Ciao a tutti,
Non scrivo spesso sul forum, anzi diciamo che sono molto poco attiva, però oggi sono arrivata talmente al culmine della mia disperazione e malessere che ho sentito il bisogno di parlarne, o almeno provare a farlo.
Ormai sono vari mesi...e non dico che io prima stessi bene, ma così non mi sono mai sentita. Provo un senso di vuoto tremendo, mi sento svuotata da dentro proprio, non ho più stimoli, non ho più entusiasmo, non ho più forze, non ho più la testa per niente. Il senso di solitudine e di vuoto è talmente forte che si è impossessato di me e le uniche cose che faccio nella vita sono alzarmi la mattina, uscire di casa, andare dove devo andare, tornare per l'ora di pranzo e stop. La mia vita si ferma, per poi ricominciare il giorno dopo. Non ho stimoli per leggere, guardare un film, farmi una passeggiata, non ho neanche appetito. In realtà non so neanche come faccia a passarmi il tempo non facendo praticamente niente (scusate la doppia negazione), stando immobile come un "vegetale", preda di un senso di angoscia che mi si mangia poco a poco. Non so cosa resterà, andando avanti di questo passo. So solo che questo è un periodo molto nero. Ma perché, cavolo, non riesco a leggermi un libro ed evadere con la mente? E guardare un film? Dedicarmi ad altre attività? Sono tutte cose che mi piacciono, ma mi sento ferma. Aspetto che faccia buio e che ricominci una nuova giornata. Deve esistere una via d'uscita. Lo so, deve partire da me... Devo provarci. Mi dico sempre "da domani". Devo essere forte, cosa che non sono mai stata, forse al massimo nella mia testa, ma nella pratica zero. Chissà come si fa ad imparare a vivere, e chissà cosa si prova nel sentirsi "vivi"...
Un saluto a tutti
L.