Quell'uomo ha scritto:Il consiglio che mi sento ripetere io è sempre il solito... "Esci!" si ma sono 4 lettere che messe assieme formano una parola assai complicata. E' difficile uscire se non hai compagnia, puoi anche farlo ovvio ma il rischio di far una figura da chiodo è altissimo.
Se in questo momento dovessi scrivere un saluto ad una persona sulla tua rubrica, vuoi dirmi che veramente nessuno ti risponderebbe? molte volte è anche la nostra mente che ci porta a costruire mura immaginarie e ci isola ancora di più.
Ad Hobby/Interessi/Sport come stai messo? se veramente non hai modo di costruirti una "compagnia" (termine che odio ma almeno rende l'idea) devi focalizzarti su quelli e trovare attività che ti aiutino a formare una nuova routine più appagante.
E' facile a dirsi e difficile a farsi, me ne rendo conto, ma la verità è quella (Ci sono dentro anch'io).
Stai sbagliando una cosa a parer mio, stai mentendo a te stesso e alla tua ragazza. dovresti aprirti totalmente e raccontargli tutti i tuoi dubbi e disagi, lei potrebbe aiutarti a trovare dei nuovi punti di forza! d'altronde se ti ha accettato come partner avrà visto in te qualcosa!
Poi ci tengo a sottolineare una cosa, vuoi vivere una vita da "normale" ventenne... fai in modo che quel "normale" non sia solo uno sfogo, un riflesso di ciò che la società malata ci propone ogni giorno, deve essere qualcosa che senti, una nuova realtà che ti piace e non qualcosa di forzato perchè "lo fanno tutti".
PS mai fatto sesso... la domanda mi sorge spontanea... ma la tua ragazza? cioè è stato tipo un incontro online e la distanza ve lo impedisce? non voglio farmi gli affari tuoi per carità ma ormai la domanda mi si era insinuata in mente.
Randolph Carter ha scritto:Pure la mia situazione non è stata molto diversa e condivido alcuni punti con te però non saprei darti alcun consiglio. Vado avanti, stanco, depresso, senza stimoli, portandomi dietro ancora quel peso di un'adolescenza mal vissuta. Per quanto riguarda la ragazza che frequenti (almeno frequenti una persona io nemmeno una) c'è da dire che nonostante sia una cosa importante aprirsi con la propria ragazza ed essere sinceri, dall'altra parte è anche vero che sempre meno le persone hanno voglia di addossarsi o sentire problemi altrui e quindi vedendoti depresso si deprime anche lei. Dopo io non ci sono li con voi e non so come sia la tua relazione (mi sembra di capire a distanza?????) però un consiglio è quello di avere un po' più di positività in maniera che lei con te si diverta e sia più spensierata. Cmqe se ti vanno 4 chiacchiere contattami pure. un saluto!
Dani93 ha scritto:Ellen grazie x le tue parole, davvero. Mi hai tirato un po su di morale e sono felice che non sono l'unico in questa situazione. Mi dispiace x quello che hai passato e che passi. Sei una persona molto intelligente da come scrivi e spero che anche tu riesca a trovare un equilibrio nella tua vita e trovare te stessa.. se posso, com'è morto il tuo ragazzo? Mi dispiace molto, se non ti va di parlarne tranquilla...
Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti