Abbandonata alla solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda melbourne » 15/08/2015, 23:03

A volte vorrei ricevere un messaggio con scritto "ehi,come stai?",ma che lo chiede veramente e non parole dette al vento! Vorrei potere avere qualcuno con cui parlare...parlare veramente,non i soliti scambi di battutine e basta. Vorrei che qualcuno tenesse veramente a me e sapendo in che situazione sono adesso,farebbe dei chilometri solo per vedermi e stare con me per un po', senza chiedermi se può o no. Forse sono i soliti drammi adolescenziali che mi fanno sentire uno schifo e non sentita amata da nessuno,le solite cose che tutti quelli della mia età stanno passando o lo hanno provato; ma quando mi guardo intorno vedo che tutti hanno una persona su cui contare ogni volta. Lo so che a volte mi piace isolarmi dal resto del mondo ma vorrei anche che qualcuno rompesse gli schemi e mi venisse a cercare. Non lo so...sono pensieri che mi vengono di tanto in tanto,e come vengono dopo se ne vanno ma rimane comunque il vuoto.
Voi come vi sentite? Avete mai provato cose simili?
  • 5

melbourne
Amico level three

Stato:
Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto
Genere: Femminile

Messaggioda matty » 15/08/2015, 23:16

Tutti i giorni, tutti gli istanti. Non so cosa darei per sentirmi dire "come ti senti" dai miei genitori, che non ci sono mai stati, dai miei amici, che per loro l'unica cosa importante è sballarsi, magari anche dai prof a scuola. Non so cosa darei per non sentirmi così solo, anche quando sono in mezzo agli altri. Non so cosa darei per avere vicino a me quella persona speciale che ti fa sentire importante, che con lei tutto cambia, o anche un amico, con cui poter condividere passioni ed interessi. Ma mi basterebbe anche qualcuno, che di tanto in tanto mi cerca, e mi chiede "come ti senti". Mi sento uno schifo, da buttare via. Mi sento solo.
  • 1

matty
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda emmeffe » 16/08/2015, 0:12

Voi come vi sentite? Avete mai provato cose simili?

Eccome!
E mi sono convinta del fatto che se anche ci fosse veramente qualcuno a chiedermi come stai, mi sentirei ugualmente sola.
Perché la solitudine è del tutto personale
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda Gius195 » 16/08/2015, 0:17

Non smettete mai di confidare nel domani.
Non smettete mai di aspettare che arrivi una persona così che penserà a voi.
Arriverà. Arriva per tutti. Ve lo dice uno che ha aspettato 21 anni e alla fine è arrivata. Il destino è però crudele e può a volte togliere anche quello che ha dato ma non disperate perchè sicuramente arriverà la persona a cui importerà di voi e non ci sarà un solo giorno che non vi chiederà come state.
Lo so ora vi sentite soli. Vi sentiti più che soli abbandonati quasi inutili. E' un sentimento che oggi sto riprovando anche io. Non è una crisi adolescenziale anzi è il sintomo della maturità. Avete già capito che al di là dei quattro sorrisi e le quattro battute dei finti amici che si possano avere, le vere amicizie sono altre cose. Sono sentimenti più profondi e quelli sono rari ma non impossibili da trovare. Arriverrano vedrete. :)
  • 2

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda nicchius » 24/08/2015, 19:15

Anche io mi sento allo stesso modo. Avevo conosciuto una ragazza, era mia amica, la credevo diversa, io mi ci sono affezionato ma ora che ne ho bisogno lei se ne frega e mentre prima tutti la rifiutavano e io l'ho aiutata, adesso che qualcuno la considera mi ha abbandonato. Insomma vorrei solo qualcuno che mi volesse davvero bene per come sono, che mi capisse, che volesse sentire come sto ogni giorno. Che mi parlasse senza maschere, non come la gente falsa con cui ho avuto a che fare in questi anni, vorrei solo questo, non chiedo altro. Scusate lo sfogo ma anche io, specie oggi, mi sento davvero a terra.
  • 0

nicchius
Amico level one

Stato:
Citazione: Grande non e' chi non cade mai, grande e' chi cade e si rialza.

Messaggioda Alone » 24/08/2015, 20:01

Cavolo se mi ci sono sentito così. E ancora adesso mi ci sento spesso in quel modo. Tra gente che sparisce e gente che se non la cerchi non ti caga, a contarli non finisci più. E' come se ci fosse l'egoismo anche sul mostrare e ricevere interesse. E' bello ricevere interesse. A chi non piacerebbe, vero? Però se devono mostrare un po' di interesse in te, cercarti dopo che vedono che non lo fai tu sarebbe un miracolo, eccezioni a parte rappresentate da persone come noi e pochi altri/e. Poi, se è sempre la stessa persona a farsi sentire, rischia di passare per rompipalle -___- Aaaah, se solo avessero un po' di coscienza! Staremmo bene noi e loro :rolleyes: Ma che vogliamo farci? Tanta gente è così, quindi in quel caso meglio lasciar perdere che "rincorrere il bastone".

P.S.: non mi riferisco a nessuno in particolare, ma parlo per esperienza passata purtroppo che spero non si ripeta l'ennesima volta.
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda ilungamwepu » 24/08/2015, 21:03

ehi, come stai melbourne oggi, stasera?

...e non sono parole dette al vento, sono parole e basta e il vento non c'è...non adesso almeno.
  • 0

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

Messaggioda melbourne » 24/08/2015, 21:36

ilungamwepu ha scritto:ehi, come stai melbourne oggi, stasera?

...e non sono parole dette al vento, sono parole e basta e il vento non c'è...non adesso almeno.

Stasera il vuoto non mi opprime tanto ma rimane lo stesso,cerco di distrarmi con un film ma appena mi guardo intorno mi ricordo che sono sola e non c'è nessuno accanto a me a farmi compagnia...
Anche tu ti senti solo?
  • 1

melbourne
Amico level three

Stato:
Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto

Messaggioda Sibyl » 24/08/2015, 21:39

Mi sento tanto sola anch'io e più passa il tempo più mi sento abbandonata.
  • 0

Sibyl
Amico level two

Stato:

Messaggioda Randolph Carter » 24/08/2015, 21:42

Niente di nuovo. Non sei l'unica....
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato: