La solitudine dei numeri primi

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Messaggioda Living in my own » 21/10/2015, 15:31

Se avete letto questo libro, o ne avete sentito parlare, esprimereste un vostro parere?
io lo sto leggendo ora :bookread: (passo poco oltre pagina 100) e mi sta molto simpatico Mattia :shy: XD
che ne pensate voi??
  • 0

Living in my own
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Shūryōmaru » 21/10/2015, 17:10

Letto anni fa, in uno dei periodi peggiori della mia vita (ho avuto anche momenti peggiori). Sinceramente speravo di trarre qualcosa di utile da quel libro, invece non mi ha lasciato altro che un senso di vuoto.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda io sono Nessuno » 21/10/2015, 18:58

L'ho letto nel 2009 mi sembra,è uno dei moltissimi libri che devo ancora rileggere,ne ho un ben vago ricordo.
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda LuxUmbra » 25/10/2015, 18:33

Letto non molto tempo fa. Mi ha lasciato un senso di smarrimento, inquietudine e "solitudine" apprezzato, ma non eccelso. Rispecchia molto il mio umore e stato d' animo, non banale. Vidi anni fa anche il film, piaciuto anch'esso. Vale la pena leggero, buon libro.
Buona lettura :)
  • 0

LuxUmbra
Amico level four

Stato:
Citazione: "Non ho mai assicurato a nessuno che starmi accanto sia semplice. Io, per convivere con me stessa, sono impazzita."

Messaggioda Brain_Failure » 25/10/2015, 19:56

L'ho letto qualche anno fa. 10 e lode, davvero un bel libro.
Addirittura la la mia frase-di-rappresentanza è "Alla fine succede, in un modo che non conoscevi" è tratta proprio da questo libro.
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Messaggioda Reflections of my soul » 19/12/2015, 19:26

Io l'ho letto qualche anno fa in un periodo poco bello, mi è piaciuto tantissimo, è come se mi rivedessi in tutto il libro, ed è grazie a esso che mi sono appassionata alla lettura. Ancora dopo tanti libri letti lui rimane il mio preferito. :) :tao:
  • 0

(∂ + m) ψ = 0
“Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possono più essere descritti come due sistemi distinti, ma in qualche modo, diventano un unico sistema. In altri termini, quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce”
Reflections of my soul
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "Non sono mai stato tagliato per la società. Il genere umano mi sconforta. Non sento il desiderio di adeguarmi, non ho nessun moto di lealtà e non ho veri obiettivi."
Charles Bukowski

Messaggioda Living in my own » 19/12/2015, 19:30

grazie per i vostri commenti!! mi piace un sacco raccogliere i pareri altrui :)
l'ho letto ormai da un po'... e a me personalmente leggendolo è successa una cosa strana... ditemi se sono l'unica.
io ero autolesionista in passato, e da un po' ho smesso, e quando ho letto il libro mi è tornato un bisogno assurdo di tagliarmi. eppure mi è piaciuto un sacco (il libro intendo)...
  • 0

Living in my own
Amico level seven

Stato:

Messaggioda alex_super_tramp » 19/12/2015, 20:00

letto,ma l'unica cosa che mi è piaciuta è il titolo.
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Messaggioda Reflections of my soul » 23/12/2015, 20:11

Living in my own ha scritto:grazie per i vostri commenti!! mi piace un sacco raccogliere i pareri altrui :)
l'ho letto ormai da un po'... e a me personalmente leggendolo è successa una cosa strana... ditemi se sono l'unica.
io ero autolesionista in passato, e da un po' ho smesso, e quando ho letto il libro mi è tornato un bisogno assurdo di tagliarmi. eppure mi è piaciuto un sacco (il libro intendo)...

Anch'io ero autolesionista e l'ho letto in quel periodo, per questo mi sta molto a cuore questo il libro. Mi ha fatto riflettere e rivedermi così tanto in una storia mi ha aiutato un po', non ho smesso di tagliami grazie ad un libro, ma ha dato il suo contributo. :) :cute: :tao:
  • 0

(∂ + m) ψ = 0
“Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possono più essere descritti come due sistemi distinti, ma in qualche modo, diventano un unico sistema. In altri termini, quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce”
Reflections of my soul
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "Non sono mai stato tagliato per la società. Il genere umano mi sconforta. Non sento il desiderio di adeguarmi, non ho nessun moto di lealtà e non ho veri obiettivi."
Charles Bukowski

Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura