Ciao , sono nuova..

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ciao , sono nuova..

Messaggioda Cris.2015 » 11/11/2015, 9:27

[font=Trebuchet MS][/font]

ciao a tutti, sono nuova, non ho mai pensato di scrivermi ad un forum, ma stanotte in preda alle mille paranoie e pensieri ho pensato che forse il poter condividere con qualcuno che come me soffre di disturbi di ansia e panico potrebbe essere una soluzione o almeno un piccolo aiuto.. Sono nuova nel mondo dei forum ma non in quello dell'ansia ... ormai vivo questo malessere da anni, le ho provate un po' tutte dalle medicine alla psicoterapia, ma sono soluzioni a breve termine, dopo un po' il male di vivere torna.... conosco le cause, e da quando sono diventata consapevole della mia vita , mi sono pietrificata non riuscendo più a vivere, ma a sopravvivere... mi farebbe piacere scambiare esperienze opinioni e consigli con chi come me, è chiuso in questo tunnel, magari chissà in fondo veramente c'è la luce :)
  • 1

Cris.2015
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Ciao , sono nuova..

Messaggioda dolce » 11/11/2015, 9:30

benvenuta cros sèero che troverai qualxuno
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Ciao , sono nuova..

Messaggioda Cris.2015 » 11/11/2015, 9:35

grazie... :)
  • 0

Cris.2015
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ciao , sono nuova..

Messaggioda Bonifacio » 11/11/2015, 10:23

benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Ciao , sono nuova..

Messaggioda Michael89 » 11/11/2015, 10:26

welcome :)
  • 0

Michael89
Amico level three

Stato:

Ciao , sono nuova..

Messaggioda Euphoriacs » 11/11/2015, 10:40

Ehi benvenuta!! :)
  • 0

Euphoriacs
Amico level one

Stato:
Citazione: Rendi magico ogni momento Tragico

Ciao , sono nuova..

Messaggioda Giuseppe90 » 11/11/2015, 10:50

Benvenuta Cris :)
Sono sicuro che hai fatto bene ad iscriverti qui. Diciamo che anche io sono chiuso in un tunnel simile al tuo, ma so che alla fine la luce c'è, anche se ci sono momenti in cui perdo la speranza. Consigli veri e propri non ne ho, so di quanto è difficile uscirne. Forse appunto dovremmo capire del perchè ci siamo addentrati in questo tunnel e provare a risolvere la cause che ci fanno stare così, cosa non tanto facile ma non impossibile.
  • 0

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Ciao , sono nuova..

Messaggioda nicola » 11/11/2015, 10:57

Benvenuta, non sai quanto ti capisco,spero che tu possa trovare ciò che cerchi, ci aiutiamo tutti a vicenda :)
  • 1

nicola
Amico level two

Stato:

Ciao , sono nuova..

Messaggioda Cris.2015 » 11/11/2015, 11:38

ciao ragazzi!! che piacere ricevere risposte!! spesso questo malessere tende ad isolarci dalla normalità e, almeno per me , mi trovo a confrontarmi con persone che non hanno questi disturbi , e faccio molta fatica ad aprirmi a raccontare di me.. sapere che ci sono persone che come me, vivono questo disagio è un piccolo "piacere" , penso allora non sono così "pazza", allora questa malattia esiste, non sono l'unica che si fa condizionare la vita.. Quando mi sono confrontata con gli esperti ho avuto sempre le stesse risposte "trova la forza dentro di te" ti pare facile... e se uno la forza l'ha esaurita?? è una vita che combatto, avevo tanti punti fermi poi sono andati tutti in frantumi, dove si trova la forza per ricominciare?? dove si trova la forza per credere ancora in qualcosa?? Per ora mi vedo ferma, immobile, osservo la vita da casa mia, osservo la vita degli altri e mi chiedo come fanno a non aver paura..come fanno a guidare??? ad uscire?? a fare la spesa??ecco io mi sono vietata tutte queste cose..perchè il tremore prendeva il sopravvento e così ho rinunciato..ho rinunciato alla libertà..spesso mi dico " quanto mi manco" ma purtroppo questa forza per ora non c'è.... :mmm:
  • 0

Cris.2015
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ciao , sono nuova..

Messaggioda Barone » 11/11/2015, 12:43

Già... :( ...Benvenuta nel forum!!!
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress