Andare o restare?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Andare o restare?

Messaggioda Blackrose13 » 04/11/2015, 22:02

Ho la possibilità di andarmene in qualsiasi città del mondo a studiare, piu in America per il lato economico (stranamente le boarding school costano di meno della Svizzera ed Inghilterra); ma non so che fare.
Prendere tutto e attraversare un continente sembra essere il sogno di tutti, ma quando ci arrivi vicino fa paura. Ho sempre sognato di farlo, anche quando i primi sintomi della mia depressione si sono fatti vedere. Credo avessi 8 anni quando ho deciso che avrei frequentato una high school, me lo sono promesso. Poi le cose non sono andate come volevo, inutile dirlo.
Devo prendere una decisone entro il 15 novembre, per avere una benedizione e riuscire ad entrare in una di queste scuole con un passaporto e visto d'urgenza. Altrimenti qui mi aspetta la scuola per estetiste. Due poli completamente diversi, due futuri completamente diversi.
Inutile dire che ho paura di andare, ma ho una fott*** paura pure di restare. A volte mi sembra di non avere vie d'uscita.
  • 1

Blackrose13
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Re: R: Andare o restare?

Messaggioda NathanDrake » 04/11/2015, 22:18

Io andrei all'istante
Potrà essere dura all'inizio ma vai
È un occasione d'oro che forse non ti capiterà più
  • 0

NathanDrake
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Andare o restare?

Messaggioda Blackrose13 » 04/11/2015, 23:42

NathanDrake ha scritto:Io andrei all'istante
Potrà essere dura all'inizio ma vai
È un occasione d'oro che forse non ti capiterà più

Mi da conforto sentire frasi del genere. Ho una gran voglia di ricominciare da capo.
Voi andreste in America o nel Regno Unito?
  • 0

Blackrose13
Amico level two

Stato:

Andare o restare?

Messaggioda unoqualunque » 04/11/2015, 23:49

America...tutte le persone che conosco che ci sono state se ne sono innamorate...è tutto diverso, la cultura, il modo di vivere e di interagire...è sicuramente un'esperienza che ti cambia la vita e un giorno vorrei trovare anche io il coraggio di farla... sono sicuro che se partirai non te ne pentirai :)
  • 2

"Se vuoi fare un regalo grande, dona il tuo tempo, se vuoi fare un regalo bello, dona un sorriso, se vuoi fare un regalo stupendo, dona un sorriso che duri nel tempo"
unoqualunque
Amico level one

Stato:
Citazione: "What doesn't kill you makes you stronger"
"The best view comes after the hardest climb"

Andare o restare?

Messaggioda Alive » 05/11/2015, 0:13

Bella domanda, che cosa andresti a studiare negli USA che nn puoi studiare qui? Ma poi, perchè qui estetista e fuori dall'italia il liceo o luni?
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Re: Andare o restare?

Messaggioda Aspera » 05/11/2015, 1:25

Ho dovuto affrontare la stessa scelta un po' di anni fa. E, per la mia fottutissima paura, sono rimasta. E ho sbagliato.
Sii migliore di me.
  • 1

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:

Andare o restare?

Messaggioda Royalsapphire » 05/11/2015, 8:34

Ciao Black.
Per esperienza pregressa ti rispondo subito: VAI!
Non stare qui a pensarci!
Non è difficile come sembra, anzi!
E poi, non c'è modo migliore di questo per conoscere meglio sé stessi. Che ne sai chi sei e quanto sei disposta a investire su di te finché non ci provi!! Tra l'altro era pure il tuo sogno, non tradirlo!
Se poi ti trovi male, vorrà dire che quando potrai tornerai indietro e apprezzerai meglio il posto che hai lasciato :lol:
Inoltre, la cosa figa di internet è che... noi saremo sempre con te a darti forza e fiducia :thumbup:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Andare o restare?

Messaggioda La Musica del Vento » 05/11/2015, 9:13

è una scelta che spetta a te, per quanti consigli possiamo darti devi andare tenendo conto SOLO di te stessa.
Ci sono sia lati positivi che negativi, la motivazione è ciò che fa partire qualunque cosa. Ma resta da tenere in conto la depressione: la senti ancora forte o ne sei uscita?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Andare o restare?

Messaggioda Maura » 05/11/2015, 10:11

Io andrei
buttati, di treni così non ne ripassano.
e anche se fallirai almeno avrai tentato.
La vita è troppo breve per avere paura e avere dei rimpianti è quasi più stupido di passare il tempo arrabbiati ( e te lo dice una che per capirlo è andata in terapia)
  • 2

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei

Andare o restare?

Messaggioda Blackrose13 » 05/11/2015, 12:33

La Musica del Vento ha scritto:è una scelta che spetta a te, per quanti consigli possiamo darti devi andare tenendo conto SOLO di te stessa.
Ci sono sia lati positivi che negativi, la motivazione è ciò che fa partire qualunque cosa. Ma resta da tenere in conto la depressione: la senti ancora forte o ne sei uscita?
No, non che non ne sono uscita. È questa la cosa che mi frena, ho paura che andando lì peggiorerà invece di migliorare.

Alive ha scritto:Bella domanda, che cosa andresti a studiare negli USA che nn puoi studiare qui? Ma poi, perchè qui estetista e fuori dall'italia il liceo o luni?
Mi hanno diagnosticato -sembra stupido pure a dirlo- la fobia scolare. Ogni volta che vado in una scuola sono colta da attacchi d'ansia fortissimi, che non mi permettono di respirare. Adesso studio da privatista, ma voglio provare a fare qualcosa per vedere se la mia depressione diminuisce.
  • 0

Blackrose13
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore