Una domanda

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Una domanda

Messaggioda papillon123 » 25/05/2013, 11:33

E perche' non ne parli ad uno psicoteraeuta di questo grande disagio che hai? L'hai fatto gia' in passato o non ti sei mai rivolto a nessuno per avere un aiuto?
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Una domanda

Messaggioda Michael » 25/05/2013, 15:46

Non sopporto l'idea del parlare dei miei problemi con qualcuno a cui non voglio dirli
  • 0

Michael
Amico level two

Stato:
Citazione: Tu sottovaluti il mio potere!
Genere: Maschile

Una domanda

Messaggioda papillon123 » 25/05/2013, 22:11

E quindi? Qual e' la soluzione? Che ti tieni tutto dentro e ti suicidi? Non capisco la tua presa di posizione sinceramente
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

Una domanda

Messaggioda Royalsapphire » 26/05/2013, 14:52

papillon123 ha scritto:E' mai accaduto che chi ha minacciato di suicidarsi, qui sul forum, poi l'ha fatto realmente?

Riflettendo sulla tua domanda... una persona mi viene in mente :( ... Sul forum è noto come "Chris". Non ho mai conosciuto qualcuno che fosse nelle sue condizioni (o anche peggiori). Ho pensato davvero fosse sull'orlo del suicidio. Ho provato a contattarlo dopo alcuni giorni di inattività, ma non ho trovato alcuna replica. E' rimasto solo il silenzio :(
Dato lo stato in cui era, tremo al pensiero che possa essersi tolto la vita :(

Cmq, per me la soluzione è quella di parlare. Di cercare sempre qualcuno con cui condividere il proprio inferno interiore e le proprie inquetudini. E questo sia per sventrare la solitudine che ci circonda (e ricordate che spesso la solitudine è coinvolta nell'atto del suicidio), sia per farsi aiutare a vedere la realtà sotto una forma che non riusciamo più a vedere. Per ritrovare la strada perduta. E questo funziona!! E non lo dico io, ma molti "superstiti" di tentati suicidi. Persone che grazie all'intervento di qualcuno e al suo aiuto, oggi sono grate di aver fallito il tentato suicidio. Persone che sì, sono state aiutate, ma che, sia chiaro, hanno anche loro stesse fatto dei passi per andare raccogliere gli aiuti!
Ti possono offrire tutte le mani che vuoi quando sei a terra, ma se non sei tu a raccoglierle che cosa ti aspetti..?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Una domanda

Messaggioda Davy Jones » 26/05/2013, 14:58

Royalsapphire ha scritto:
papillon123 ha scritto:E' mai accaduto che chi ha minacciato di suicidarsi, qui sul forum, poi l'ha fatto realmente?

Riflettendo sulla tua domanda... una persona mi viene in mente :( ... Sul forum è noto come "Chris". Non ho mai conosciuto qualcuno che fosse nelle sue condizioni (o anche peggiori). Ho pensato davvero fosse sull'orlo del suicidio. Ho provato a contattarlo dopo alcuni giorni di inattività, ma non ho trovato alcuna replica. E' rimasto solo il silenzio :(
Dato lo stato in cui era, tremo al pensiero che possa essersi tolto la vita :(

E' vivo.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Una domanda

Messaggioda Royalsapphire » 26/05/2013, 15:04

Oh !!! WOW!!! Non ti chiedo come fai a saperlo, ma sappi che mi hai tolto un peso! Spesso mi capitava di pensarci e mi rattristavo tanto :(
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Una domanda

Messaggioda papillon123 » 26/05/2013, 17:33

Purtroppo la cosa peggiore e' rifiutare qualunque aiuto...in effetti e' piu' semplice desiderare un suicidio che provare ad affrontare la vita con tutti i suoi problemi. Non capisco chi, nel pieno della vita, si ostina a desiderare di morire e non si sforza a trovare uno spiraglio di luce che gli apra la strada. Anche io ho trascorso ultimamente mesi orribili, eppure mi sono fatta forza da sola...ho sperato di morire, di farla finita, ma ora finalmente ho capito che, qualunque cosa accada, anche la piu' terribile, preferisco viverla ed assumermi le mie responsqbilita'! Fuggire e' troppo facile e da vigliacchi...Comunque leggere le storie di ragazzi giovanissimi che vogliono farla finita mi fa piangere, perche' non posso pensarci e spero che, almeno qui, non accada mai
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

Una domanda

Messaggioda Michael » 29/05/2013, 18:31

"Noi guardiamo e cerchiamo i mostri sotto il letto quando invece sono dentro di noi."
  • 0

Michael
Amico level two

Stato:

Una domanda

Messaggioda Michael » 29/05/2013, 18:31

"Noi guardiamo e cerchiamo i mostri sotto il letto quando invece sono dentro di noi."
  • 0

Michael
Amico level two

Stato:

Una domanda

Messaggioda papillon123 » 29/05/2013, 21:22

Sei tu che vuoi sentirti un mostro...fai pure, se la cosa ti rende felice
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte