Una prigione da cui non riesco ad uscire

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda Paolo930 » 18/09/2015, 12:59

Scrivo qui perché è un forum famoso e molto frequentato e perché la sensibilità femminile è forse più consona alle mie necessità (sono un ragazzo).
Sono un giovane uomo di 22 anni, vivo a Napoli dove studio Medicina e Chirurgia alla Federico ... più di un anno non riesco a combinare niente in università e non ho alcun tipo di interesse, sono in grado di stare steso a dormire sul mio letto senza far nulla se non dormire salla mattina alla sera.
Questo credo sia il frutto di una serie di problemi nati dalla mia prima adolescenza. Verso i 12 anni mi "innamorai" perdutamente di una mia piccola compagna di scuola, ma mi sentivo ripetere che ero brutto, noioso, etc. Ne sono stato innamorato per 4 anni, anni terribili in cui ho sempre odiato la mia immagine. Mi sono ripreso nel 2011, quando ho conosciuto la mia migliore amica, la ragazza che più di ogni altra al mondo mi abbia mai voluto bene. Con lei ogni momento è stato dolce, mi sono ripreso il sorriso toltomi negli anni precedenti anche da problemi di depressione di mia madre e mio padre dovuti alla bancarotta che ha colpito la nostra famiglia.
Due anni fa me ne sono scoperto innamorato, non ricambiato. Col tempo pareva stesse cambiando idea, l'anno scorso abbracci e un bacio, stupendo... Il mio primo bacio (volevo che la prima ad essere da me baciata non fosse una qualsiasi ma una della quale dovevo essere innamorato) ma viviamo lontani. Io napoli, lei milano. Nei mesi successivi ci sentiamo ma si allontana, alla fine decide che era tutto un errore e che dovevamo restare amici perché voleva stare da sola e pensare. Cerco di resistere ma a giugno di quest'anno cedo e il rapporto muore tra atroci litigi e con la scoperta che lei già da novembre stava con un altro. All'inizio del rapporto con questa ragazza era tutto stupendo, ma da quando ho realizzato di non essere ricambiato i complessi sepolti nella mia mente sono riemersi con violenza. Io mi sento perennemente un cesso e ormai questa cosa ha azzerato la mia vita sociale, non esco perché temo che la gente per strada possa notarmi e ridere, in più sono triste e solitario e la mia tristezza traspare dai miei occhi e beh si sa... La tristezza è repellente. Durante la giornata mi faccio quantità indecenti di autoscatti alla ricerca di difetti estetici da correggere (fisicamente non mi dispiaccio, longilineo e definito ed alto 1,87 e senza un filo di pancia), odio letteralmente la mia faccia e me stesso per la mia costante sensazione di inadeguatezza ad ogni persona e situazione. Sono ancora vergine, sia per motivi di aspetto fisico che caratteriale probabilmente, ma soprattutto più il tempo passa più ho paura di peggiorare e di restare solo, divento tetro e triste sempre più e niente desta il mio interesse, mi manca l'amore e quel brivido che rende la gioventù stupenda. Qualcuna di voi qua dentro vive o ha vissuto questa situazione di perenne senso di solitudine, inadeguatezza e odio per la propria immagine ed il proprio carattere? Come ne siete uscite? Sono chiuso in casa ed alterno periodi in cui mangio tanto con periodi in cui non mangio niente, vedo i miei soffrire per me e non so aprire bocca sul problema

Posterei qualche mia foto per un sincero (non compassionevole ma obiettivo) parere femminile sul mio aspetto ma potrei spaventarvi, quindi forse meglio evitare a meno che non vi dichiariate tanto audaci da volermi vedere.

È la discussione da me aperta su un altro forum che mi ha portato a questo su suggerimento di un utente
  • 1

Paolo930
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 18/09/2015, 13:55

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 18/09/2015, 14:02

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Paolo930 » 18/09/2015, 15:18

Grazie a entrambi. Ma risposte alla discussione?
  • 0

Paolo930
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda dolce » 18/09/2015, 15:52

ciao e bevenuto non farti distruggere i giudizzi dei altri non sanno che persona ti posso solo dirti che nn conta la bellezza delle persone ma conta di piu quello che ha dentro e credo che tu abbia una bella anima e mi dispiace la situazione dei tuoi genitori e non sei solo qui ti aiuterano un aro abbraccio paolo
  • 1

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Ommalleri » 19/09/2015, 12:00

Le donne, le donne!! caro mio prima di star bene con gli altri bisogna star bene con se stessi. Potresti lavorare su te stesso e credimi non dipende dall'aspetto fisico!! (ho un amico tanto alto quanto grosso con un gran numero di ragazze che gli vanno dietro).
Hai buttato via la tua autostima per questo non passi il giorno a dormire invece che a studiare. vuoi migliorare il tuo aspetto? Cura la tua immagine, vai in palestra. Per l'aspetto fisico si può fare sempre qualcosa, ma quello su cui devi realmente concentrarti è te stesso, la tua persona ciò che sei. Credi in te stesso e fregatene di ciò che la gente pensa perchè ricorda che avranno sempre dei difetti da notare.
cmq se vuoi parlarne io sono disponibile scrivimi quando vuoi
  • 1

Ommalleri
Amico level four

Stato:
Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..

Messaggioda samhaim » 19/09/2015, 17:43

se vuoi più autostima mettila cosi, la ragazza di cui eri innamorato e che ti piaceva è stata la prima che hai baciato (anche se subito non ti ricambiava) e non fosse stato per la distanza forse ora stareste insieme, quindi potevi piacere a una ragazza che ti piaceva, quindi non puoi dire "non piaccio a nessuna o piaccio a quelle che non mi interessano" e già questo è qualcosa di buono, se è capitato una volta, anche se non è facile trovare una persona con cui stare bene, può ricapitare, se hai degli amici esci con loro, stare con ragazzi con i quali ti trovi bene ti aiuta anche a stare meglio, si sta in compagnia, si impara dallo stare insieme, non ci si sente esclusi e tramite un gruppo di amici è anche più facile conoscere ragazze, specie se si è insicuri,
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza