Non riesco ad andare avanti

mia moglie vuole il divorzio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda dolce » 03/11/2015, 11:02

ciao patrick ti capisco quello che stai provando in questo momento lo so che non ne facile per nessuno e facile ma non ne questa la soluzione morire per disperazione ti farai solo del male a te stesso e i tuoi piccoli figli pangeranno per tutta la vita sapere che il loro padre non sara piu accanto al loro x farli crescere ma abbi fede e forza e corraggio tua moglie prima poi riuscira a capire io lo so per certo e difficile ma si aggustera pregerò per te che tutto questo si aggiusti lo so che non ti conosco ma ti sono vicino e anche tutti gli altri anche i miei genitori si sono lasciati litigavano sempre mio padre la picchiava e anche mio fratello e io ero piccolina piangevo addirittura ungiorno venne anche la polizia a casa mia patrick adra tutto bene ti lascio un caro abbraccio da malki
  • 2

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda colombabianca » 03/11/2015, 11:52

Hai provato a proporle una terapia di coppia? Magari vai da una psicologa che si occupa di problematiche del genere e fatti consigliare su cosa puoi ancora fare per salvare il tuo matrimonio. Può anche darsi che tua moglie ha preso una sbandata per qualcuno, e magari è solo un periodo in cui vuole sentirsi apprezzata dagli altri. Certe volte le donne hanno bisogno di distaccarsi un pò dalla famiglia e dal loro ruolo di madri, per sentirsi di nuovo delle donne, desiderate e apprezzate. Non sempre i mariti riescono a fare questo e quindi può capitare che una donna cerchi altrove delle attenzioni che non ha avuto a casa. Quindi magari lei ha solo bisogno di un pò di tempo per ritrovare il suo amore per te. Ma se il suo amore fosse davvero finito allora devi chiedere aiuto e superare questa cosa. Non si può obbligare una persona a rimanere uguale e ad amarti lo stesso. L'amore è libertà e non costrizione. Quindi se la ami davvero così come dici sarebbe meglio capire cosa le è successo, ascoltarla e anche perderla se necessario. Se tu la ami davvero vuoi la sua e non la tua felicità. Una separazione è una cosa brutta ma si supera tutto, credimi, e anche i figli la supereranno, ma solo se non se ne farà un dramma e non si userà nessuna vendetta sull'altro. Se tu la ami sul serio allora lasciala libera.
  • 3

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

Messaggioda jack.folla » 05/11/2015, 11:22

Patrick, come stai?
  • 0

Gli psicofarmaci uccidono! Non farti ingannare! Sii intelligente! Non usarli! Diffida di chiunque ti propone le (psico)droghe!
jack.folla
Amico level six

Stato:
Citazione: Fermate il pianeta! Voglio scendere!
Genere: Maschile

Messaggioda ubo88 » 06/11/2015, 17:50

E' brutto quando si fa di tutto per recuperare le cose e dimostrare amore e dall'altra parte c'è un muro.. sinceramente credo che al momento non possa stare solo, altrimenti i cattivi pensieri avranno il sopravvento..prova a stare da parenti o amici per un po'..ti aiuteranno..
  • 0

ubo88
Amico level one

Stato:
Citazione: Il dolore peggiore che un uomo può soffrire: avere comprensione su molte cose e potere su nessuna.

Messaggioda Luke » 06/11/2015, 21:46

io sono allibito da questo post .. e ancor di piu da certe risposte , tipo quella che ti consiglia di restare insieme per il bene dei figli ?!! ma dove vivete nel medioevo? .. Le storie d'amore finiscono, come daltronde quasi tutto nella vita, bisogna accettarlo e lasciare andare chi non ci ama piu , senza diventare martiri ne carnefici, si chiude un capitolo , si soffre per un po , e poi si va avanti.
Con tutta la comprensione che posso avere verso chi soffre e tu stai soffrendo, vedo tanto egoismo nel tuo commento, Non spendi neanche una parola per i tuoi figli, ti vuoi suicidare infischiandotene di loro e lasciandoli senza un padre?!
Mi dispiace ma sei infantile e molto egoista , cresci e prenditi le tue responsabilità, anziche' suicidarti!!
  • 3

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Messaggioda La Musica del Vento » 07/11/2015, 10:37

Concordo con il commento di Luke, tranne per i giudizi: non ti conosco e in ogni caso non posso e non voglio giudicarti.
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Barone » 07/11/2015, 13:16

patrik ha scritto:Ciao a tutti premetto che sono una persona sana di mente.
ho 29 anni e due figli piccoli ma mia moglie vuole la separazione csa che
non riesco ad accetare.
Lei ultimamente pensa solo ad uscire mi fa sentire un peso per lei.
Il problema è che la amo tantissimo ma a lei non mporta nulla le ho provate tutte.
E per questo che ultimamente non
fsccio altro che pensare di fsrla finita non soppofto l idea di essere lasciato ho troppi bei ricordi di noi due felici ho gia studiato come fare o col veleno per topi in grosse quantità o con l assunsione di una quarantina minimo di tachipirine da 1000. Sto male piango ogni volta che non e a casa non voglio vivere senza dì lei

Purtroppo succede, devi accettare il fatto che lei NON TI AMA PIU'. Questo non significa per forza che abbia un altro ma semplicemente si vede ancora giovane e nonostante la relazione e i figli vuole vivere la sua vita, ed è anche giusto. Non rassegnarti se hai trovato una donna che ti ha amato sono sicuro che tu possa trovare un'altra compagna... pensa che io ho la tua età e ho avuto solo avventure e una mezza relazione. Non abbatterti, separati da lei, esci, vai in palestra, e vedrai che se ti metti in forma conoscerai altre donne. Un punto a tuo favore puo essere facebook, metti che ti sei separato, ad alcune donne magari pure conoscenti di tua moglie potresti interessare... non pensare al suicidio non ne vale una pena e non devi farne una colpa a tua moglie se non ti ama più, succede, è la vita!
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Luke » 07/11/2015, 15:35

La Musica del Vento ha scritto:Concordo con il commento di Luke, tranne per i giudizi: non ti conosco e in ogni caso non posso e non voglio giudicarti.

il confine tra giudizio e parere e' molto sottile, a volte le parole forti aiutano piu delle carezze, che passano inosservate senza lasciare alcun segno.
In tutti i casi, se non voglio ricevere giudizi o pareri, evito di scrivere i fatti miei in una chat, dal momento che lo faccio, accetto anche le critiche.
  • 2

Luke
Amico level ten

Stato:

Messaggioda jack.folla » 07/11/2015, 17:35

Spero che il "medioevo" non sia riferito al mio commento, perché , per quanto mi riguarda , quando uno mette al mondo dei figli si assume delle responsabilità (di cui la prima è il non abbandono!) e che non potranno mai cessare prima che i figli non siano in grado di auto gestirsi ! Se questa significa mentalità da medioevo , vorrei far notare come le bestie non abbandonano mai i loro cuccioli , pur essendo considerati dei esseri inferiori a noi!
"Un calcio nel cullo" è comunque un passo avanti..tranne quando la persona ha una corda intorno al collo. Mostrare rispetto verso il dolore altrui e cercare di tendere una mano ,non ha prezzo per chi sta soffrendo!
  • 1

Gli psicofarmaci uccidono! Non farti ingannare! Sii intelligente! Non usarli! Diffida di chiunque ti propone le (psico)droghe!
jack.folla
Amico level six

Stato:
Citazione: Fermate il pianeta! Voglio scendere!

Messaggioda Luke » 07/11/2015, 20:52

caro jack.folla, e' proprio perche do importanza ai bambini che ho risposto in modo forte, e senza frasi fatte da baci perugina.
Credo che pensare al suicidio con due figli piccoli da mantenere, sia un gesto di grande egoismo, e lo ribadisco.
Il medioevo era riferito al fatto che si puo pensare ugualmente ai figli , anche senza costringersi a stare con chi non ci ama , Le storie finiscono e bisogna accettarlo da persone mature.
Per il resto sorvolo sul tuo commento a riguardo della mia sensibilità, che evidentemente sei troppo ottuso per riuscire a capirla. Pazienza me ne faro' una ragione ;)
  • 1

Luke
Amico level ten

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte