lucauicx ha scritto:Ho perso un occasione per la paura degli alti.
Ho incontrato un conoscente d'infanzia, vicino di casa di mia nonna e mio coetaneo, quando eravamo piccoli giocavamo insieme ogni tanto. L'ho incontrato e mi ha chiesto se volessi andare a mangiare qualcosa con lui e i suoi amici. Beh, per una volta avrei fatto qualcosa di diverso, qualcosa anche di divertente, qualcosa di particolare... Non sarei stato solo per una sera... E invece, per paura dei suoi amici ho detto di no... E questa sera passa come tutte le altre... Una sola domanda : PERCHÈ????????? perché sono così???? Perché faccio così schifo???
Non fai schifo ,non accusarti di questo , molto spesso è capitato anche a me di perdere molte occasioni per paura di cosa gli altri potessero pensare di me, questo per la mancanza di fiducia che ho in me stessa . Molto spesso invece di cogliere le opportunità siamo già proiettati verso il futuro facendo mille teorie su cose che effettivamente non ancora devono accadere ,già pensiamo di conoscere il finale senza nemmeno aver fatto metà strada e non sfruttiamo le occasioni che ci si presentano. Poi pensandoci non facciamo che pentircene, come quando vorresti dire qualcosa ma non ci riesci nel momento in cui avresti voluto ecco. Non per questo ci dobbiamo abbattere, ora che hai capito che sarebbe stata una possibilità la prossima volta di semplicemente si e non pensare al contorno, infondo si trattava di una persona con cui ti trovavi bene da piccolo, quindi sono sicura che quando se ne ripresenterà l'occasione lui farà di tutto per farti sentire a tuo agio, credimi dobbiamo smettere di pensare che gli altri stiano sempre li a giudicarci diamo loro un'opportunità il massimo che potrà capitarci sarà fare nuove amicizie . Quindi assolutamente non criticarti prendila come un'esperienza che ti ha fatto capire come agire la volta successiva e magari visto che è vicino di tua nonna quindi sai dove abita prova ad invitarlo tu a passare una sera fuori