Un verme

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Un verme

Messaggioda Farfalla74 » 22/08/2015, 12:04

Ciao a tutti, io ho bisogno di un vostro aiuto.
Ho 40 anni, sono un tipo solare e disponibile , non ho malizia e non ho mai giudicato gli altri, anzi mi hanno sempre chiamato " la Pacera" cioè che metto sempre pace.
Vi illustro il mio problema.
Mi sono trasferita da un anno in una nuova città per insegnare lasciando le mie figlie con il marito ( non ho divorziato) , in questa nuova città mi sono appoggiata a dei miei cugini.
Inizio a vivere la mia nuova avventura , credetemi con tanto sacrificio.
Inizio a legare moltissimo con questi cugini soprattutto con il marito , credetemi senza malizia. Iniziamo a messaggiarci fino a quando la moglie vieta assolutamente al marito di messaggiare con me. Ma lui di nascosto continua e io sempre nell ingenuità ( non è una giustificazione) continuo . Poi le nostre telefonate e i messaggi finiscono per 4 mesi circa. Lui però ha un problema con uno dei suoi familiari e mi contatta , ma io sinceramente ho paura perché non volevo rovinare nessuno di nascosto. Mi dice che vuole dei consigli per come affrontare la cosa e dato che io avevo un cell vecchio mi chiede di darglielo in prestito in modo da poter parlare tranquillamente. Accetto ( e ora col senno di poi dico che c***o ho fatto) purtroppo però dopo un paio di mesi la moglie scopre il cell. Vi lascio immaginare ........ Però non trova nulla di compromettente perché ripeto ( anche se a tutti sembrerà stano) non era mai fatto x secondi fini.
Lei ha deciso di non raccontare nulla in famiglia, ma io ora mi sento un verme, inutile, fallita sopratutto nei riguardi di mio marito ( a cui vorrei raccontare tutto) e verso le mie figlie. Ma anche verso la sua famiglia perché nella mia " ingenuità " sono stata fraintesa e ho rovinato tutto. Aiutatemi datemi dei consigli che devo fare ?
  • 0

Farfalla74
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Un verme

Messaggioda Antonella » 22/08/2015, 12:14

Fai leggere questa pagina che hai scritto a tuo marito e ai tuoi parenti :) No?
  • 0

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Antonella
Amico level four

Stato:
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"

Un verme

Messaggioda Farfalla74 » 22/08/2015, 12:18

Non capisco Antonella !!!
  • 0

Farfalla74
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Un verme

Messaggioda Antonella » 22/08/2015, 12:21

Mandagli il link a questa pagina del MyHelpForum in cui spieghi cos' è successo.
  • 0

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Antonella
Amico level four

Stato:
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"

Un verme

Messaggioda Farfalla74 » 22/08/2015, 12:28

Tu pensi sia la soluzione migliore ? Cosa pensi di questa storia ?
  • 0

Farfalla74
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Un verme

Messaggioda semplicementeio » 22/08/2015, 12:39

Antonella ha scritto:Fai leggere questa pagina che hai scritto a tuo marito e ai tuoi parenti :) No?

racconta tutto come hai fatto qua.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Un verme

Messaggioda Farfalla74 » 22/08/2015, 13:56

Io non ho coraggio di affrontare mio marito, ma una parte di me lo vorrebbe. Ho paura della sua reazione . La mia vita matrimoniale diciamo che non e mai stata felice. Diciamo che anche da parte sua ci sono state amicizia femminili ma io non sono stata mai gelosa fino a quando non ho letto messaggi. Messaggi del tipo " amore mio" " voglio incontrarti " ........
Ma nonostante ciò ho sempre pensato alle mie figlie, non mi sono mai sentita dire da mio marito parole dolci,mai!
Ma vi giuro che non ho intrapreso questa amicizia clandestina x ripicca o per sentirmi appagata. Io ho altre amicizie maschili e non ho mai avuto problemi.
Mio marito con mio cugino si sentono e si vedono, tra di loro c'è una bella intesa. Ferirei ( nonostante il male fatto i da mio marito ) mio marito. E poi c'è la situazione Famiglia........... Parenti, zii , cugini.
Io sarei giudicata una poco di buono una rovina famiglia , ma vi giuro non era questo il mio intento e nemmeno il suo.
Adesso anche lavorativamente parlando sono in crisi, se mi richiamano che faccio ?????
  • 0

Farfalla74
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Un verme

Messaggioda kathellyna » 03/09/2015, 13:18

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Un verme

Messaggioda Luke » 03/09/2015, 13:31

credo che sia arrivato il momento di prenderti una casa per conto tuo, non pensi anche tu ?
Non voglio giudicarti ma la tua presenza in questa famiglia sta portando gelosie e malumori, anche se non hai fatto nulla di male, il mio consiglio e' ringraziali e cercati un nuovo alloggio, prima che da un niente ,esploda una bomba!
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere