Andare o restare?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Andare o restare?

Messaggioda Maura » 06/11/2015, 11:24

Blackrose13 ha scritto:Leggendo tutti questo messaggi mi viene quasi da piangere, non potete capire quanto vi sia grata per essere sempre pronti a rispondere ai miei messaggi. Mi fate sentire meno sola. E si, parto.

Brava
e sii orgogliosa di te anche solo per averci provato
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Andare o restare?

Messaggioda io sono Nessuno » 06/11/2015, 15:57

Blackrose13 ha scritto:Leggendo tutti questo messaggi mi viene quasi da piangere, non potete capire quanto vi sia grata per essere sempre pronti a rispondere ai miei messaggi. Mi fate sentire meno sola. E si, parto.

Mi congratulo con te,proprio di cuore.
E vai serena,non pensare neanche per un attimo che le cose potrebbero non andare bene,tu stai onorando il tuo sogno e questo ti darà ancora più determinazione,convinzione ne tuoi mezzi,forza d'animo.Ce l'hai già fatta nel momento in cui onori il tuo sogno.
Sono felice per te,auguri di ogni bene per il tuo futuro !!! :) :hug:
  • 1

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Andare o restare?

Messaggioda ubo88 » 06/11/2015, 17:34

Dipende se hai qualcosa da perdere: se hai delle persone a cui tieni particolarmente.. in quel caso pensaci due volte..io non sono uno che crede che le relazioni a distanza funzionano: io ci starei malissimo..
  • 0

ubo88
Amico level one

Stato:
Citazione: Il dolore peggiore che un uomo può soffrire: avere comprensione su molte cose e potere su nessuna.

Andare o restare?

Messaggioda Blackrose13 » 08/11/2015, 22:20

Grazie ragazzi, adesso spero solo di trovare una bella scuola in cui mi ammettano.
  • 4

Blackrose13
Amico level two

Stato:

Andare o restare?

Messaggioda Euphoriacs » 09/11/2015, 0:17

Vai parti, lasciati alle spalle tutto quello che ti è successo..
La vita ti da una possibilità di ricominciare da capo, sarà sicuramente difficile e spesso ti ritroverai a pensare di voler lasciare tutto e ritornare, ma fidati che più cambi aria più le cose potrebbero migliorare.. L'importante però è che tu sia positiva è che non ti lasci andare di fronte le prime difficoltà!
Un abbraccio e buona fortuna per il tuo nuovo percorso!! :D
  • 0

Euphoriacs
Amico level one

Stato:
Citazione: Rendi magico ogni momento Tragico

Andare o restare?

Messaggioda Blackrose13 » 09/11/2015, 20:58

I miei genitori continuano a dirmi che non c'è la farò a stare lì. Continuano a ripetermi che mi ritroverò sola, e che sono troppo svogliata per andare a studiare lì. Hanno pure detto che ai miei esami da privatista mi hanno passata perché gli facevo pena, non perché sono brava realmente. Ho così tanta paura.
  • 0

Blackrose13
Amico level two

Stato:

Andare o restare?

Messaggioda io sono Nessuno » 09/11/2015, 21:17

Penso che non siano proprio l'ideale i tuoi genitori,se arrivano a dirti queste cattiverie (per non dire di peggio) invece di incoraggiarti.Sono stupefatto,roba da non credere ai propri occhi,ho dovuto leggere il post diverse volte per farmene una ragione.Vai avanti anche senza la loro benedizione,per te sarà uno stimolo in più dimostrargli quanto vali.Ti auguro le cose migliori !
  • 3

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Andare o restare?

Messaggioda Euphoriacs » 10/11/2015, 1:09

Quoto olderguy..
ma secondo me serve più a te stessa, non come modo per capire quanto vali, più che come riscatto nei confronti dei tuoi genitori!
  • 2

Euphoriacs
Amico level one

Stato:
Citazione: Rendi magico ogni momento Tragico

Andare o restare?

Messaggioda Dani93 » 10/11/2015, 19:41

Io ti consiglio di andare assolutamente, e soprattutto perchè i genitori ti dicono cosi. Vai, è un esperienza di vita che potrebbe non capitarti più
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

Andare o restare?

Messaggioda Blackrose13 » 10/11/2015, 22:08

Mi hanno detto: "se trovi una scuola ti mandiamo". Da lì ho iniziato a cercare una scuola. Ieri quando gli ho chiesto del passaporto hanno iniziato a parlare dei lati negativi di stare lì e di come io non ci riuscirei per svariati motivi. Non hanno detto che non vogliono mandarmi, ma non mi aiutano nemmeno a cercare un caz**. Cosa dovrei fare? Andare da loro, non appena trovano tempo per considerarmi, e chiedergli cosa vogliono fare? Mi confondono come nessun altro nel mondo, son stufa fino al midollo.
  • 0

Blackrose13
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore