attrazione mentale ma non fisica, che faccio?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda aliz90 » 10/08/2015, 15:41

ciao ragazzi mi serve un consiglio, questa volta scrivo non per cercare conforto per l'ennesima storia andata male per colpa di uno st***o ma per parlarvi del mio migliore amico. ci conosciamo da 3 anni e non è mai successo nulla, 1 anno fa circa mi sono aperta molto con lui perchè mi ha aiutata a superare una storia di 8 anni finita con un doppio tradimento, gli ho raccontato la mia vita e abbiamo scoperto che la pensiamo in molto identico su molte cose, sembra quasi che abbia la mia testa, siamo entrati molto in confidenza e ogni volta che ho bisogno lui c'è, è un ragazzo splendido e anche dopo l'ultima rottura è stata la prima persona che ho chiamato per piangere. ho sempre visto lui come un fratello perchè troppo uguale a me, e non c'erano mai discussioni...siamo usciti molte volte soli in questi anni e non è mai successo nulla, tutti ci dicevano che sarebbe successo, che stavamo bene insieme, ma io non ci ho mai dato conto, dicevo che non è il mio tipo, che non potrei stare con una persona così simile a me...invece un mese fa, la sera della mia laurea ci siamo baciati, dato che ero un po ubriaca ci siamo detti che è stata una cosa spinta dalla curiosità e perchè in fondo doveva capitare dato che tutti lo dicevano ed è finita lì, inoltre io non ho provato proprio nulla.
L'altro giorno però stavo lavorando e lui mi è venuto a trovare e mi ha fatto tantissimo piacere, il giorno dopo avevamo deciso di andare al cinema la sera e io già dal pomeriggio fantasticavo di vederlo e non vedevo l'oara, mi sentvo stranissima...quando è venuto a prendermi abbiamo cenato e fatto un giro, poi al cinema....è successo di nuovo, ma questa volta è stato dolce, romantico e passionale. quando mi ha riaccompagnata a casa abbiamo passato 1 ora in macchina a baciarci come 2 quindicenni (abbiamo 26 anni ora). Non so spiegare questa cosa e mi spaventa parecchio...io non voglio perderlo come amico e rovinare tutto...senza di lui starei molto male, è una persona fantastica e dalle mie precedenti esperienze ho imparato che è meglio un amico per sempre che un ragazzo per qualche stagione. Io non credo più nell'amore ma mi sono presa una cotta forse, lui è un ragazzo d'oro e non vorrei mai fargli del male...ma sono confusa, sento un attrazione forte che non riesco a stargli vicino che mi viene di baciarlo ma allo stesso tempo non mi piace fisicamente, di viso soprattutto perchè è totalmente diverso dai miei ex. inoltre lui è sempre stato sfortunato con le ragazze, è uno che ci sta male molto, non ne ha avute tante...e ho anche paura che voglia stare con me solo perchè non ha nessuna alternativa... io gli voglio un mondo di bene ma ho paura sia una cotta passeggera magari spinta da tutti i nostri amici che vogliono vederci insieme. cosa devo fare?
sono troppo coinvolta per analizzare le mie parole..
  • 0

aliz90
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda tom.c » 10/08/2015, 16:28

io posso dirti che se vi siete avvicinati in questo modo non è perchè ve l'hanno sempre detto i vostri amici, questo è certo.
quello che tu senti non credo ci sia bisogno di spiegarlo, il fatto di fantasticare prima di uscire, non resistere a stargli vicino senza baciarlo e tutto il resto, sono indizi difficilmente equivocabili.
poi, sul piacerti o meno fisicamente, soprattutto di viso, scusa eh, ma che significa che è totalmente diverso dai tuoi ex? :facepalm: scusami davvero, ma te li cerchi con lo stampino? anzi ti dirò di più, se fisicamente e di viso non ti fa impazzire, ma senti quello che senti, a maggior ragione segui i tuoi sentimenti. tutti posso essere attratti da una persona con un bell'aspetto fisico, ma non tutti sanno apprezzare una persona non bellissima fuori ma stupenda dentro.
se ti chiedi se lui ci sta provando o esce con te solo come "ruota di scorta" o "unica ruota", in 3 anni avrai imparato a conoscerlo, e dovresti notare se ora si comporta con te in un certo modo tanto per o se si comporta diversamente dandoti quelle attenzioni che prima non aveva verso di te.
ormai le cose hanno preso un certo andazzo, quindi sinceramente scordati di poter avere con lui lo stesso rapporto che avevate prima, sia che decidiate di continuare a frequentarvi sia che decidiate di rimanere "amici", perchè sarà tutto diverso.
quindi guarda dentro di te piuttosto che chiedere consigli.
non nego che l'aspetto fisico in una persona non sia importante, non sono ipocrita, ma spesso si va oltre, però devi essere chiara con te stessa, capire se fisicamente può o non può andarti a genio (senza fare paragoni con i tuoi ex), se accetteresti di vivere una vita (o parte di essa) con un ragazzo come lui, se anche se fisicamente non è esattamente il tuo tipo, il suo modo di essere ti fa dimenticare e superare questa cosa.
per come la vedo io, ormai quello che è fatto è fatto, avete superato un confine da cui non potrete tornare mai indietro, quindi io ti direi di godervi il momento, godervi questa storia che sta nascendo e vedere dove andrà a finire, sperando che vada bene.
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda aliz90 » 10/08/2015, 16:37

in realtà il rapporto per ora (ma è solo 3 volte che ci siamo visti) non è cambiato x nulla, le attenzioni a me le ha sempre date come prima, consigliandomi, sostenendomi...siamo due persone che hanno una visione della vita pessimista, e io ho detto di aver sempre bisogno di una persona opposta a me,,che non si butta giù per ogni cosa e non dica sempre quanto è infelice la vita ma faccia qualcosa x cambiarla. Caratterialmente non so se mi piace, e nemmeno fisicamente, so solo che c'è questa attrazione che non so da cosa derivi, forse feeling, forse curiosità.... e ho paura che sparisca, che sia solo una cotta e fargli del male e quindi perdere l'amicizia.
  • 0

aliz90
Amico level three

Stato:

Messaggioda Quell'uomo » 10/08/2015, 18:41

Mettendomi nei vostri panni, specialmente in quelli di lui, penso che abbiate superato il punto di non ritorno (a parer mio ovviamente). Non soon convinto che le cose possano tornare esattamente come prima anche se decidete di restare solo amici.
E' diverso dai tuoi ex... mi sembra di capire che non hai avuto molta fortuna con loro, forse non è un male che lui sia diverso.
Siete molto amici da un anno, per come la vedo io (se ho ben inteso il carattere del ragazzo) se avesse voluto sparire lo avrebbe già fatto... se avesse voluto vederti come un amica e basta ti avrebbe respinta quando poteva, invece ti è stato vicino e quando è successo non ha detto no... secondo me lui sperava che succedesse, forse è una soluzione di ripiego? puo' darsi ma da quel che vedo lo prenderei in buona fede.
Le tue paure potrebbero però avere qualche fondamento concreto, potrebbe essere un fuoco di paglia che si consuma in poco tempo una volta acceso, ma per citare il principio di Schroedinger (te lo semplifico per farti capire) se non provi non lo saprai mai.
PS. Se siete così intellettualmente compatibili, potreste mettere subito in chiaro che se le cose non dovessero andar bene, farete del vostro meglio per restare ottimi amici.
  • 0

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Messaggioda Alone » 21/08/2015, 17:26

inoltre lui è sempre stato sfortunato con le ragazze, è uno che ci sta male molto, non ne ha avute tante...e ho anche paura che voglia stare con me solo perchè non ha nessuna alternativa

Non capisco che male ci sia. Se avesse un alternativa come ti sentiresti? Ti farebbe piacere? Puoi stare più tranquilla riguardo al problema "tradimento" dato che non ha altre alternative con cui tradirti. E poi, soprattutto perchè non ha altre alternative, e quindi non ha altre persone con cui stare, è sbagliato che lui voglia stare con te, è sbagliato dargli una possibilità? Se non sei tu a dargli una chance, ammettendo che poi si trovi un'altra, anche l'altra la penserà come te perchè anche in quel caso non avrà altre alternative a lei e la cosa si ripeterebbe e rimarrebbe solo a vita. Se lui vuole stare con te non vedo che problemi ci siano. Non capisco perchè voi donne vi fate tante paranoie. Tanti ragazzi e ragazze rimangono soli a causa di queste stupide paranoie. Il fatto che lui non abbia altre alternative è un VANTAGGIO perchè altrimenti potrebbe esserci la possibilità che si stia sentendo con altre o che addirittura ti tradisca mentre state insieme. Un ragazzo che è solo e che sta conoscendo una ragazza è ovvio che non ha altre alternative ed ha tutto il diritto di farsi avanti con la sua unica chance per RIPARTIRE con la vita. Se avesse alternative non sarebbe solo, o meglio, non avrebbe solo te. Avrebbe tra chi scegliere e l'ultima cosa che sarebbe è "sfortunato". Ed in quel caso potrebbe anche essere uno di quegli stronzi che ci provano con 2-3 ragazze in contemporanea per vedere chi gliela da prima (ne ho conosciuta di gente così, purtroppo) :thumbdown: Quindi te lo richiedo: come ti sentiresti se lui avesse alternative? Se vuoi lasciarlo solo a vita, la scelta di abbandonarlo è tua. In quel caso non è solo lui che perde te, ma sei anche tu che perdi lui. Se invece ci tieni a lui, sai anche in questo caso qual'è la cosa giusta. E poi, senza offesa, altra paura insensata delle donne è questa: "e se l'amicizia si rovina una volta che mi ci metto insieme?". Il fatto che eravate molto amici non rovinerà il rapporto una volta che vi mettete insieme. Quando ci si mette insieme è per migliorare il rapporto, non per peggiorarlo. Non puoi peggiorare un rapporto senza far del male (di qualsiasi genere) all'altra persona. Quando un rapporto peggiora dopo che una persona fa del bene è solo perchè l'altra persona pensa "male", rifiuta il bene, lo ricambia con disprezzo o cose simili (se hai capito il senso di ciò che voglio dire).

Ti parlo da ragazzo che è stato sempre sfortunato con le ragazze e lo è ancora e ciò che ti ho scritto deriva da una minima parte della mia brutta esperienza di ragazzo sfortunato che non ha mai avuto nemmeno la possibilità di uscirci con una ragazza :sleep:
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda alex_super_tramp » 21/08/2015, 18:19

la tua storia assomiglia vagamente al film "harry ti presento sally", un film che se non hai visto ti consiglio vivamente di guardare,lui viene rifiutato addirittura per 12 anni,poi casualmente un giorno si reincontrano e raccontandosi le rispettive delusioni in amore diventano amici per la pelle,scatta un bacio inaspettato,soprattutto da parte di lei che non aveva mai provato attrazione per lui mentre la stava consolando per l'ultima rottura con un ex,,,,e vince l'amore, bellissimo.
  • 0

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Messaggioda aliz90 » 22/08/2015, 12:51

alone, alex... è passata una settimana e abbiamo visto come vanno le cose, i primi giorni belli...ma sempre più spesso ho notato alcune cose, che per timidezza o per carattere sono sempre io che mi devo avvicinare a lui, sempre io a proporre di uscire, sempre io a dare inizio a un qualcosa..lui è un pò spento e questo è anche il suo atteggiamento nei confronti della vita. Si svilisce di continuo, e dice...sei tu quella intelligente, io questo non lo so fare...oppure..fallo tu che io sn stupido, oppure... io sn sfigato. sta cosa mi fa incavolare perchè è sempre stata un suo atteggiamento..lamentarsi senza cambiare le cose...è vero che io sn laureata ma se uno vuole acculturarsi legge, si informa, studia ecc e lui non ci prova nemmeno perchè tanto "non capisce o non è capace". E' un amico e ci sto bene ma non so se standoci insieme le cose miglioreranno e peggioreranno e se è un ragazzo fatto x me.... che invece sn un tipo dinamico pieno di iniziative e che cerca di essere positivo (altrimenti scendo nella depressione di un anno fa). Non so se mi sto chiudendo e scappando trovando ogni difetto in lui, per paura che un altro rapporto vada male...perchè sn quasi sicura che andrà male perchè non compatibili...ci siamo visti ogni giorno questa settimana, ma non abiamo fatto gran che...non so...sono davvero confusa, penso di non essere fatta x una relazione con nessuno. Ogni volta si ripresentano dubbi, insicurezze, paure che non mi fanno vivere,,,,
  • 0

aliz90
Amico level three

Stato:

Messaggioda Alone » 22/08/2015, 13:41

Credo di aver capito (almeno un po') lui che tipo di persona è. Il fatto che non ha la tendenza a proporre è un suo difetto e come tale va accettato. Non siamo tutti uguali. Potrebbe non avere quel difetto ed averne invece altri. Ma non lo sto giustificando o difendendo. Hai ragione ad arrabbiarti con lui perchè non propone nulla e quando si abbatte facilmente. Però questo è segno che ci tieni a lui. Se non ci tenevi non ti arrabbiavi, ma semplicemente te ne fregavi. Non ti sto dicendo di metterti insieme a lui o meno perchè questa è una tua decisione. Ti dico solo che ogni persona ha i suoi pregi ed i suoi difetti. In ogni genere di rapporto c'è sempre qualcosa di diverso tra due persone perchè non si può essere uguali. Bisogna accettare e rispettare i difetti altrui se si vuole avere un qualche genere di rapporto con qualcuno. Migliorare i propri difetti non è facile ed avvolte non ci si accorge di averli, quindi serve tempo (ed avvolte un piccolo aiuto XD). Prova a parlargli di ciò che ti fa arrabbiare, ma con calma, senza rabbia (o rischi che si alteri anche lui come succederebbe con qualunque altra persona), e cerca di ascoltarlo bene.

ci siamo visti ogni giorno questa settimana, ma non abiamo fatto gran che...non so...sono davvero confusa, penso di non essere fatta x una relazione con nessuno.

Probabilmente potrei anche fraintendere e scusami in quel caso, ma noto un po' di fretta da parte tua in quella frase :rolleyes: E' strano perchè di solito è il contrario XD Per qualunque cosa, abbi un po' di pazienza e rispetta i suoi tempi se davvero ci tieni a lui. Non credo che lui ti abbia dato fretta per qualcosa da quel che hai scritto nel post principale.
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda aliz90 » 22/08/2015, 14:17

È che la sua mancanza di passioni, interessi, iniziative ho paura che alla lunga Mi stancherò, lo so che sto mettendo l3 mani avanti e forse è solo paura. Ma così mi fa perdere un pò interesse oltre al fatto di ritenersi stupido... si alcune cose che dice denotano una mancanza di cultura generale, ma... cioè io non so che fare... se tornare indietro e chiudere il capitolo o amare avanti con la paura che andremo a soffrire.. porto ancora gli scheletri dei mie ex e faccio paragoni... ho sempre detto a tutti dopo di loro che preferivo rimanere sola. Poi è scattata questa cosa con lui e quando siamo insieme mi sento a casa, ma non so se questi difetti mi porteranno a distruggermi..
  • 0

aliz90
Amico level three

Stato:

Messaggioda Alone » 22/08/2015, 14:46

Sbagli a fare paragoni coi tuoi ex. E' così che si inizia a rovinare un rapporto. Non puoi paragonare qualcuno ad una persona passata. Le persone non sono oggetti. Non è che se tizio è meglio di caio ti ci metti insieme, se è peggio no. Non è a "convenienza". Non ragiona così il cuore ed è così che poi si finisce col pentirsi di aver fatto o meno una scelta anzichè un'altra. Citando Optimus Prime, "Se noi ce ne andassimo e vi foste sbagliati?" e poi successe il finimondo nel film :facepalm: Se ti sbagliassi? Se poi ti pentissi un giorno in futuro? E succede. E' successo anche a me di aver preso una decisione e poi pentirmi quando era troppo tardi (anche se era un contesto completamente diverso). Riguardo alla cultura generale che gli manca, che ti frega? XD Frequenti una persona, non una macchina u.u Ora pensi che ti stancherai di lui un giorno e potrebbe anche succedere. Ma non è ancora successo quindi non darlo per scontato. Personalmente, per quanto mi riguarda, preferisco pentirmi fidandomi di qualcuno anzichè pentirmi di non averlo fatto.
  • 0

Alone
Amico level eighteen

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT