Sport

Parliamone un po'.

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Sport

Messaggioda tom.c » 02/10/2015, 14:16

Pringles ha scritto:Arrampicata sportiva ;-)

me la spiegheresti? :confused: in cosa consiste?
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Sport

Messaggioda io sono Nessuno » 02/10/2015, 19:21

Mi permetto io di rispondere,poi Pringles se vuole potrà parlarne più diffusamente,
dato che l'arrampicata sportiva è una disciplina meravigliosa.
Ecco dunque un bel video che da un'idea di tale sport.

https://youtu.be/Hm1Lk6PUxS4
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Sport

Messaggioda Luke » 02/10/2015, 19:47

io ho praticato diversi sport, prima palestra ma non mi piaceva , poi nuoto che mi piaceva ma era troppo impegnativo, ho fatto anche yoga per un po, poi mi sono appassionato alla corsa , anche se in modo amatoriale , max 12 km , tre volte alla settimana.
Attualmente mi ha preso la fissa per la camminata veloce , arrivo anche a 15 km .. sinceramente la corsa mi dava piu soddisfazione ma ho paura per le articolazioni (ginocchia e caviglie) , a lungo andare si possono avere problemi , la camminata e' meno invasiva ma devi farne il doppio, insomma e' un dilemma , non so decidermi, qualcuno che pratica questi sport puo darmi qualche consiglio ?
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Sport

Messaggioda Naoki » 03/10/2015, 8:57

Pringles ha scritto:Arrampicata sportiva ;-)

Bellissimo sport, mi sono informato da pochi mesi su questo sport anche perché stavo leggendo il manga Kokou no Hito che tratta appunto di climbing.
È semplicemente fantastico e molto pericoloso in certi casi.
Complimenti veramente.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Sport

Messaggioda Pringles » 03/10/2015, 10:29

pericoloso...se si tengono a mente quelle tre quattro regoline non direi. più pericoloso fare ciclismo per strada, fidati :)
poi se si fa alpinismo, ghiaccio etc etc è un altro discorso...
  • 0

Pringles
Amico level two

Stato:

Sport

Messaggioda Quell'uomo » 03/10/2015, 10:38

Luke ha scritto:Attualmente mi ha preso la fissa per la camminata veloce , arrivo anche a 15 km .. sinceramente la corsa mi dava piu soddisfazione ma ho paura per le articolazioni (ginocchia e caviglie) , a lungo andare si possono avere problemi , la camminata e' meno invasiva ma devi farne il doppio, insomma e' un dilemma , non so decidermi, qualcuno che pratica questi sport puo darmi qualche consiglio ?

Io ero passato da non riuscire a fare 500m di corsa a fare 10km in un ora di corsa, tutto in pochi mesi, ma come hai detto tu le mie caviglie e le mie ginocchia evidentemente non sono erano d'accordo e ho iniziato ad avere problemi su problemi anche in tutto il corpo, ad agosto volevo recuperare ma non sono più riuscito ad arrivare a quei livelli, massimo 5-6km e con le caviglie doloranti ogni f*ttuta volta sebbene un minimo di allenamento lo avessi sempre tenuto D:. Mi sono arreso dopo che ho dovuto fermarmi dopo appena 1,5km di corsa quasi incapace di camminare, mi ha talmente ferito e deluso che non ci ho più riprovato. dato che la camminata veloce non mi da problemi preferisco quella, anche salita dato che qui nei paraggi ci sono dei bei percorsi in cui fai 45min di salita costante e bella tosta... certo al corsa era meglio ma ci si deve a adttare, per compensare potrei affacciarmi al ciclismo ma devo ancora decidere :mmm2:
  • 1

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Sport

Messaggioda tom.c » 03/10/2015, 11:48

Ok visto, l'arrampicata sportiva non fa per me :D
Scusate, ma quando parlate di camminata veloce, quanto veloce? Nel senso, io mi faccio le mie passeggiate a passo svelto, col cane, che ahimè, o si cammina piano o si corre (dannata cagnaccia che non conosce mezze misure :lol3:) e tengo una media di 6-7 km/h, ma mi sa che voi intendete andature un pò più sostenute.
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Sport

Messaggioda Quell'uomo » 03/10/2015, 11:53

tom.c ha scritto:Ok visto, l'arrampicata sportiva non fa per me :D
Scusate, ma quando parlate di camminata veloce, quanto veloce? Nel senso, io mi faccio le mie passeggiate a passo svelto, col cane, che ahimè, o si cammina piano o si corre (dannata cagnaccia che non conosce mezze misure :lol3:) e tengo una media di 6-7 km/h, ma mi sa che voi intendete andature un pò più sostenute.

se vai più veloce di 6-7 km/h stai correndo :p
di solito è quella l'andatura che tengo e vedo che anche in manifestazioni podistiche che frequento di persone che mi superano CAMMINANDO non ce ne sono.
forse come me ti sei abituato a questa andatura, ma c'è gente che cammina moooooolto più lentamente :facepalm:
  • 0

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Sport

Messaggioda tom.c » 03/10/2015, 12:22

Grazie della risposta, che sennò mi sentivo idiota a parlare di camminate a passo svelto quando magari s'intendeva altro :lol3:
Comunque si, l'obbiettivo sarebbe quello di iniziare a fare una vera corsa, al piccolo trotto eh che il fiato non regge (maledetto fumo), o allungare le percorrenze, che riesco a dedicarci mezz'ora poco più la sera :(
ma c'è sempre il problema del 4 zampe, credo ovvierò a questo facendomi un bel paio di pattini :lol3:
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Sport

Messaggioda io sono Nessuno » 03/10/2015, 19:18

Anche per me correre non è mai stato il massimo,bisogna essere iper allenati per non sentire forti dolori alle caviglie e soprattutto ai polpacci,ed ho "ripiegato" volentieri per le camminate di buon passo,meglio ancora escursioni in montagna (1000-1500 m),sono un autentico toccasana non solo a livello fisico ma anche mentale,è qualcosa di disintossicante camminare nella natura.Il problema è che ciò si può fare per un paio di mesi al massimo,a meno di non voler accettare il rischio di buscarsi malanni anche seri per i repentini cambiamenti del tempo,ma nelle altre stagioni ci si può ben accontentare di sane camminate a quote molto più vicine al livello del mare.
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum