Il rapimento alieno e conseguenti impianti come causa di cicli depressivi secondo una ipnologa

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Il rapimento alieno e conseguenti impianti come causa di cicli depressivi secondo una ipnologa

Messaggioda Baraddur » 15/09/2015, 17:33

Dopo aver riportato qualche informazione generale sull'ipnosi regressiva dello psichiatra Brian Weiss qui: viewtopic.php?f=43&t=12313 , adesso riporto l'articolo di questa "ipnologa", Tiziana Bardolla, specializzanda in psicologia clinica e diplomata in un master sull'ipnosi regressiva di Brian Weiss (così è riportato sul suo sito http://www.latuaipnosiregressiva.it/chi-sono/ ):

Fonte: http://www.latuaipnosiregressiva.it/rap ... abduction/

" tiziana

Il rapimento alieno è sempre più spesso presente nelle mie sessioni d’ipnosi regressiva. Si verificano casi di memorie legate alle abduction aliene

Il rapimento alieno, in inglese abduction, è un rapimento, fatto appunto da extraterrestri, nel quale vengono inseriti, generalmente, dei dispositivi nell’addotto. Tali dispositivi sono eterico-astrali e quindi rimovibili attraverso un lavoro di consapevolezza e con alcuni tecniche specifiche che si possono utilizzare durante un’ipnosi regressiva.

Per quanto riguarda nello specifico l’abduction, cioè il rapimento alieno, definita anche sindrome da abduction, ti riporto una parte dell’articolo di Corrado Malanga “Dopo un rapimento”, in cui illustra come sia possibile identificare, nei soggetti rapiti, alcune caratteristiche sintomatologiche.

Presenza di cicatrici
Le cicatrici possono essere poste in vari punti del corpo e sotto alcuni di questi segni esiste la presenza di un impianto cioè traccia di oggetto di varia natura identificabile radiograficamente o con la TAC o RM. L’impianto è eterico-astrale non fisico ed è possibile rimuoverlo attraverso un preciso atto di volontà in ipnosi regressiva. La cicatrice è una somatizzazione eterico-astrale.

Presenza di flash back

Nell’addotto si verificano spesso la presenza di immagini veloci che si alterano nella sua mente nei momenti di particolare rilassamento. Si tratta di stimoli dell’inconscio che segnalano che qualcosa di strano è accaduto. Nel momento cioè in cui il subconscio ha allentato i controlli sull’inconscio quest’ultimo mette in atto una strategia rivelatrice di contenuti nascosti.

Così per esempio, i soggetti che stanno addormentandosi si risvegliano immediatamente in preda al panico causato da qualcosa che è insito dentro di loro ed impalpabile. I flash back scattano anche per associazione involontaria ed un’immagine vista od un odore od un rumore percepito fanno ritornare alla mente immagini di vissuti dimenticati.

È normale che ciò accada poiché si sollecitano i centri legati al ricordo associativo ed è proprio per questo che uno stato alterato di coscienza, come l’ipnosi regressiva, può portare alla luce rivissuti di quest’esperienza.

Stati depressivi ciclici

Tali stati prendono in consegna gli addotti ciclicamente e sono dovuti al fatto che i soggetti soffrono di una inconscia paura di essere ripresi senza poterci fare nulla. Questo stato porta al raggiungimento di stati depressivi che potenzialmente potrebbero condurre il soggetto a fuggire dalla realtà con qualsiasi mezzo a sua disposizione. Frenesie per i viaggi improvvisi, cambiamento di lavoro o di abitudini, pensieri di suicidio."

"Che cosa fa l’induzione ipnotica regressiva?

Attraverso l’induzione la persona a seguito rapimento alieno, non solo rivive e riprende coscienza dell’accaduto ma spesso si ritrova confusa da ciò che vede e dalle sensazioni fisiche che percepisce, è chiaro che quello che è accaduto, quelle sensazioni non possono essere frutto d’immaginazione e il vissuto delle loro giornate non trascorre come la maggior parte delle altre persone.

Abduction e dispositivi che interferiscono nella vita degli addotti sono spesso un connubio inscindibile, ma sappi che attraverso la tua presa di coscienza ed il tuo atto di volontà, puoi liberarti da questa cosa ed in maniera definitiva

A tutte le persone che leggendo articoli e vedendo video di abduction, si sentono coinvolte e a tutti coloro che scoprono di essere degli addotti, posso solo dire di stare tranquilli, non è inusuale, non solo potete liberarvi da ogni dispositivo ma potete anche evitare che vi riaccada. A volte è solo una netta sensazione!

Con affetto

Tiziana"
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Messaggioda semplicementeio » 15/09/2015, 18:08

Sono molto scettico...
Mi sembra siano casi come quelle persone che si sentono costrette dal vodoo, arrivando perfino a stare male o ad avere crisi isteriche molto pesanti ed impressionanti da sembrare possedute.
Ho assistito ad alcune "liberazioni" e il tutto alla fine si giocava sull'autoconvincimento.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda kiono » 15/09/2015, 18:16

Se avessi soldi sarei proprio curioso di provare questa famosa "ipnosi regressiva".
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 15/09/2015, 18:24

kiono ha scritto:Se avessi soldi sarei proprio curioso di provare questa famosa "ipnosi regressiva".

Se mai accadesse, posso assistere a fini scientifici? Mi piacerebbe dimostrare la bufala... Pare anche che con l'ipnosi regressiva qualcuno si ricordi delle vite passate.
Mi chiedo come mai ogni volta che ho visto in televisione della gente sottoporsi a questi esperimenti immancabilmente veniva fuori che erano cavalieri o cortigiane, sempre nel Medioevo, e mai dei poveracci tisici ottocenteschi, dei braccianti novecenteschi, dei mendicanti dell'età di mezzo, degli schiavi di età classica...
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Baraddur » 15/09/2015, 18:34

kiono ha scritto:Se avessi soldi sarei proprio curioso di provare questa famosa "ipnosi regressiva".

Dici sul serio? E' un bel calderone del vecchio spiritismo di medium e sensitivi rivisitato in chiave moderna cercando una legittimazione dietro qualifiche e titoli... vite precedenti reincarnate (riferimento all'induismo e al buddhismo), vite sincroniche (riferimento a Jung), rievocazione dell'inconscio rimosso (riferimento a Freud), comunicazione con entità spirituali disincarnate (riferimento forse agli sciamani preistorici che comunicavano con il divino a scopo di guarigione, tuttora presenti in tribù che vivono allo stato selvaggio di cacciatori raccoglitori), rapimenti alieni e impianti (riferimento al film Matrix?), comunicazione con le anime dei morti (rifierimento ai sensitivi come Whoopi Goldberg nel film Ghost).
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

Messaggioda kiono » 15/09/2015, 18:42

semplicementeio ha scritto:

Se mai accadesse, posso assistere a fini scientifici? Mi piacerebbe dimostrare la bufala... Pare anche che con l'ipnosi regressiva qualcuno si ricordi delle vite passate.
Mi chiedo come mai ogni volta che ho visto in televisione della gente sottoporsi a questi esperimenti immancabilmente veniva fuori che erano cavalieri o cortigiane, sempre nel Medioevo, e mai dei poveracci tisici ottocenteschi, dei braccianti novecenteschi, dei mendicanti dell'età di mezzo, degli schiavi di età classica...

Beh, ovviamente ci deve essere un testimone, altrimenti se il paziente sta "dormendo" come fa a sapere ciò che ha detto?
Anche se suppongo ci sia una forma di registrazione vocale della seduta. :mmm2:
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Baraddur » 15/09/2015, 18:56

kiono ha scritto:
Beh, ovviamente ci deve essere un testimone, altrimenti se il paziente sta "dormendo" come fa a sapere ciò che ha detto?

Angelo Bona da quel che ho capito utilizza delle registrazioni che poi fa ascoltare al suo cliente, sul suo sito ad esempio ne ha raccolte qualcuna, tipo questa (c'è l'audio): http://www.ipnosiregressiva.it/ipnosi-r ... ativa.html (è un pò inquietante la registrazione)
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Dani93 » 15/09/2015, 19:07

Sarebbe da registrarsi... sinceramente a me affascinerebbe l'idea di sottopormi a ipnosi regressiva
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

Messaggioda Dani93 » 15/09/2015, 19:07

Sarebbe da registrarsi nel mentre si fa... sinceramente a me affascinerebbe l'idea di sottopormi a ipnosi regressiva
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 15/09/2015, 21:16

Baraddur ha scritto:
kiono ha scritto:

Angelo Bona da quel che ho capito utilizza delle registrazioni che poi fa ascoltare al suo cliente, sul suo sito ad esempio ne ha raccolte qualcuna, tipo questa (c'è l'audio): http://www.ipnosiregressiva.it/ipnosi-r ... ativa.html (è un pò inquietante la registrazione)

Usano sempre registrare le sedute sia con dispositivi audio che video... Spesso hanno mostrato il documentato in trasmissioni sugli ufo da Mixer a Mistero.
Nel primo programma erano presenti in studio astronomi di chiara fama come Margherita Hack, che commentò che il vero mistero era nei parti del cervello di queste persone ed escludeva recisamente l'abduction.
Tra l'altro, se ci fate caso, i rapitori alieni sono sempre i "Grigi" e assai raramente si fa riferimento a "rettiliani & C."...
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp