Alle prese con le scelte di vita.

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Messaggioda semplicementeio » 29/09/2015, 15:07

facciamo cambio?
Ti do la mia laurea, il mio post laurea e il dottorato di ricerca in archeologia per il tuo bar!
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Mikasa » 29/09/2015, 16:23

E se invece di iscriverti all'uni in Scozia a gennaio 2016 lo facessi a gennaio 2017? Lavorando un anno per risparmiare qualcosa come pensavi di fare per l'Italia?

Ah no aspetta, forse ho letto male i tuoi post, per frequentare l uni in scozia a settembre devi però iscriverti a gennaio dello stesso anno?
Vabeh volevo comunque dire quello che ho detto, cioè "lavora un anno in più del previsto per avere le spalle maggiormente coperte in Scozia"

Per me, se una persona ha le capacità, riesce a trovare lavoro dove vuole, però magari in scozia rischieresti di meno di rimanere disoccupato
Poi forse dovresti farti anche un'altra domanda: dove ti vedi tra tot anni, in Italia o in Inghilterra?
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda K01 » 29/09/2015, 23:56

Mikasa ha scritto:E se invece di iscriverti all'uni in Scozia a gennaio 2016 lo facessi a gennaio 2017? Lavorando un anno per risparmiare qualcosa come pensavi di fare per l'Italia?

Ah no aspetta, forse ho letto male i tuoi post, per frequentare l uni in scozia a settembre devi però iscriverti a gennaio dello stesso anno?
Vabeh volevo comunque dire quello che ho detto, cioè "lavora un anno in più del previsto per avere le spalle maggiormente coperte in Scozia"

Per me, se una persona ha le capacità, riesce a trovare lavoro dove vuole, però magari in scozia rischieresti di meno di rimanere disoccupato
Poi forse dovresti farti anche un'altra domanda: dove ti vedi tra tot anni, in Italia o in Inghilterra?

Avevo valutato anche quest'opzione. Ma non vorrei "bruciare " un altro anno.

In Scozia, non rimarrei disoccupato. In Italia nemmeno, probabilmente, ma lì potrei permettermi il lusso di concentrarmi solo sugli studi, come ho spiegato prima.

Dove mi vedo tra tot anni? Ovunque. Non ho particolari preferenze, so ambientarmi ovunque.
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
K01
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale