Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da Einstein » 16/08/2015, 11:17
I problemi psicologici non danno alterazioni delle analisi del sangue. Ti consiglio, se questo tuo disagio lo senti molto e dura per più di un mese di rivolgerti ad un medico psichiatra.
Non devi pensare che andare dallo psichiatra significa essere pazzi o strani. Semplicemente loro sono esperti in questo tipo di problemi.
-

Einstein
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da SickWorld » 17/08/2015, 13:44
So bene che il disagio psicologico non viene rilevato da analisi del sangue o simili, è solo che qualcuno ha tirato in ballo problemi fisici e io ho risposto a quello. Per quello che riguarda lo psichiatra sono già stato in analisi per un lungo periodo, ho avuto qualche beneficio ma poi ho interrotto. Forse dovrei tornare non so.
So riconoscere un uomo disperato, a casa ho uno specchio.
-

SickWorld
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: Cause we find ourselves in the same old mess
Singin' drunken lullabies
da SickWorld » 17/08/2015, 13:48
Oggi mi sento distrutto, e per un motivo molto stupido. Ieri mi sono fatto la barba e durante la notte mi sono venuti fuori un paio di brufoletti sul collo. Io mi chiedo se è possibile che le cose non siano mai a posto, che ci sia sempre qualcosa di sbagliato, la goccia che fa traboccare il vaso. E come se la vita dicesse: "Oh, le hai tutte ma riesci a sopportarlo?! Non va bene, potresti anche essere felice, non sia mai! Meglio darti qualcos'altro!"
So riconoscere un uomo disperato, a casa ho uno specchio.
-

SickWorld
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: Cause we find ourselves in the same old mess
Singin' drunken lullabies
da Darkwolf » 21/08/2015, 15:30
Capita anche me talvolta di rinviare cose e decisioni in apparenza normali, posso in parte comprenderti. Non so dirti se sono sintomi di depressione, non essendo esperto.
-

Darkwolf
- Amico level three
-
-
Stato:
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore