Sto per scoppiare a piangere...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda La Musica del Vento » 05/09/2015, 20:39

Ti comprendo.
Io ho passato tanti anni in cui mi sentivo inadatta in famiglia perché ascoltavo mia madre o mia sorella quando mi dicevano delle cose brutte...
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Re: Sto per scoppiare a piangere...

Messaggioda lucauicx » 05/09/2015, 22:24

Beh questa è stata una delle serate più disastrose che ricordi. Alla fine ho ceduto e ho per l'ennesima volta tentato il suicidio. Immancabile, come al solito ,di comunicare l'intenzione al mio amico (la femmina è troppo sensibile quando non sono sicuro al 100% di farlo preferisco che non lo sappia) quindi dopo otto giorni ho perso la scommessa fatta con me stesso. Per otto giorni ho tenuto il sorriso disegnato sulla faccia. Ma oggi ho ceduto. Insomma ,gli ho telefonato . In quel momento continuavano ad arrivare telefonate dei miei genitori alle quali non rispondevo perché ero al telefono con lui. Alla fine arrivo a casa pochi minuti fa. Scoppia il finimondo perché non rispondevo al telefono perché "se ti fosse successo qualcosa la responsabilità era mia" urla di ogni genere. Io che da che (come al solito) il mio amico mi aveva convinto ad abbandonare l'intento ci sto ripensando...vorrei tanto non essere mai nato
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 05/09/2015, 23:07

Luca non sei solo. Siamo in tanti a volerti bene. E a parer mio non importa se nella vita ti destreggi tra psicologi e psichiatri, quello che conta veramente è l'affetto che riesci a emanare a chi ti circonda. L'amore per la vita e per chi è più debole di te.
Pensa, è più debole chi non ha più sogni.
Tu sogni ancora? Se ti va puoi condividere i tuoi sogni con noi o con gli altri tuoi due amici ^_^
Buonanotte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda lucauicx » 06/09/2015, 6:46

Sogni? Io uno ne ho... vorrei diventare un macchinista oppure un capotreno... ma non ce la farò mai...
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 06/09/2015, 7:56

lucauicx ha scritto:Sogni? Io uno ne ho... vorrei diventare un macchinista oppure un capotreno... ma non ce la farò mai...

Ma è meraviglioso *.* Mi è sempre piaciuto come mestiere
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda samhaim » 12/09/2015, 17:30

lucauicx ha scritto:...più o meno senza un motivo... solo dentro di me sento il marcio , martedì dovrò andare all'ospedale di Pavia da uno psicologo specializzato per i miei problemi da cui mi ha spedito la mia psicologa ,oltre a lei che frequento il mercoledì dovrò iniziare a frequentare questo psicologo di Pavia al martedì e poi uno del San Paolo di Milano una volta al mese e uno di Albairate (MI) una volta ogni tre mesi. Praticamente frequento più psicologi che miei coetanei. Questa cosa sembra niente ma distrugge dopo un po...uno si deve sentire per forza sempre pazzo??? Eppure , anche se le mie cose strane le ho , non è che sono un pericolo pubblico anche se alla fine dentro di me sono fragile come un cristallo e ho bisogno di affetto e ne ricevo pochissimo dalla mia famiglia per fortuna ho conosciuto due amici che me ne danno ma non potrò sempre pesare su di loro e per come sono di altri amici non riesco a farmene...se va bene mi allontanano e basta ,se va male mi menano e perché? Boh... perché sono io... perché sono il pazzo da Prendere in giro... è più di una settimana che resisto senza crisi di nessun genere ma questa sera mi stanno uscendo le lacrime da sole...

sinceramente non so perchè devi andare da 4 psicologi diversi, immagino perchè ognuno ha la sua specializzazione a un tuo problema, anche se io personalmente penso che un paziente dovrebbe essere seguito da un solo medico cosi da poter creare un legame di confidenza paziente/terapeuta migliore, sempre meglio che spezzettare i propri problemi tra più medici diversi
comunque ti capisco anche io pensavo sempre che gli altri ragazzi facevano vite normali mentre io dovevo prendere delle medicine ma alla fine se questi medici sapranno aiutarti starai meglio e non dovrai vergognarti di te stesso per esserci andato, sempre meglio che non cercare di stare meglio per paura di andarci
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda lucauicx » 13/09/2015, 8:48

Ennesima lite con i miei genitori. Questa volta sono uscito e ora vado un po da mia nonna magari solo un giorno così sto un po lontano da loro. Sono anche un pirla perché sono uscito senza fazzoletti. Quindi ora non ho niente con cui asciugarmi le lacrime e tutto ciò che provoca il pianto. È andata così.
Credo che oramai si sia capito che nella mia passione io sto bene. Questa mattina alla stazione di Milano lambrate era stato organizzato un treno a vapore per Bergamo. Ovviamente sono corso li a fare foto ma non potevo prendere il treno perché costava troppo quindi dovevo solo fare delle foto. Io ero in testa al treno tranquillo e finalmente un po sereno con la mia fotocamera mentre arriva un poliziotto che mi dice che non posso fare fotografie in stazione. Ovviamente da appassionato di treni la legge in questione la conosco ,dice che non si possono fare fotografie nelle stazioni SOTTERRANEE per evitare che diventino materia di studio per eventuali attacchi terroristici ma Milano lambrate è una stazione interamente di superficie! Per di più io come persona sono molto irascibile quindi ho finito per litigare con questo poliziotto che , una volta fattomi scappare che io abitassi nei dintorni della stazione di Milano Greco ,mi ha detto di seguirlo ,mi ha messo sul primo treno per greco e mi ha fatto tornare a casa. Mentre il treno partiva vedevo che in coda al treno storico c'erano forse una trentina di appassionati a fare foto e ben Due pattuglie della polizia che stavano a guardare , anzi qualcuno di loro fotografava col cellulare! Quindi avevo un diavolo per capello. Arrivato alla stazione ho perso pure l'autobus per andare a casa e ho dovuto fare 5 fermate a piedi. Entro in casa e lo racconto ai miei sperando di trovare un piccolo consolo invece sono riusciti a dare la colpa a me! Perché io "sono un pazzo con sta storia dei treni e il poliziotto aveva interpretato il mio comportamento come sospetto" e poi hanno iniziato a dire che li farò finire in prigione ecc...e poi mi hanno messo nel portafogli un biglietto che attestava che "a tratti è incapace di intendere e di volere ,in tal caso telefonare al..." e hanno messo il loro numero di telefono e una bella firma. A quel punto sono uscito sbattendo la porta per andare da mia nonna ma , appunto ho dimenticato i fazzoletti e ora non so più come pulirmi... e domani ricomincia la scuola... a suon di botte e fallimenti... evviva la vita...
  • 0

lucauicx
Amico level eight

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore