da Eliminato » 05/10/2015, 18:32
Azzurra, ti scrivo in un post e ti ritrovo qui di nuovo!
Hai descritto le mie giornate che si susseguono da tantissimo tempo. La cosa più preoccupante è che molte di esse si concludono con una immensa apatia, come se tutto il resto sia privo di senso. A volte passo anche ore a chiedermi che cosa io ci faccia ancora qui e perché dovrei impegnarmi continuamente in qualcosa, mi sembra tutto vano ed inutile, privo di soddisfazioni o risultati. Mi pare di non provare più nulla la gran parte delle volte, così l'unica soluzione cui provo ad aggrapparmi è quella di tentare di distrarmi, in qualche modo. E' qualcosa di solamente temporaneo in genere, ma in certi casi aiuta. Tra l'altro anche a me passa spesso per la mente l'idea di non doverci essere più, sarebbe tutto finito. Niente, semplicemente niente. Sparire!
Penso che la mia vita abbia già collezionati in passato degli splendidi momenti, vissuti molto pienamente. Adesso potrei tranquillamente andare a dormire, una sera di queste, con la lieta speranza di non dover riaprire mai più gli occhi. Una liberazione da tutti i mali che mi porto dentro e, al tempo stesso, smetterei di togliere ossigeno a chi potrebbe sfruttarlo meglio di me.
Non voglio condurre una vita ignobile, c'è chi saprebbe sfruttarla meglio di me. Io qui non so più che farci, ho come l'impressione che la mia nave sia salpata già molto tempo fa. Per me potrebbe tranquillamente finire qui.
Scusami per questo pesante sfogo, spero non ti turbi o ti faccia star male ancora di più...