Mancanza di energie mentali

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda emmeffe » 05/08/2015, 10:32

Succede anche a me, stanchezza mentale e fisica, mille pensieri che non si concretizzano in nulla, cose da fare rimandate all'infinito!
Ultimamente ho voglia di mollare tutto e andarmene da qualche parte, per distrarmi....
Ecco, forse questa potrebbe essere una soluzione: porre fine alla routine per un po', distrarsi con altro...
Che ne pensate, può servire?
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Messaggioda Quell'uomo » 05/08/2015, 10:43

Secondo me è l'unica soluzione, a patto però di trovare degli interessi con cui svagarsi e delle persone con cui condividerli, altrimenti appena dovrai tornare alla vecchia routine sarà tutto come prima nel giro di pochi minuti.
  • 0

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero
Genere: Maschile

Messaggioda emmeffe » 05/08/2015, 11:08

Quell'uomo ha scritto:Secondo me è l'unica soluzione, a patto però di trovare degli interessi con cui svagarsi e delle persone con cui condividerli, altrimenti appena dovrai tornare alla vecchia routine sarà tutto come prima nel giro di pochi minuti.

Credo che tu abbia ragione! soprattutto persone con cui confrontarsi ed aprire la mente....
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda Sibyl » 05/08/2015, 11:22

Anche io non ho energie mentali, mi trascino in tutto... anch'io sto preparando un esame per settembre e non so come andrà. Gli anni scorsi ce l'ho fatta sempre, ma stavolta sono del tutto esaurita e depressa. Tiro avanti con la forza della disperazione ormai.
  • 0

Sibyl
Amico level two

Stato:

Messaggioda Plumsake » 06/08/2015, 15:55

petra944 ha scritto:guarda e' un problema che tocca anche me ,, io ti consiglio di meditare , connetterti con il tuo corpo respirando , io faccio cosi quando mi perdo e sento di non avere piu energia , respira semplicemente e svuota la mente .....

Questo lo faccio già da qualche anno, forse dipende dai periodi? Non so se dipenda dalle ore in cui vado a letto, di solito abbastanza tardi in estate, comunque dopo mezzanotte (se non ho impegni il giorno dopo). Oggi mi sono sentita un po' meglio e mi sono messa a studiare un po', forse dipende da giorno a giorno? Saperlo!
  • 1

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:

Messaggioda TheBigOld1 » 06/08/2015, 20:59

Anche io mi sento spesso così. Infatti mi hai ricordato che, anche io, tra poco devo mettermi a studiare per il prossimo esame. :pazzo: Ma credo che, nel mio caso, sia dovuto al fatto che è un anno che non mi sono fermato un attimo. Infatti, mi godo questi giorni di riposo :zzz:
  • 0

TheBigOld1
Amico level five

Stato:

Messaggioda Alessandro2 » 06/08/2015, 21:09

Mamma mia quanto mi piacerebbe essere ancora al tempo delle materie da studiare....goditi ogni istante che poi il tempo vola e ti ritrovi agli anta .
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda Einstein » 13/08/2015, 16:58

neanche io le ho le energie. non riesco a pensare a niente e non riesco a fare niente. sono depresso da più di un anno e nonostante varie cure sono ancora depresso.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Alessandro2 » 13/08/2015, 20:35

Se posso...mancanza di energia o mancanza di motivazioni ? (per me sono molto legate le cose)
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda Mirrorblame » 14/08/2015, 13:08

semplicementeio ha scritto:io non le ho perchè sono depresso

Idem. Già ero lievemente ritardato di mio prima, e mo' ci si è messo pure sto malaccio. E io devo fare certe cose in certe condizioni :???:
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere