In TV...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

In TV...

Messaggioda lucauicx » 20/08/2015, 18:56

In questi giorni sto guardando molta TV essendo senza computer... In particolare ho visto più volte un telefilm chiamato zoey 101 che trasmettono sul canale 47. Forse qualche mio coetaneo lo conosce, sta di fatto che un personaggio di questo telefilm si chiama stacey ed è una ragazza con degli interessi particolari e molto sola. Lo scopo del personaggio nel telefilm è quello di essere presa in giro e scansata da tutti gli altri. Questa cosa mi pare uno specchio della società. E mi sembra anche molto ingiusto inserire questo personaggio che non ha nessuno scopo nella vicenda, solo quello di far vedere che quelli ''strani'' sono lasciati da soli, con frasi tipo ''zitta, psicopatica'' o simili.
Ora mi chiedo?: perché tanta crudeltà? Il personaggio non ha nessuno scopo, solo far soffrire gli ''strani'' voi che ne pensate?
  • 1

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

In TV...

Messaggioda Gius195 » 20/08/2015, 19:06

Conosco la serie ma sinceramente non l'ho mai seguita. Quando la proposero su Italia 1 non era ancora l'età adatta per me per tali tipologie di serie.
Comunque non è raro che in sitcom si metta sempre lo stereotipo del ragazzo sfigato. Il classico nerd all'americana.
Perchè lo si fa ? Per poter creare un personaggio che funga da paragone con quella che è la finta normalità della sitcom. Si fa per porre i personaggi principali (solitamente belli e carismatici) sul piedistallo e far vedere gli altri tutti come secondari.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

In TV...

Messaggioda petra944 » 22/08/2015, 7:14

ma non andava scritto nella sezione tv questo topic ?
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Re: R: In TV...

Messaggioda lucauicx » 22/08/2015, 7:57

Non sapevo nemmeno che esistesse :roll:
  • 1

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:

In TV...

Messaggioda Teomondicea » 28/08/2015, 19:23

lucauicx ha scritto:Questa cosa mi pare uno specchio della società

Non riesco a guardare quasi niente in tv proprio per questo motivo. Essendo mia sorella abituale spettatrice di serie simili a quella (o forse anche di quella? Boh!) me la sorbisco però indirettamente. E noto che in moltissimi programmi su canali per bambini e ragazzi vengono presentate scene dove i personaggi "brillanti", sicuri di sé, spavaldi e pure bellocci si prestano a esempio per la platea smerdando ignobilmente altri personaggi "sfigati", più timidi, messi lì apposta per far splendere i personaggi "giusti" e insegnare che essere diversi da quelli è da "sfigati" e non va bene (come anche ha già detto Gius195). Quindi il bimbo medio, parcheggiato da genitori medi davanti alla tv, tenderà a volersi identificare nei personaggi più brillanti e diventerà un adulto medio convinto di avere pieno diritto di umiliare chi è diverso da lui e ritenuto "sfigato".
  • 1

Teomondicea
Amico level two

Stato:

Re: In TV...

Messaggioda lucauicx » 28/08/2015, 19:24

Gia...
  • 0

lucauicx
Amico level eight

Stato:

In TV...

Messaggioda Noemi_ » 12/09/2015, 11:43

< La tv in generale si "diverte" ad alimentare i vari stereotipi.. E non è giusto per niente..
  • 0

Noemi_
Amico level one

Stato:

In TV...

Messaggioda samhaim » 12/09/2015, 11:55

ho visto una volta quel telefilm e non mi è piaciuto proprio per il tuo stesso motivo, non lo mai trovato interessante o divertente e spesso non mi piaceva il fatto che i protagonisti considerassero sfigati i classici nerd ecc in maniera piuttosto evidente, i feci un ragionamento come il tuo vedendo il telefilm "victorious", per fortuna, anche se forse non sono molti, ci sono ancora telefilm per ragazzi che non si basano su ragazzi popolari che denigrano altri ragazzi considerati "sfigati" o emarginati
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Re: In TV...

Messaggioda lucauicx » 12/09/2015, 12:38

Infatti...io vorrei rilassarmi davanti alla TV non soffrire. ..
  • 1

lucauicx
Amico level eight

Stato:

In TV...

Messaggioda io sono Nessuno » 12/09/2015, 12:52

Non conosco il telefilm,ma questa cosa dell'insistere gratutamente sull'emarginato puzza di brain washing,la tv è il media deputato a tale scopo e non mi meraviglia affatto tanto accanimento.Insegnano alla gente "normale" di scansarci come appestati,se non di peggio.E se questo canale 47 è uno dei tanti canali minori della Rai è ancora peggio,dato che impongono a TUTTI (in teoria almeno) di pagare una tassa annuale per finanziare le loro porcherie.
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore