Come alontanare quelli che "ci provano" per strada?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Antonella » 26/08/2015, 16:50

A volte capita che quando sono in luoghi frequentati da altri esseri umani - tipo città xD - si avvicinino uomini - perlopiù extracomunitari o burini - a "provarci". Così a freddo. Io non sono una gran bellezza e non so mai cosa rispondere per levarmeli di torno senza farli arrabbiare. Se posso vado via, se invece aspetto il treno o l'autobus mi guardo attorno in cerca di ragazze o donne da poter avvicinare per diciamo "farmi scudo" dalle rotture di scatole insistenti o a volte inquietanti. Voi che fate? A volte provo semplicemente a ragionarci "sono fidanzata, sto aspettando il fidanzato" (= sei un estraneo, non ti conosco, vattene!!)... Il problema forse è che non riesco ad alzare la voce e farmi valere...(è capitato sta mattina :/ per fortuna mi sono fiondata su delle signore che stavano aspettando il treno, altrimenti un tizio mi avrebbe seguito per tutto il tempo :/ )
  • 0

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Antonella
Amico level four

Stato:
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"
Genere: Femminile

Messaggioda semplicementeio » 26/08/2015, 16:58

momento... quello non ci stava provando se ti seguiva... Lì siamo già nell'ambito delle molestie. Dopo almeno due avvertimenti verbali puoi spruzzare il peperoncino o minacciare di chiamare i carabinieri.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda orionsmoke » 26/08/2015, 17:00

quando vedi qualcuno avvicinarsi prova a portare il cellulare all'orecchio e a far finta di parlare col tuo ragazzo, dicendo tipo "si sono qui, riesci a raggiungermi tra 2 min?" cosi quello capisce che tra poco viene anche il tuo tipo e ti lascerà stare.
  • 0

orionsmoke
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Gius195 » 26/08/2015, 17:05

Beh se uno ti segue è, come diceva semplicementeio, è già diverso. Lì davvero siamo quasi alla molestia e se non lo capisce con le parole hai tutto il diritto di usare, non tanto il peperoncino, ma un bel calcio capisci dove così calma i bollenti spiriti.
Per chi invece cerca di avvicinarsi con le parole boh. O lo allontani con la scusa del ragazzo, come ti dicevano gli altri, o se dice cose che non sto qui a dire cerchi qualcuno che ti possa aiutare vedi signore o persone di fiducia.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Baraddur » 26/08/2015, 17:05

Per prima cosa scrivo la battuta che non può mancare: vorrei avere il tuo stesso problema, cioè essere fermato per strada da donne di tutti i tipi, ma purtroppo di ricevere questo genere di approcci capita solo alle ragazze (un minimo carine).

Seconda cosa, ti dico che da che mondo e mondo i maschi hanno sempre avuto un ruolo predatorio nei rapporti con l'altro sesso, quindi se non si sfocia nella molestia, è una cosa da accettare come facente parte dell'ordine naturale delle cose e devi imparare a minimizzare le possibilità che accadano certe cose. Ad esempio credo che già se tu fossi in compagnia di un'amica, la sfrontatezza di molti calerebbe. La sfrontatezza diventa particolarmente prepotente se sei completamente sola ed isolata. Quindi la tua strategia di avvicinarti ad altre donne è giusta. Seconda cosa, o guardi avanti e tiri diritto senza rispondere, oppure fai qualche battuta e dici appunto che sei fidanzata o che vai di fretta. D'altra parte ti dico che seppure queste avances se eccessive possono essere fastidiose e in alcuni casi persino incutere timore, sono sicuro che un pò queste lodi che ricevi stuzzicano anche il tuo orgoglio e la tua autostima, o sbaglio?
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda Just Soul » 26/08/2015, 18:34

Antonella, ti succede così? :thumbup:

Guarda su youtube.com
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda io sono Nessuno » 26/08/2015, 19:48

semplicementeio ha scritto:momento... quello non ci stava provando se ti seguiva... Lì siamo già nell'ambito delle molestie. Dopo almeno due avvertimenti verbali puoi spruzzare il peperoncino o minacciare di chiamare i carabinieri.

Tutti gli interventi contengono buoni argomenti,ma concordo in pieno con semplicemente io,e faccio mio soprattutto il secondo consiglio che ti ha dato.Anche il fingere di parlare al cellulare con il fidanzato è da sottoscrivere.
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda samhaim » 26/08/2015, 21:00

smettila di lavarti e non si avvicinerà più nessuno
  • 2

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Re: Come alontanare quelli che "ci provano" per strada?

Messaggioda Just Soul » 27/08/2015, 7:47

olderguy ha scritto:
semplicementeio ha scritto:momento... quello non ci stava provando se ti seguiva... Lì siamo già nell'ambito delle molestie. Dopo almeno due avvertimenti verbali puoi spruzzare il peperoncino o minacciare di chiamare i carabinieri.

Tutti gli interventi contengono buoni argomenti,ma concordo in pieno con semplicemente io,e faccio mio soprattutto il secondo consiglio che ti ha dato.Anche il fingere di parlare al cellulare con il fidanzato è da sottoscrivere.

Ma nessuno ha pensato che vogliono semplicemente derubarla e avvicinandola con una scusa? Cosi le rubano pure il cell dalle mani...
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda kiono » 27/08/2015, 8:23

Antonella ha scritto: extracomunitari o burini

Chissà perchè.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere