Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da tom.c » 11/11/2015, 12:55
benvenuta

-
tom.c
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Messaggi: 1090
- Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
- Località: Roma
- Genere: Maschile
da La Musica del Vento » 11/11/2015, 13:49
Ciao Cris,

!
I disturbi d'ansia causano non pochi problemi, sia a livello psicologico che psicosomatico. Hai fatto bene a condividere le tue preoccupazioni con noi, un po' fa sentire meno soli.
Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097
-

La Musica del Vento
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Messaggi: 2972
- Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
- Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
- Genere: Femminile
da Camel » 11/11/2015, 15:15
benvenuta

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая
i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
-

Camel
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Messaggi: 1744
- Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
- Occupazione: Marinaia
- Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.
[we are eternal
all this pain is an illusion]
- Genere: Femminile
da kathellyna » 12/11/2015, 16:14
benvenuta.
-
kathellyna
- Moderatore
-
-
Stato:
- Messaggi: 8570
- Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
- Genere: Femminile
da tom.c » 19/11/2015, 13:09
benvenuta

-
tom.c
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Messaggi: 1090
- Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
- Località: Roma
- Genere: Maschile
da gatto di schrödinger » 19/11/2015, 17:22
Cris.2015 ha scritto:ciao ragazzi!! che piacere ricevere risposte!! spesso questo malessere tende ad isolarci dalla normalità e, almeno per me , mi trovo a confrontarmi con persone che non hanno questi disturbi , e faccio molta fatica ad aprirmi a raccontare di me.. sapere che ci sono persone che come me, vivono questo disagio è un piccolo "piacere" , penso allora non sono così "pazza", allora questa malattia esiste, non sono l'unica che si fa condizionare la vita.. Quando mi sono confrontata con gli esperti ho avuto sempre le stesse risposte "trova la forza dentro di te" ti pare facile... e se uno la forza l'ha esaurita?? è una vita che combatto, avevo tanti punti fermi poi sono andati tutti in frantumi, dove si trova la forza per ricominciare?? dove si trova la forza per credere ancora in qualcosa?? Per ora mi vedo ferma, immobile, osservo la vita da casa mia, osservo la vita degli altri e mi chiedo come fanno a non aver paura..come fanno a guidare??? ad uscire?? a fare la spesa??ecco io mi sono vietata tutte queste cose..perchè il tremore prendeva il sopravvento e così ho rinunciato..ho rinunciato alla libertà..spesso mi dico " quanto mi manco" ma purtroppo questa forza per ora non c'è....

Sono convinto che la forza la si ha, anche se si crede il contrario. Il tutto sta a riuscire a liberarla; alcune persone ci riescono da sole, altre hanno bisogno di una mano. Ho sofferto anche io in passato di ansia dovuto allo stress (e paradossalmente, quando non ero stressato mi calavano le difese immunitarie. Non scherzo

ma ho avuto molto aiuto per riuscire ad uscirne, anche se a volte gli episodi si ripresentano.
Comunque di sicuro non sei pazza, e se lo sei, non potervi approdare in un posto migliore
Quasi dimenticavo, benvenuta!
“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
-

gatto di schrödinger
- Amico level four
-
-
Stato:
- Messaggi: 154
- Iscritto il: 11/11/2015, 23:21
- Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
- Genere: Maschile
da superman90 » 19/11/2015, 18:00
Ciao benvenuta io soffro più di tristezza e quando devo parlare ho paura certe volte di sbagliare.
Comunque stai tranquilla pensa positivo piano piano dopo un temporale esce il sole.
Ti mando un bacio e abbraccio e tante coccole.
-
superman90
- Amico level one
-
-
Stato:
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 13/09/2015, 23:13
- Località: Italia
- Genere: Maschile
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress
Chi c’è in linea in questo momento?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite