Voi come vi ponete nei confronti degli altri?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda Just Soul » 20/08/2015, 18:25

certo, anche a me capita spesso di essere evasivo e di rigirare abilmente le domande che mi fanno :facepalm:
E' normale farlo specialmente con chi si impiccia della tua vita e non ha con te una certa confidenza o feeling.
Poi chiediti anche se chi si intromette, lo fà magari perchè vuole conoscerti e frequentarti anche fuori dal lavoro/scuola.
Se sei interessata anche te, perchè non butti giù il muro della diffidenza? Provaci, magari potresti scoprire aspetti di una persona che prima ignoravi :drunk:
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.
Genere: Maschile

Messaggioda multiverse » 25/08/2015, 23:23

evado fuggo scappo dalle domande degli altri confondendo l'ignaro interlocutore con storie che mi vengono in mente al momento, così non è una bugia. eheh.
  • 0

multiverse
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda colombabianca » 26/08/2015, 10:22

Sono una persona estroversa e di solito mi apro facilmente agli altri. Accolgo tutti e reputo tutti delle buone persone. Poi è ovvio che magari rimango delusa ma supero la cosa e vado avanti lo stesso. Non mi fermo a dei giudizi o ai pregiudizi su qualcuno, e se devo constatare constato di persona e mai seguendo le opinioni altrui. Non uso maschere e non sono ipocrita, non faccio caso alle apparenze e mi comporto sempre in maniera spontanea. Anche alle domande più strane o personali cerco di rispondere nel modo migliore possibile, e se magari l'argomento è troppo intimo allora propongo una diversa sede, specie se son presenti minorenni. Nella vita ho imparato che è bello essere sempre se stessi e farsi conoscere per quello che si è. E' chiaro che può capitare di esser fraintesi o di venire presi per un altro tipo di persona, ma ci si può sempre chiarire ed io sono sempre aperta al confronto.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

Messaggioda emmeffe » 26/08/2015, 14:45

colombabianca ha scritto:Sono una persona estroversa e di solito mi apro facilmente agli altri. Accolgo tutti e reputo tutti delle buone persone. Poi è ovvio che magari rimango delusa ma supero la cosa e vado avanti lo stesso. Non mi fermo a dei giudizi o ai pregiudizi su qualcuno, e se devo constatare constato di persona e mai seguendo le opinioni altrui. Non uso maschere e non sono ipocrita, non faccio caso alle apparenze e mi comporto sempre in maniera spontanea. Anche alle domande più strane o personali cerco di rispondere nel modo migliore possibile, e se magari l'argomento è troppo intimo allora propongo una diversa sede, specie se son presenti minorenni. Nella vita ho imparato che è bello essere sempre se stessi e farsi conoscere per quello che si è. E' chiaro che può capitare di esser fraintesi o di venire presi per un altro tipo di persona, ma ci si può sempre chiarire ed io sono sempre aperta al confronto.

Fosse facile....
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda emmeffe » 26/08/2015, 14:50

Poiché anch'io mi pongo la questione di risultare poco interessante agli occhi di un nuovo interlocutore, a domande che risultano essere imbarazzanti rispondo con ironia o autoironia...
E se poi si diventa invadenti non rispondo affatto!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza