ginetto » 04/08/2015, 19:02

sebbene non mi vada di restare fermo e disteso in un qualche luogo, posso dirti che succede spessissimo anche a me.
penso a millemila cose da fare, ma non concludo mai un c***o..
onestamente non ho trovato soluzioni, per cui seguo il topic...
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Teomondicea » 04/08/2015, 19:15

Idem.
Ultimamente ci metto un'ora buona anche per trascinarmi fuori dal letto al mattino.
Io credo, però, che le "energie mentali" in sé non manchino (se hai idee, cose che vorresti fare...), ma che ci sia qualcosa che si frappone tra queste e il metterle in pratica.
Resto "in ascolto" anch'io.
  • 1

Teomondicea
Amico level two

Stato:

Messaggioda samhaim » 04/08/2015, 21:27

forse non hai energie mentali perchè pensi a troppe cose, hai troppe cose da fare e questo ti lascia senza energie, forse ti sei scaricata e avresti bisogno di un attimo per riprenderti, quando uno si sovraccarica poi per quanto sa che dovrebbe o vorrebbe non riesce più a connettere, capita anche quando non si ha nulla da fare e si sta fermi per troppo tempo,
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda bella vista » 04/08/2015, 21:35

Teomondicea ha scritto:Idem.
Ultimamente ci metto un'ora buona anche per trascinarmi fuori dal letto al mattino.
Io credo, però, che le "energie mentali" in sé non manchino (se hai idee, cose che vorresti fare...), ma che ci sia qualcosa che si frappone tra queste e il metterle in pratica.

a che ora vai a letto alla sera? riesci a dormire profondamente?
  • 1

bella vista
Amico level five

Stato:
Citazione: TOPPONE

Messaggioda Jillian92 » 04/08/2015, 21:49

Anche io mi sono sentita troppo spesso nello stesso modo. Probabilmente perché non sono mai riuscita a trovare piacere nelle cose che avevo da fare, ma piuttosto le ho sempre fatte come prigioniera dentro una gabbia.
Magari potrebbe trattarsi di qualche lieve sintomo depressivo.
  • 1

Jillian92
Amico level one

Stato:

Messaggioda Teomondicea » 04/08/2015, 22:37

cescollino ha scritto:
Teomondicea ha scritto:Idem.

a che ora vai a letto alla sera? riesci a dormire profondamente?

Io? Intorno all'una, quando non molto dopo (essendo estate ed essendo io una liceale con niente da fare tutto il giorno)... e il sonno mi pare che comunque vada bene.
Però credo che anche fare orari sregolati e/o dormire male possa inibire, e parecchio... una mente assonnata può anche avere delle idee ma vorrebbe solo dormire.
  • 0

Teomondicea
Amico level two

Stato:

Messaggioda petra944 » 05/08/2015, 6:27

guarda e' un problema che tocca anche me ,, io ti consiglio di meditare , connetterti con il tuo corpo respirando , io faccio cosi quando mi perdo e sento di non avere piu energia , respira semplicemente e svuota la mente .....
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Quell'uomo » 05/08/2015, 10:00

Anche a me succede spesso, anzi ultimamente quasi sempre.
Mi sento sempre dire "ma si tranquillo questo caldo ti sfinisce, è normale" poi arriva il freddo e allora "e con questo freddo è normale che non hai voglia di metterti a far nulla" e intanto il tempo passa e rimaniamo fermi rinchiusi in una gabbia mentale che in pochi riescono a vedere...
  • 4

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Messaggioda semplicementeio » 05/08/2015, 10:28

io non le ho perchè sono depresso
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere