I sogni possono condizionare la vita?

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Messaggioda papillon123 » 06/06/2013, 22:09

Ormai questa mia testa bacata fa ragionamenti assurdi...quando parlo con altre persone, uomini o donne, mi fa tanta rabbia quando viene fatto un complimento relativamente all'aspetto fisico di un'altra donna..ed io mi sento sempre la pju' brutta, la piu' goffa, la peggio vestita....perche'? Cosa significa??? Non sono serena per niente, ho enormi sbalzi d'umore...non so da dove cominciare..mi viene da piangere pure a pensare di mandare all'aria 10 anni di vita, una casa...ma io ormai ho ancora meno dialogo col mio ragazzo e ho sempre piu' difficolta' a comunicarci...non so dove sbattere la testa..non mi sento piu' di parlare di tradimenti, di dare giudizi, perche' mi sento inadeguata e falsa a parlare di queste cose...e' come se recitassi un film che non ha mai una fine....
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda papillon123 » 06/06/2013, 22:23

Credo comunque di essere profondamente depressa, perche' molti giorni non mi da' piacere fare nulla e mi vergogno.ad,andare in giro, a rapportarmi con gli altri...mi sento.troppo un cesso! Anche il fatto di essere stata trattata cosi dal famoso tizio l'anno scorso mi fa sentire troppo una sfigata...come posso andare avanti? Cara Lilith grazie....tu ascolti i miei sfoghi e te ne sono grata <3
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

Messaggioda Lilith » 07/06/2013, 17:44

papillon123 ha scritto:Credo comunque di essere profondamente depressa, perche' molti giorni non mi da' piacere fare nulla e mi vergogno.ad,andare in giro, a rapportarmi con gli altri...mi sento.troppo un cesso! Anche il fatto di essere stata trattata cosi dal famoso tizio l'anno scorso mi fa sentire troppo una sfigata...come posso andare avanti? Cara Lilith grazie....tu ascolti i miei sfoghi e te ne sono grata <3

Lo so, sono sentimenti che ho provato anch'io, li capisco. Sia il sentirsi infastidita sentendo apprezzamenti su altre sia sentirsi umiliata per l'ex. Comunque credo proprio che questi siano problemi legati innanzitutto all'autostima, all'accettarsi. E alla frustrazione generale, la noia della routine, questo insieme di cose che pare rendere la vita odiosa e insostenibile.
Per la mia esperienza ti consiglio ciò che ha aiutato me, ovvero il concentrarmi per una volta sulle mie priorità e lo smettere di darmi addosso per ogni cosa andata male. Se ci pensi, a chiunque è capitato di fallire, di essere al tappeto, di sentirsi solo o sciocco o terribilmente inadeguato. Non sei la prima né sarai l'ultima, motivo per cui devi capire che non hai motivo di vergognarti. Se non sbagliassimo mai non capiremmo mai chi siamo e non sapremmo neanche come migliorarci. Devi essere la prima a camminare a testa alta e ad andare incontro ai tuoi sogni, non è mai troppo tardi per apprendere e cambiare rotta. Non importa cosa diranno gli altri, il tuo cammino non ha bisogno di consensi per essere compiuto, che sprechino la vita parlando, tu intanto procedi.
E figurati, Papillon. Sono contenta di esserti d'aiuto. (((:
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Le rose continueranno ad avere le proprie spine
Lilith
Amico level two

Stato:

Messaggioda papillon123 » 07/06/2013, 22:43

Perche' ho sempre questo desiderio di voler attirare l'attenzione dei maschi, di voler sembrare bella ai loro occhi?? Dipende dal fatto che mio padre mi ha abbandonata e cerco.a tutti i costi un sostituto della figura paterna? Non ho alcuna stima di me...vorrei tanto recuperarla, ma ho paura che, rimanendo single, ricomincio a cercare ovunque relazioni prive di un senso, perche' non sono equilibrata dal punto di vista delle relazioni con l'altro sesso...vorrei tanto essere single e dedicarmi ai miei sogni, a cio' che mi piace, ma saro' capace di fare questo??? O cadro' nuovamente in una trappola, come a 20 anni, in cui credevo di poter essere in grado di gestire la cosa, invece ero la facile preda di chiunque? Ora c'e' un ragazzo che vive nella mia palazzina col quale ho scambiato due chiacchiere un po' di volte...ora il mio cervello sta elaborando l'idea malata secondo cui lui e' interessato a me...perche' mi succede questo? Perche' mi creo questi film nella mente?? E' qualcosa di involontario, non lo faccio apposta
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

Precedente

Torna a Cos'hai sognato stanotte?