L'anno scorso ho iniziato il liceo classico. Non mi è mai piaciuto. Già da novembre ho iniziato a chiedere ai miei di cambiarmi scuola, ma non mi hanno mai dato retta. Questo mi ha portato, a febbraio, a marinare la scuola per due settimane (con l'intenzione di continuare fino a che non fossi stata scoperta). Dopo appunto due settimane, mi hanno beccata. Mi sono ribellata a qualsiasi tentativo di convincermi a tornare (tra lacrime, urla e chi più né ha più nè metta). Il preside del liceo ha detto a mio padre che non potevo stare a casa senza fare niente, quindi sono andata a fare tipo 5 o 6 ore di lezione settimanali in un istituto privato, dove peraltro mi hanno detto che nell'anno successivo avrei potuto fare due anni in uno di linguistico (la cosa che ho sempre voluto fare) e poi iscrivermi in una scuola normale entrando in terza.
A LUGLIO, ripeto LUGLIO, la scuola se ne esce che per la classe del linguistico ci sono troppe poche persone e quindi non si farà.
"Fortunatamente" troviamo un altro istituto che è disposto a farmi fare i due anni in uno. A UNA SETTIMANA PRIMA DALL'INIZIO DELLA SCUOLA l'istituto ci dice che hanno controllato solo adesso e che a quanto pare visto che non sono stata bocciata ma ho proprio mollato la scuola non posso recuperare i due anni. Mi era parso di capire che l'istituto contasse ci fossero altre iscrizioni a settembre, dopo la bocciatura di qualche rimandato, quindi non mi stupirei troppo se mi dicessero che in realtà posso recuperare ma loro hanno deciso di non fare la classe (anche perché la segretaria dell'altro istituto, che mi pareva molto più informata della direttrice del secondo, non aveva detto niente).
COMUNQUE, mi ritrovo con la scuola iniziata già da tre giorni intrappolata in casa. Ho proposto ai miei genitori di iscrivermi alla cepu (proposta da mia zia qualche tempo fa ma all'inizio rifiutata da mia madre perché schizzinosa) ma a quanto pare loro si aspettano che la situazione si risolva da sola e non stanno facendo niente di niente per aiutarmi. Non so più cosa fare, aiuto, vi prego di darmi un consiglio...