Vorrei Farla Finita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Vorrei Farla Finita

Messaggioda Michael » 23/05/2013, 21:48

Salve, sono nuovo e ho da poco scoperto questo forum quindi spero di non sbagliare a scrivere i miei pensieri.
Da ormai 4 anni ho questa idea fissa di farla finita, di uscire da questo posto di dolore in cui non credo di c'entrare molto e di passare a qualsiasi cosa ci sia dopo la morte. Il mio stato di persona, il mio modo di pensare e il comportamento che tengo tutti i giorni non mi aiuta, diciamo che ho pensieri che tra di loro non si conciliano troppo. La mia vita va a giorni alterni, tra l'incavolato con lei a meno incavolato, ma l'idea di fondo è la stessa:Morire. Che senso ha fare le stesse cose 24/7/365 e fingere di essere felice con le persone che ti stanno attorno? Perchè continuare a vivere se prima o poi tutti dovremo andarcene, pur se alcuni prima di altri? E poi perchè c'è sempre qualcuno che non condivide queste scelte del suicidio? Voglio dire, se l'interessato ha già scelto la cosa è sua no?
P.S. :scusate la poca lunghezza del testo, volevo e vorrei ancora scrivere di più ma in parte mi sono dimenticato scrivendo.

----------------------------

Hello, I'm new and I have recently discovered this forum so I hope I do not make mistakes in writing my thoughts.
For the past 4 years I have this obsession to get it over, get out of this place of pain where I do not think a lot and got to do to move on to whatever is after death. The state of my person, my way of thinking and behavior that I hold every day does not help me, say that I have thoughts that can not be reconciled with each other too. My life goes on alternate days between the pissed off with her ​​unless pissed off, but the basic idea is the same: To die. What sense do the same things 24/7/365 and pretend to be happy with the people that are around you? Why go on living if sooner or later we all have to leave, although some sooner than others? And because there is always someone who does not share these choices of suicide? I mean, if the person concerned has already chosen the thing is its not?
P.S. : sorry for the short length of the text, and I still wanted to write more, but in part I forgot writing.
  • 0

Michael
Amico level two

Stato:
Citazione: Tu sottovaluti il mio potere!
Genere: Maschile

Vorrei Farla Finita

Messaggioda Michele76 » 23/05/2013, 22:02

La stessa cosa che penso io
  • 0

Michele76
Amico level four

Stato:

Vorrei Farla Finita

Messaggioda Davy Jones » 23/05/2013, 22:09

Michael ha scritto:Che senso ha fare le stesse cose 24/7/365 e fingere di essere felice con le persone che ti stanno attorno?

Allora non farlo. Devi morire per sfuggire a queste cose? Non è una domanda provocatoria, non sapendo di cosa si tratta ti chiedo se non puoi cambiarle.

Perchè continuare a vivere se prima o poi tutti dovremo andarcene, pur se alcuni prima di altri?

Perché morire subito se prima o poi tutti dovremo andarcene, pur se alcuni prima di altri?

E poi perchè c'è sempre qualcuno che non condivide queste scelte del suicidio? Voglio dire, se l'interessato ha già scelto la cosa è sua no?

Perché spesso è una decisione che non viene presa a mente fredda e soprattutto è una decisione da cui non si può tornare indietro. Alla tua domanda risponde il fatto che molte persone nella vita hanno pensato al suicidio ma non rimpiangono di non averlo fatto. Una persona non lucida potrebbe pensare al suicidio a causa della mente annebbiata dalla sofferenza, dalla paura, dalle emozioni; tu lasceresti suicidare tutti quei ragazzini (o ragazzoni) che vivono il "dramma" di essere stati lasciati dalla/dal ragazza/o? Poi se uno a mente fredda e con lucidità decide che vuole morire allora il tuo discorso sarebbe anche condivisibile.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Vorrei Farla Finita

Messaggioda Michael » 23/05/2013, 22:19

Il Dramma da te descritto sopra è una cosa diversa a mio parere, la mia mente credimi è piena di omicidi, suicidi e qualsiasi altra cosa che una persona non concepisce in quanto non me...E' pur vero che il solo fatto di scrivere di queste cose mi da fastidio, ma se fossimo faccia a faccia te lo direi con lucentezza.
  • 0

Michael
Amico level two

Stato:

Vorrei Farla Finita

Messaggioda Davy Jones » 23/05/2013, 22:29

Michael ha scritto:Il Dramma da te descritto sopra è una cosa diversa a mio parere, la mia mente credimi è piena di omicidi, suicidi e qualsiasi altra cosa che una persona non concepisce in quanto non me...E' pur vero che il solo fatto di scrivere di queste cose mi da fastidio, ma se fossimo faccia a faccia te lo direi con lucentezza.

Era un esempio, ma come vedi stiamo già giungendo almeno alla conclusione che il qualcuno che non condivide il suicidio può non avere tutti i torti, quantomeno per quanto riguarda il motivo o la causa scatenante. Io non so cosa ci sia nella tua mente, ma il problema, secondo me, è se quel qualcosa è ciò che ti fa credere che il suicidio sia una scelta lucida e razionale e non una decisione disperata causata dalla sofferenza o dalla paura o dal disagio.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Vorrei Farla Finita

Messaggioda Michael » 23/05/2013, 22:34

Credo in questa scelta, e credo di doverlo fare per evitare di cadere nella mia parte peggiore, oltre per le altre cose negative che normalmente succedono
  • 0

Michael
Amico level two

Stato:

Vorrei Farla Finita

Messaggioda Davy Jones » 23/05/2013, 22:43

Michael ha scritto:Credo in questa scelta, e credo di doverlo fare per evitare di cadere nella mia parte peggiore, oltre per le altre cose negative che normalmente succedono

Eppure dici:
uscire da questo posto di dolore

Razionalmente, il mondo non è un posto di dolore. E' un posto e basta. Esiste il dolore, esiste il benessere, esistono tante cose. Questo fa pensare che se tu hai questa visione del mondo significa che tu stai soffrendo o stai vivendo esperienze negative e questo potrebbe avere una pesante influenza sulla tua scelta. Altrimenti avresti parlato di posto inutile, secondo me.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:

Vorrei Farla Finita

Messaggioda Michael » 23/05/2013, 22:46

Esperienze negative, si. Se ho parlato di posto inutile? Non saprei, dato che ho scritto, riscritto e cancellato come sto facendo pure ora per cercare di dare forma ai miei pensieri, e non ci sono riuscito a fondo.
  • 0

Michael
Amico level two

Stato:

Vorrei Farla Finita

Messaggioda Royalsapphire » 24/05/2013, 14:36

Ciao Michael...
Non morire !!!!
Non farlo !!!!
Vedrai che sforzandoti e scrivendo, i tuoi pensieri prenderanno forma. Scrivi senza pensare a un senso o a una forma. Scrivi e basta! Vorrei sapere cos'è che ti trascina nel dolore, cos'è che ti fa fingere che vada tutto bene quando invece è tutto il contrario! Sfogati Michael!! Non sei solo! E ti prego non pensare di ucciderti! Non ucciderti!!
Noi siamo qui. Con te. Sempre.
Ti abbraccio
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Vorrei Farla Finita

Messaggioda manolo79 » 24/05/2013, 15:31

Michael ha scritto:Credo in questa scelta, e credo di doverlo fare per evitare di cadere nella mia parte peggiore, oltre per le altre cose negative che normalmente succedono

Sono d'accordo con te, la vediamo esattamente allo stesso modo
  • 0

manolo79
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte