Che senso ha continuare a vivere se si è soli

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Giuseppe90 » 20/08/2015, 18:20

La mia vita ormai è un disastro totale, riesco ad andare avanti solo perché ancora mi illudo che le cose un giorno andranno meglio. La mia famiglia non esiste più, ognuno pensa per se. So solo che così non voglio continuare, lavorare per poi arrivare a casa e non trovare nessuno. Amicizie vere non è ho più, mi cercano solo quando gli fa comodo. Sarebbe meglio che tutto finisse, invece di continuare cosi. Scusate per lo sfogo.
  • 1

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Messaggioda Just Soul » 20/08/2015, 18:38

cerca di non vederla così, io penso che la mia vita sarà come un film con un bel finale. Anche se spesso ho momenti di tristezza, incasso come Rocky, che alla fine vince sempre :coolok:
Vedi il bicchiere mezzo pieno, tanto peggio di così non puoi andare...ed anche per me è lo stesso.
Ora siamo soli, ma non puoi andare sotto lo zero come amicizie :thumbup:
A piccoli passi, ogni tipo di socializzazione o relazione che avrai, sarà una conquista. Per altri che invece hanno sempre avuto una vita privata movimentata e tanti amici, la nostra situazione può sembrare un modo di vivere quasi surreale, ma per loro è sempre tutto nello standard quotidiano. Ad esempio uno che ha avuto una miriade di ragazze, si comporta quasi come se fosse una routine quotidiana...mentre invece per una persona che soffre di solitudine, una relazione diventa una prova di vita, ma soprattutto una piacevole conquista da tenere stretta per sentirti vivo.
Per noi basta poco, è tutto una piccola conquista, sentirsi considerato da qualcuno o fare una semplice conoscenza in qualsiasi luogo, chiacchierare con uno sconosciuto...continua tu :rock:
  • 3

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda Giuseppe90 » 20/08/2015, 19:46

Io ti ringrazio per quello che hai scritto, la penso anche io come te, solo che ho i miei momenti neri. Alla fine per noi basterebbe davvero così poco per essere felici, spero solo che le cose andranno meglio e che non sarà solo un' illusione. Grazie ancora, le tue parole mi hanno davvero aiutato, c'è la faremo a rialzarci proprio come Rocky :)
  • 1

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Messaggioda Just Soul » 20/08/2015, 19:53

Guarda su youtube.com

Sei al primo round nella tua vita e ricorda che non fà male!! :pazzo:
  • 1

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa