sempre l'ansia

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

sempre l'ansia

Messaggioda Einstein » 13/08/2015, 13:20

Ma possibile che uno debba avere l'ansia sempre? Io ho sempre quella sottile paura di non essere normale, che sto diventando anormale.
Uffa che snervamento!
Ho paura che un tipo ansioso non possa essere accettato e che sia visto di malocchio dalle persone normali.
E poi tutte ste cure per l'ansia, e invece uno ce l'ha sempre. Pare che funzionano, poi no, poi si, poi non si capisce.
La vita è strana, un momento è bella, un momento fa schifo.
boh.
Il lavoro pure, un momento stai bene, poi no, poi si.
E poi non lo so, non ci capisco tanto cosa c'è nella mia testa.
  • 3

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

sempre l'ansia

Messaggioda Royalsapphire » 13/08/2015, 21:15

Tutti veniamo accettati da chi ci vuol bene. E tutti veniamo voluti bene da qualcuno.
Semmai prova a raccontare da dove scaturisce la tua ansia. Raccontaci della tua vita da bambino.
Ti abbraccio :hug:

PS: puoi vincere sull'ansia!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

sempre l'ansia

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 13/08/2015, 21:53

Io ho sempre avuto paura di non essere normale,dato che sono una persona molto timida e vergognosa.
Sono così anche perchè fin da subito,ho avuto coetanei che mi prendevano in giro per tutto.
:(
  • 0

RagazzoAsociale98
Amico level two

Stato:
Citazione: Nunc ego iustus toxicus amore mori

sempre l'ansia

Messaggioda elle8n » 14/08/2015, 1:49

Ciao,
guarda io soffro di ansia generalizzata, l'ho ereditata da mia nonna, quindi convivo con l'ansia 24 ore su 24. Ho iniziato ad averla forte a 12 anni ed è aumentata fino a rimanere costantemente forte tutto il giorno (ora ho quasi 22 anni). Sai, i farmaci sono relativi, anche io non ne trovo uno. Io sono anche farmaco resistente ma ogni volta che ne prendo uno all'inizio sembra andare bene poi torna l'ansia forte.
Io chiamo questa osa 'l'altalena'. Ogni volta che ho i miei alti e bassi dico di essere sull'altalena.
Sai, avendo altri problemi... in realtà mi sento diversa più che altro per quelli.
Ho però imparato e sto imparando che non ho nulla di sbagliato (nemmeno i pensieri che io ritengo essere strani, sbagliati).
Però non posso mentirti: io sono sola, sono quella additata per essere strana, diversa e spesso malata o fuori di testa, un freak perchè sono stata ricoverata parecchie volte anche in psichiatria.
Fa male e farà sempre male ma ormai so come girano le cose, il mondo, ti affibbia delle etichette.
Non andranno via, faranno male: ma potrai portarle con orgoglio e loro non comprenderanno nulla. Amen, pegigo per loro.
La vita ha i suoi alti e bassi ma è bella e credimi, ne ho passate così tante e ne sto passando così tante che se ti dico che è bella puoi cercare e provare a credermi. Il mondo è bello: basta saperlo vedere.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

sempre l'ansia

Messaggioda knockinonheavensdoor » 14/08/2015, 9:49

Devi rilassarti. Anche io soffrivo d'ansia dopo che un incidente con la macchina. Mi mancava improvvisamente il respiro e tremavo per cose talvolta anche banali. Io non ho preso nessuna cura. Mi sono solo fatta dei regalini ogni tanto. Mi sono presa del tempo per me, solo per me. E in quel tempo ho imparato a dipingere. Ho tanti pensieri per la testa, ma con un pennello tutto fa silenzio e sto bene.
  • 0

knockinonheavensdoor
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Somewhere over the raimbow...

sempre l'ansia

Messaggioda Brain_Failure » 14/08/2015, 10:28

1- così è l'ansia.
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

sempre l'ansia

Messaggioda kathellyna » 14/08/2015, 11:09

knockinonheavensdoor ha scritto:Devi rilassarti. Anche io soffrivo d'ansia dopo che un incidente con la macchina. Mi mancava improvvisamente il respiro e tremavo per cose talvolta anche banali. Io non ho preso nessuna cura. Mi sono solo fatta dei regalini ogni tanto. Mi sono presa del tempo per me, solo per me. E in quel tempo ho imparato a dipingere. Ho tanti pensieri per la testa, ma con un pennello tutto fa silenzio e sto bene.

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere