Living in my own ha scritto:Ma che ragazza fine ed educata.
Non ti frega del dolore di una persona che sta palesemente soffrendo ma al dolore che potrebbe causare ai suoi genitori!
Cercasi coerenza.
Rimango sempre più allibita.
io rimango sempre più allibita da persone incoscienti come te, invece![]()
che dire a quell'utente? hai ragione, ti stimo? ammazzarsi per sfuggire ai problemi è giusto, abbandonare i tuoi nei casini è giusto?
non ho intenzione di litigare, ma ti consiglio di farti un'esame di coscienza... se tu fossi un genitore e tuo figlio, invece di combattere come dovremmo fare tutti, si ammazzasse, che faresti?
il suicidio è EGOISMO, e VIGLIACCHERIA, ecco cos'è. pensala come vuoi.
A certo, pensare ai suoi genirori piuttosto che chiedere il motivo di questo suo post, invece , questo come lo chiami?Sinceramente trovo un po' fuori luogo venire su questo forum per chiedere consigli sul suicidio.
Certo, si può parlare del suicidio, in quanto desiderio profondo che ci ritroviamo ad accarezzare di tanto in tanto, e magari qualcuno di noi ci è pure arrivato vicino, ma mi sembra irrispettoso scrivere con tanta superficialità "voglio ammazzarmi, come faccio a fingere un incidente?" quando qui c'è gente che combatte ogni giorno per allontanare questa tentazione così profondamente sbagliata e immatura. Non so quali siano i tuoi problemi, che ti hanno spinto a prendere il suicidio come unica soluzione, ma credimi che non ci risolvi proprio nulla. Anzi, i problemi rimarranno lì, irrisolti, per sempre. E tu che ci guadagni? Niente, muori.
Forse dovresti tirare fuori il coraggio e affrontare la situazione, oppure sfogarti e cercare aiuto.
Il suicidio non serve a niente, farai solo un grande torto a te stesso e soprattutto a tutte le persone che ti vogliono bene.
Saresti un vigliacco, ed è inutile che ti giustifichi con la storia del "non posso fare niente, blabla, almeno lascio i soldi ai miei genitori". Ma che storia è? Pensi che lasciandogli i soldi dell'assicurazione penseranno " ah vabbè, è morto, ma almeno possiamo andare in vacanza?".
Al di là del fatto che rovinerai la loro esistenza, porrai fine alla tua, così, solo perchè non hai avuto la forza di sistemare le cose.
Se vuoi confrontarti e hai bisogno di qualcuno con parlare questo è il posto giusto, ma sinceramente il tuo post iniziale mi ha offesa.Non siamo un'agenzia per suicidi. Siamo persone come te, che hanno tanti problemi, e siamo qui per non soccombere a tutti questi problemi.
è esattamente ciò che intendevo io... ti stimo
Mi sconcerta come ci si proponga con tanta facilità di togliersi la vita,
idem, sinceramente
sheperd89 ha scritto:E' disperazione ve l'assicuro, forse ho sbagliato a metterla giu' così diretta però col cuore vi dico che nn vedo via d'uscita e la cosa peggiore e' che il 70% della colpa è mia, voglio solo andarmene con dignita' senza provocare sensi di colpa nei miei genitori, poi chi mi dice il metodo non mi istiga mi dà solo un'infomazione
anima oscura ha scritto:Living in my own ha scritto:Ma che ragazza fine ed educata.
Non ti frega del dolore di una persona che sta palesemente soffrendo ma al dolore che potrebbe causare ai suoi genitori!
Cercasi coerenza.
Rimango sempre più allibita.
io rimango sempre più allibita da persone incoscienti come te, invece![]()
che dire a quell'utente? hai ragione, ti stimo? ammazzarsi per sfuggire ai problemi è giusto, abbandonare i tuoi nei casini è giusto?
non ho intenzione di litigare, ma ti consiglio di farti un'esame di coscienza... se tu fossi un genitore e tuo figlio, invece di combattere come dovremmo fare tutti, si ammazzasse, che faresti?
il suicidio è EGOISMO, e VIGLIACCHERIA, ecco cos'è. pensala come vuoi.
A certo, pensare ai suoi genirori piuttosto che chiedere il motivo di questo suo post, invece , questo come lo chiami?Sinceramente trovo un po' fuori luogo venire su questo forum per chiedere consigli sul suicidio.
Certo, si può parlare del suicidio, in quanto desiderio profondo che ci ritroviamo ad accarezzare di tanto in tanto, e magari qualcuno di noi ci è pure arrivato vicino, ma mi sembra irrispettoso scrivere con tanta superficialità "voglio ammazzarmi, come faccio a fingere un incidente?" quando qui c'è gente che combatte ogni giorno per allontanare questa tentazione così profondamente sbagliata e immatura. Non so quali siano i tuoi problemi, che ti hanno spinto a prendere il suicidio come unica soluzione, ma credimi che non ci risolvi proprio nulla. Anzi, i problemi rimarranno lì, irrisolti, per sempre. E tu che ci guadagni? Niente, muori.
Forse dovresti tirare fuori il coraggio e affrontare la situazione, oppure sfogarti e cercare aiuto.
Il suicidio non serve a niente, farai solo un grande torto a te stesso e soprattutto a tutte le persone che ti vogliono bene.
Saresti un vigliacco, ed è inutile che ti giustifichi con la storia del "non posso fare niente, blabla, almeno lascio i soldi ai miei genitori". Ma che storia è? Pensi che lasciandogli i soldi dell'assicurazione penseranno " ah vabbè, è morto, ma almeno possiamo andare in vacanza?".
Al di là del fatto che rovinerai la loro esistenza, porrai fine alla tua, così, solo perchè non hai avuto la forza di sistemare le cose.
Se vuoi confrontarti e hai bisogno di qualcuno con parlare questo è il posto giusto, ma sinceramente il tuo post iniziale mi ha offesa.Non siamo un'agenzia per suicidi. Siamo persone come te, che hanno tanti problemi, e siamo qui per non soccombere a tutti questi problemi.
è esattamente ciò che intendevo io... ti stimo
Mi sconcerta come ci si proponga con tanta facilità di togliersi la vita,
idem, sinceramente
Sinceramente trovo un po fuori luogo il vostro intervento così duro senza neppure conoscere la sua storia.
Se è venuto a scrivere questo topic è perché vuole essere "aiutato" o quanto meno essere ascoltato..
E non trovare persone superficiali, che anziché chiedere il motivo della sua domanda si basa solamente.... come avete detto? A non far soffrire i suoi genitori perché è da egoisti??
E poi vi sembra irrispettoso scrivere un topic :"su come suicidarsi, quando ogni giorno c'è qualcuno che lotta per allontanare questo pensiero"..
Che grande ipocrisia, è come dire:" non ha fame ma deve mangiare per forza perchè nel mondo ci sono milioni di persone che muoiono di fame".
Bbbha!
sheperd89 ha scritto:E' che mi sono sempre vergognato di me stesso, la mia timidezza e l'orgoglio mi hanno rovinato la vita, mi sono chiuso in me stesso e ho perso il meglio della vita, so' che se potessi tornare indietro con la consapevolezza di oggi potrei sistemare la mia vita, vivere le esperienze che hanno vissuto anche gli altri, è questo che mi dà il tormento. A parte ciò che ho subito nella prima adolescenza per il resto avevo il potere di cambiare le cose ma sono rimasto bloccato nell'odio e nella diffidenza verso gli altri e non ho avuto il coraggio e ora è troppo tardi per cambiare.
credo che sia io che l'altra utente abbiamo fatto riferimento ai genitori perchè evidentemente costui ha un legame affettivo sincero con loro ed è evidentemente un legame da sfruttare per evitare che commetta un'azione così estrema.
il dolore dei genitori sarebbe dilaniante sia se tu, come loro figlio, morissi suicida, sia se tu morissi di morte naturale.
Cio nonostante, il piu grande dolore che un genitore possa provare è la perdita di un figlio, e non ce fallimento o dispiacere piu grande di questo! Fa poca differenza che sia un suicidio o un incidente la causa, il dramma è la perdita in se , e la famiglia viene segnata per sempre , quindi se non vuoi far del male ai tuoi genitori, ti consiglio di pensarci bene.
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti