Yoga!

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Yoga!

Messaggioda LudoAlfa » 30/08/2015, 22:05

Salve,
penso che lo Yoga farebbe moolto bene alla mia schiena e alle mie gambacce di legno e ogni tanto, tempo permettendo, potrei anche provare a farla!
Qualcuno l'ha praticata? Esperienze, consigli, pareri?

Un saluto!
  • 0

:hug:
LudoAlfa
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Yoga!

Messaggioda Naoki » 31/08/2015, 11:04

Non ho mai provato, ma se i tuoi problemi sono solo gambe e schiena allora è meglio la bici oppure il nuoto senza alcun dubbio perché oltre a rilassare i muscoli puoi anche rafforzarli fisicamente, ovviamente dipende dalle andature che prendi.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Yoga!

Messaggioda Atlas2015 » 31/08/2015, 11:08

Per la schiena in particolare, credo che anche della normale ginnastica possa fare bene.

Per le gambe,beh, ci sono molte attività: corsa,ciclismo...(azzarderei calcio però su questo non so)

Tuttavia lo yoga è una bella pratica, rilassa corpo e mente.
  • 0

Atlas2015
Amico level one

Stato:
Citazione: Non ho citazioni preferite.

Yoga!

Messaggioda emmeffe » 31/08/2015, 22:25

Ho praticato yoga per più di un anno e lo consiglio vivamente!
Rilassa, rende il corpo tonico e molto elastico, scioglie le contrazioni, migliora la respirazione e la consapevolezza di sé e del proprio corpo.
A differenza di altri sport si pratica lentamente e ponendo attenzione alla respirazione per cui è molto utile per contrastare lo stress causato dalla frenesia quotidiana.
Provalo, cmq non è dannoso e se non ti piace puoi sempre cambiare. ;)
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Yoga!

Messaggioda LudoAlfa » 31/08/2015, 23:38

Naoki e Atlas, lo fareste?

A mia madre piacerebbe così tanto che io facessi Yoga che se le dicessi che voglio provarla lei mi risponderebbe "Ti ho già prenotato una lezione fra dieci minuti".
  • 1

:hug:
LudoAlfa
Amico level five

Stato:

Yoga!

Messaggioda Naoki » 01/09/2015, 15:16

Ti rispondo prendendo come spunto questa frase detta in un post qui:
Rilassa, rende il corpo tonico e molto elastico, scioglie le contrazioni, migliora la respirazione e la consapevolezza di sé e del proprio corpo.

No, non lo farei mai, non ho problemi di elasticità col mio corpo o perlomeno non troppi, viste le mie condizioni fisiche non potrei pretendere di fare una spaccata o mettermi in pose assurde neanche praticandolo se inteso come sola ginnastica, se ci mettono dentro altre cose spirituali (che per quello che ho potuto vedere dal vivo) allora assolutamente il no è assoluto.
Piuttosto di spendere soldi per stare al chiuso in palestra li spenderei per una buona bici, che col giusto abbigliamento giro tutto l'anno dove mi pare e piace, vuoi mettere la soddisfazione di stare all'aperto piuttosto che in un buco?
Difatti io col ciclismo non mi lamento, anzi dovrei fare un po' più di salite per migliorare un po' dal lato della resistenza fisica e della muscolatura ma non ho una bici molto adatta per le salite o le lunghe distanze, è già un ottimo sport a mio parere perché devi imparare per forza a controllare come respiri, a dosare le energie e dipende dalle andature e dai percorsi puoi rilassarti o rafforzarti; se uno tramite questo non ha ancora un minimo di consapevolezza del proprio corpo e di quello che può fare allora schiatta dopo 2 km.
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Yoga!

Messaggioda Meiko » 01/09/2015, 22:40

Ater_Lupus ha scritto:Salve,
penso che lo Yoga farebbe moolto bene alla mia schiena e alle mie gambacce di legno e ogni tanto, tempo permettendo, potrei anche provare a farla!
Qualcuno l'ha praticata? Esperienze, consigli, pareri?

Un saluto!

E il nuoto invece?
Dicono che lo yoga aiuti a rilassarsi (lascio stare tutto quello che ci sta dietro a livello spirituale già accennato da Naoki), ma io preferirei di gran lunga il kick boxing in quel caso, o l'aerobica... qualcosa che ti faccia arrivare col fiatone. Ricordo che quando praticavo aerobica mi sentivo meglio e avevo anche una buona respirazione.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Yoga!

Messaggioda emmeffe » 02/09/2015, 6:23

Naoki, si tratta di una diversa consapevolezza...e non si tratta di spiritualità!
Ma come pretendere che capiate se non avete provato??
Maledetti pregiudizi!!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Yoga!

Messaggioda Naoki » 03/09/2015, 20:20

emmeffe ha scritto:Naoki, si tratta di una diversa consapevolezza...e non si tratta di spiritualità!
Maledetti pregiudizi!!

Un uomo accorto impara dalle sue esperienze, un uomo saggio anche da quelle degli altri.
Che non abbia provato non significa che non sia stato a vedere come si faccia, ripeto non fa per me e non lo consiglio, sia perché alcuni lo vendevano e lo vendono anche come concetto spirituale, di cui non voglio nemmeno aprire una discussione su questo argomento, sia perché se si cerca del tipo di ginnastica che dia migliori benefici e consapevolezza del corpo umano preferisco buttarmi altrove....tutto qui.
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:

Yoga!

Messaggioda Meiko » 03/09/2015, 20:49

emmeffe ha scritto:Naoki, si tratta di una diversa consapevolezza...e non si tratta di spiritualità!
Maledetti pregiudizi!!

Ti assicuro che lo yoga riguarda anche la spiritualità, vanno di pari passo, anche se in realtà quel lato viene tralasciato da noi occidentali. Parlane con un indiano o con qualcuno che lo pratichi "seriamente" ;)
Non lo sto condannando per quello, ti sto solo dicendo come stanno le cose, che spesso si fanno tralasciare per convenienza.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum