Non avendo amici esco con i miei, ma...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Sakuraoceans » 04/10/2015, 20:11

Dunque, sono arrivata a quasi 18 anni senza amici, senza una compagnia o comunque qualcuno al di fuori della mia famiglia della mia età con la quale rapportarmi, qualcuno di voi dirà che sicuramente in futuro troverò qualcuno, questo lo penso anche io, ma ci sono due altri problemi.
Il primo, sicuramente chi mi vede per la prima volta generalmente mi guarda male, evidentemente risulto antipatica, spero di non esserlo, perché una volta che riesco ad avere un buon rapporto con una persona riesco ad aprirmi sempre di più, mi piace stare ad ascoltare le persone, tento sempre di consigliare ed aiutare, insomma faccio del mio meglio ed in passato molti se ne sono approffittati alla grande di questa cosa. Ma una cosa mia è che io riesco ad avere un certo tipo di rapporto con le persone, con le ragazze non essendo omosessuale non ho problemi ci parlo senza paura, ma con i maschi è un altro paio di maniche. Io ho paura che per loro quel rapporto si trasformi in qualcos'altro a lungo andare, è una cosa che mi terrorizza da una parte, molti ragazzi sia di persona che tramite amici si sono confessati a me, però a malincuore ho detto di no, un po' perché alcuni non mi piacevano o comunque non ero interessata, un po' per il motivo sopra indicato, ho paura di ferirli, di non ricambiare i sentimenti e lasciarli delusi, infatti non sono mai uscita con un ragazzo e tendo sempre ad allontanarli per questo motivo, anche se con loro riesco davvero ad essere me stessa, adoro i loro modi di pensare, parlare, atteggiarsi ed io stessa adoro vestirmi con i vestiti da ragazzo, sono totalmente a mio agio in essi.
La seconda cosa è la domanda vera e propria.
Non avendo amici con la quale uscire, automaticamente esco con i miei, passo molto tempo in casa ma alla lunga sta diventando molto triste, certo aiuto in casa, generalmente o disegno, leggo oppure sto al pc dipende da come mi gira...
Sopratutto nei weekend questa cosa aumenta, per esempio oggi sono uscita con i miei, già il fatto che era tardi e in più hanno voluto andare a fare il giro al centro commerciale, okay qualche volta ci sta ma ripetete questa azione per tutte le settimane... io ho aspettato in auto perchè davvero alla fine è una noia mortale, qui mia mamma mi ha detto: ''Perché non ti cerchi una compagnia?'', io le ho detto:'' La cercherei anche, però poi devi sapere tutto quanto, con chi esco il perché ed il per come'', non scherzo l'unica occasione anni fa che ebbi di uscire con un ragazzo della città vicina alla mia (lo conobbi su facebook, ma era uno a posto e quasi sempre nella mia città) e la sua compagnia, svanì perché quando lo dissi a lei iniziò con: Chi è, quanti anni, dove abita, cosa studia, perché ti ha chiesto di uscire e robe varie, alla fine ci ho rinunciato perché sentire quelle lamentele che mi mettono pressione addosso ogni volta, anche no. Davvero ci sono giorni che mi chiedo se avrò mai contatti al di fuori di casa senza tante domande da parte di mia mamma, questa cosa succede solo con i ragazzi perché se dovesse chiedermelo una ragazza,no, può anche essere un'assassina che va tutto bene...
Sinceramente non so che fare, sono anche una persona responsabile, non fumo/bevo/drogo, non faccio casini e rispetto le regole civili, quindi che altro devo fare? Consigli? Opinioni? Grazie!!!!
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Sakuraoceans
Amico level three

Stato:
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤
Genere: Femminile

Messaggioda danone79 » 04/10/2015, 20:19

Ciao!Mi dispiace per la tua situazione però hai sbagliato a lasciare quel ragazzo io fossi stato in te me ne sarei fregato e come se magari capitasse a me se finalmente riuscirei ad avere una ragazza,sai quanto mi fregherebbe delle cose che dice mia madre -.-

PS mi spiegate come fate a conoscere le persone su facebook? Io anche se vedo una ragazza che mi piace mi vergogno a chiedere l'amicizia :(
  • 1

danone79
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Gius195 » 04/10/2015, 20:28

Purtroppo quella che hai raccontato è buona parte anche della mia vita.
Non è facile farsi degli amici ma risulto difficile da capirsi a chi invece ne ha tanti.
Si finisce così a stare a casa ed ad uscire con i propri genitori...
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda melbourne » 04/10/2015, 20:46

Gran parte delle cose che hai detto mi sono molto familiari. Per prima cosa anch'io non riesco ad avere un buon legame profondo con le ragazze...non so perchè! Sì scherziamo insieme,ci scambiamo messaggi e ogni morte del papa ci frequentiamo al di fuori degli orari scolastici (esclusi i pomeriggi dopo scuola), ma alla fine niente di che...è solo un'amicizia superficiale! Un fattore che incide abbastanza, è il fatto che frequentando una scuola lontana da dove vivo, tutti i miei amici abitano di conseguenza lontano da me e per muovermi posso solo usare corriere (i miei non mi portano da nessuna parte). Non so se questo è anche un tuo problema...
Per quanto riguarda con i ragazzi anche a me piace molto stare con loro,perchè sono spontanei,divertenti,hanno un loro modo di pensare e ti fanno sentire te stessa (come hai detto anche tu)! Non devi sentirti in qualche modo "in colpa" se loro provano qualcosa e tu li respingi...molto meglio dirgli le cose come stanno invece di illuderli a lungo andare. Questo non significa che devi tagliare i rapporti con loro! Poi, anche mia madre se sapesse che uscissi con qualche ragazzo penserebbe chissà che cosa (tipo il mio fidanzato segreto) e mi farebbe un sacco di domande. Sai cosa faccio allora? Mento. Se tu pensi che quello che stai facendo non è niente di che perchè deve pensarlo anche tua madre?! Sì è vero che vuole proteggerti ma se il suo atteggiamento ti blocca,ometti con chi uscirai
Spero di essermi espressa bene e di esserti stata in qualche modo di aiuto ^_^
  • 1

melbourne
Amico level three

Stato:
Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto

Messaggioda semplicementeio » 04/10/2015, 20:53

alla tua età è normale che i genitori vogliano sapere con chi esci.
Quindi, se ti capita, rispondi alle domande con rassegnazione.
su come trovare compagnie ti rimando ad altre mie risposte in altre discussioni simili alla tua.
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Sakuraoceans » 04/10/2015, 21:29

danone79 ha scritto:Ciao!Mi dispiace per la tua situazione però hai sbagliato a lasciare quel ragazzo io fossi stato in te me ne sarei fregato e come se magari capitasse a me se finalmente riuscirei ad avere una ragazza,sai quanto mi fregherebbe delle cose che dice mia madre -.-

PS mi spiegate come fate a conoscere le persone su facebook? Io anche se vedo una ragazza che mi piace mi vergogno a chiedere l'amicizia :(

Ciao, grazie per la tua opinione! :lol:
Bhe, ti dirò, per quanto riguarda le amicizie tramite facebook generalmente per me parlare con una persona della mia età con quale passione in comune è molto più semplice che di persona, non saprei spiegare, riesci ad essere te stesso senza tanti rossori sul viso e balbettii vari anche con gente straniera, sopratutto in passato sono riuscita a trovarmi bene, ovvio poi le conversazioni sono finite lì, però mi piacque perché oltre alle passioni vieni a conoscenza di altre culture, altri modi di vivere...
Ovvio non è stato rose e fiori, anzi, se devo essere sincera, conobbi un ragazzo di un anno e mezzo più grande e ci parlai da ottobre 2012 fino a luglio 2014, era bugiardo e manipolatore, all'inizio non me ne sono accorta a lungo andare ho aperto gli occhi, ogni cosa che diceva non era vera, mi diceva: voglio vederti, il mese prossimo prendo il biglietto del treno e vengo a Milano per esempio, oppure mi disse sarò in veneto e poi passo da te in Lombardia... tu dirai: Ma come fai a credere a queste cose?, ci credevo agli inizi, poi ho scoperto che erano balle, così alla fine gli ho detto che anche io mentivo (alla fine ero stata al suo gioco) e che lui per me non contava nulla, ho cancellato numero, amicizia e tutto da tutto, non sai che liberazione! Bhe, l'argomento della persona per la quale si ha una cotta penso conivolga un po tutti, pure io ci sono passata ^_^
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Sakuraoceans
Amico level three

Stato:
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere