Il mio problema

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Il mio problema

Messaggioda Royalsapphire » 19/12/2012, 23:05

Oppure fai come Vin Diesel in Fast & Furious:

viewtopic.php?f=65&t=288

Cmq Ludo, ti infastidisce saperla con lui o con altri... Ma pensa invece a questo: Chi è che la possiede veramente? Questa ragazza è come l'ape che svolazza di fiore in fiore!
Se tu sei un ragazzo serio, meriti una ragazza seria! E lei non lo è affatto!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il mio problema

Messaggioda tribùdiselvaggi » 20/12/2012, 9:44

a me è capitato di innamorarmi diverse volte. con il senno di poi, posso dire che _è capitato_ in momenti della mia vita in cui io pensavo proprio a tutt'altro. certo, per poter scegliere è meglio cercare di uscire spesso e incontrare tante persone.
la sai una cosa? io amo molto i libri e sono un'assidua frequentatrice delle biblioteche. e proprio in una biblioteca ho trovato un annuncio - a cui ho risposto - per delle lezioni di piano. inutile dire che il mio maestro di piano è ancora lo stesso, dopo tanti anni. e che siamo anche diventati molto amici. se non fossi uscita di casa quel giorno, forse non avrei mai letto quell'annuncio, e ora non avrei uno degli amici più cari di tutti i tempi.
coraggio, continua a considerare il bicchiere mezzo pieno. anzi, meglio ancora: tutto pieno, perché per metà contiene liquido, per l'altra metà, aria.
  • 0

tribùdiselvaggi
Amico level five

Stato:
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)

Il mio problema

Messaggioda R3c0n_Phantom » 20/12/2012, 12:53

:'( sono insieme adesso e lo staranno facendo senza neanche prender fiato :( non riesco neanche a cantare perchè ho cadute di voce :(

...io non esco perche non ho niente da fare fuori, se esco è solo per andare in palestra o a casa di mio padre. Ma io non ho fretta se non per il fatto che sti due mi fanno star male quando si vedono :'(

Royal, I'd like to be free for more than ten seconds, let's say for all of my life, but those ten seconds of freedom will allow me to free myself.

...una ragazza seria! E lei non lo è affatto!

E' vero, sono riuscito a vederlo... ... ... ... ma sono accecato dalla quella cosa che non ho mai ricevuto... l'amore.... devo trovare una ragazza che mi ami e cancellare il pensiero di loro due che lo fanno... penso che una soluzione sia trasferirmi altrove...
  • 0

R3c0n_Phantom
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Il mio problema

Messaggioda tribùdiselvaggi » 20/12/2012, 13:13

non posso aiutarti, ludo (posso abbreviare così?), perché non sono mai stata gelosa. ho sempre pensato, quand'ero veramente innamorata di qualcuno (e mi è successo diverse volte), che se quella persona era in sintonia con me non ci sarebbe stato bisogno di fare granché, che le cose sarebbero successe da sole.
secondo me non è giusto che ti rovini la vita pensando a che cosa stanno facendo due persone che sono felici di stare insieme. il mondo è pieno di persone, e sono sicura che incontrerai anche tu quella giusta per te. ma devi lasciar andare i pensieri negativi, altrimenti diventerà un'ossessione. nella mia scala di priorità, il primo requisito è l'onestà. il secondo, la fedeltà. non ho mai cominciato una storia con qualcuno che non fosse libero, e disposto a mettersi in gioco. chiediti anche tu quali sono le cose irrinunciabili. adesso sei ancora in tempo, puoi lasciar perdere. chi non ci ama non merita il nostro tempo, di questo sono sicura. e anche chi ci fa soffrire. abbiamo TUTTI il diritto di decidere quali persone frequentare e quali no. non possiamo (e non vogliamo) piacere a tutti.
non ho capito bene che cosa intendessi con quei dieci secondi di libertà, ma forse non era a me che lo stavi raccontando.
buon pomeriggio
  • 0

tribùdiselvaggi
Amico level five

Stato:
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)

Il mio problema

Messaggioda R3c0n_Phantom » 20/12/2012, 13:28

sìsì dicevo a Royal :) spero di aver scritto grammaticalmente in modo corretto :/

A dire il vero sì che mi puoi aiutare tribùdiselvaggi :) il primo modo è sentirti libera di chiamarmi ludo :lol: il secondo è parlare :D mi serve distrarmi quando stanno insieme, per ora :)
  • 0

R3c0n_Phantom
Amico level seven

Stato:

Il mio problema

Messaggioda tribùdiselvaggi » 20/12/2012, 13:35

grazie ludo dell'autorizzazione a chiamarti ludo! :)
ti racconto due cose, poi torno a lavorare.
1. anche nei momenti più tristi, la vita è incredibilmente bella. meglio prenderla con ironia, però.
2. avere un obiettivo è molto importante. il mio, oggi, è di imparare a suonare una variazione al piano.
buona giornata, condividi con me i tuoi obiettivi, se vuoi.
e poi, una domanda: che cosa farai il giorno di natale?
  • 0

tribùdiselvaggi
Amico level five

Stato:

Il mio problema

Messaggioda R3c0n_Phantom » 20/12/2012, 14:01

io ce l'ho un obiettivo, non è giornaliero ma è del futuro ed è una cosa che ADORO, guarda qua, lo metto sotto spoiler perchè essendo una lista occupa molto spazio verticale :)

Luoghi da visitare:
- Marocco
- Yemen
- Madagascar
- Isole Seychelles
- Baia di Huang
- Isola di Komodo
- Socotra
- Palau
- Turkia (Cappadocia, Pamukkale, Ankara, Antalya)
- Mardin
- India
- Baia di Krabi Phuket
- Polinesia
- Lamu (Kenya)
- Nepal
- Cambogia (Angkor)
- Gaya Island Resort Kota Kinabalu Malesia

Comunque per Natale andiamo come ogni anno dai parenti a Milano perchè mio padre è di origine milanese e i parenti son tutti là :P Tu che programmi hai? :)
  • 0

R3c0n_Phantom
Amico level seven

Stato:

Il mio problema

Messaggioda tribùdiselvaggi » 20/12/2012, 14:10

accidenti, che obiettivo grandioso! :)
io preparerò il pranzo di natale per 11 persone :(
  • 0

tribùdiselvaggi
Amico level five

Stato:

Il mio problema

Messaggioda R3c0n_Phantom » 20/12/2012, 15:34

noi siamo in tanti, infatti ognuno si occupa di qualcosa, così è più semplice, dividetevi i compiti :)
  • 0

R3c0n_Phantom
Amico level seven

Stato:

Il mio problema

Messaggioda tribùdiselvaggi » 20/12/2012, 18:58

sì, ludo, in effetti hai ragione tu. bisognerebbe che ognuno si occupasse di qualcosa. purtroppo, non tutti lo capiscono.
  • 0

tribùdiselvaggi
Amico level five

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore