come puoi vedere beat (ma beat sta per? mica "beat generation", no, perchè sarebbe grandioso...) qui siamo tutto fuorchè scrittori, letterati o qualcosa del genere. Siamo depressi più che altro, ma questa è un'altra storia (che potresti, forse, un giorno, raccontare...)...
Io credo (nel mio minuscolo credere) che per scrivere si ha bisogno, innanzitutto, di se stessi. Si parte da se stessi e si arriva chissà dove. Scrivendo assurdità magari, scrivendo cose improbabili e incomprensibili, ma scrivendo...ecco, scrivendo si esiste, riusciamo ad esistere.
Se riesci a scrivere, a raccontare, è già molto, per te, per gli altri che forse avranno modo di leggerti. Scrivere è crearsi o ricrearsi.
Io ti consiglierei (se non lo hai già fatto) di leggerti qualcosa di classico, quel mentore che cerchi puoi trovarlo lì, nel passato, in qualcosa che magari a scuola ti è parso odioso, invece c'è, esiste, è lì, davanti ai tuoi occhi, alle antologie noiose e, apparentemente, sorpassate...
E non so se s'incontrano persone per scrivere, sarebbe bello, sarebbe bello che esistesse un luogo dove le persone s'incontrano per scrivere che a me pare quasi uguale ad un luogo dove le persone s'incontrano per amarsi, perchè scrivere è anche (in fondo) amare. Amarsi.
Se vuoi metterti alla prova dai un'occhiata qui:
http://www.clubautori.it/club-homePartecipa a qualche concorso e vedi come va...ma non farti illusioni perchè sei tu la cosa più importante malgrado approvazioni o disapprovazioni dei tuoi pensieri messi per iscritto...
spero di esserti stato utile (o inutile) in qualche modo...