Andare avanti

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Andare avanti

Messaggioda Delusa e ferita » 15/11/2015, 20:40

Salve a tutti
Volevo raccontarvi ciò che mi è successo per avere un parere
Convivevo con lui e a volte ci guardavamo il cell, pc ecc
una volta lui si è seccato perchè ha guardato il mio facebook e c'erano messaggi con dei ragazzi ma non per vedermi con loro ecc
persone che volevano chiamarmi o parlare normalmente e si è seccato
voleva che cambiavo numero
nelle settimane seguenti, ho guardato il suo computer e il suo tablet ma a lui andava bene
ho scoperto conversazioni con un suo amico dove diceva le nostre cose intime, ho scoperto che delle ragazze mandavano a lui messaggi di buongiorno e buona notte
e lui mandava a loro il buongiorno, chiamava a una amore e le aveva chiesto di vedersi due volte
ho scoperto anche che è andato in una chat di sesso ma lui dice che in quella chat ci sono anche stanze normali e diceva che quando era fidanzato non voleva andare nelle chat, infatti si era cancellato
l'ho lasciato io ieri e nonostante ciò ci sto male
  • 4

Delusa e ferita
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Andare avanti

Messaggioda Bonifacio » 15/11/2015, 20:43

benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Andare avanti

Messaggioda kathellyna » 15/11/2015, 20:45

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Andare avanti

Messaggioda Delusa e ferita » 15/11/2015, 20:49

Grazie del benvenuto!
  • 0

Delusa e ferita
Amico level one

Stato:

Andare avanti

Messaggioda Gius195 » 15/11/2015, 20:54

L'Amore ai Tempi di Facebook...
Io ti dico che al punto in cui siete arrivati è stato bene che sia terminata. L'amore è fatto di complicità ma anche di piccoli segreti.
Complicità perchè ci sono coppie che si dicono tutto e riescono, nonostante questo, a essere forti ed unite. Ma esiste anche il vecchio proverbio che dice occhio non vede cuore non duole quindi d'altra parte per una coppia forse è anche meglio avere dei piccoli segretini ecco perchè a mio giudizio il fatto che tra di voi non esistesse più un minimo di privacy ha compromesso irreversibilmente il rapporto e soprattutto la fiducia reciproca.
Non ti dico che hai fatto bene a lasciarti ti dico però che allo stato attuale non sareste andati tanto lontani anche perchè si vede che tra di voi non c'era ne più fiducia nè più complicità nè più stabilità solo gelosia e tensione (o almeno questo si percepisce da ciò che hai detto).
Lasciarsi fa male non c'è dubbio. Se l'hai lasciato però un motivo ci sarà. Le cose che lui ha fatto diciamo che non sono gravi al punto tale da lasciarsi ma se tu lo hai lasciato evidentemente in te ha prevalso il senso che l'amore è finito quindi so che fa male ma a questo punto devi rassegnarti e voltare pagina.
Poi è chiaro va a finire che ti accorgi di qui a 24H di aver sbagliato a lasciarlo e che lo ami più delle cose che ti hanno spinto a lasciarlo e tutto si ribaltà ma questo lo puoi sapere solo tu.

Comunque un consiglio te lo do. Con il prossimo ragazzo che avrai (o comunque con lui) o crei un regime di complicità (nel senso che se vedi un messaggino suo con una ragazza la metti sul ridere e sul sarcasmo) oppure davvero te lo dico per pace del cuore evita di intrufolarti nel suo facebook e via dicendo (idem non farlo entrare nel tuo). A volte è meglio non vedere intanto se ti tradisce di certo non lo capisci dal Facebook...

Comunque Benvenuta anche da parte mia.
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Andare avanti

Messaggioda Vincen(te)zo » 15/11/2015, 21:12

Al contrario di Gius195, io credo che sia sbagliato avere dei segreti come coppia. Anche perche quando poi questi segreti vengono a galla, ecco cosa succede, che si soffre, ci si arrabbia, ci si sente presi in giro e ci si lascia.

Io credo ai rapporti dove ci sia una vera e propria unione reciproca, reciproci sentimenti di amore, rispetto, fiducia, amicizia, complicità, affetto, bene, fare le cose assieme e altro. Altrimenti non si chiamerebbe coppia,no?
Quando dice che avere un piccolo segretuccio è normale, be io capisco il segreto come aver speso 2 euro a un gratta e vinci, ma spenderne 1000 non è più un segretuccio.

Ora io mi metto nei tuoi panni che avevi completa fiducia in lui, e lo scopri che chiama "amore" ad un'altra, chiede incontri alle altre, frequenta chat room di incontro per sesso, è normale che mi sentirei triste e delusa, e sopratutto arrabbiata!!! Poiché si è stati presi in giro, e si è riposto fiducia, probabilmente nella persona sbagliata.
Hai fatto assolutissimamente bene a lasciarlo, sopratutto se in tronco senza ma e senza se. Lui non ti merita, e non credo neanche che ti ama, perche chi ti ama quelle cose non le fa! Cerca di meglio, guardati in giro, non sei un gioccatolo per un bambino che ancora non ha capito che c***o vuole dalla vita. Sii migliore ed abbi un po di orgoglio in questo, perche non sei lo zerbino di nessuno. E se comunque la storia è iniziata in questo modo, gli eventi probabilmente non potevano che peggiorare. Credimi, non ti persa nulla per il futuro, come si dice...avvolte si perde un tram, perche si sta aspettando un aereo.
  • 5

Vincen(te)zo
Amico level seven

Stato:
Citazione: Vivi e lascia vivere

Andare avanti

Messaggioda Delusa e ferita » 15/11/2015, 21:17

non sono motivi per lasciare??
dire amore a una, volersi vedere di nascosto, mandare buongiorno ecc,
raccontava le nostre cose intime a un suo amico ecc
ha detto a un suo amico: quella ragazza quando era più magra era una gran figa
  • 4

Delusa e ferita
Amico level one

Stato:

Andare avanti

Messaggioda Gius195 » 15/11/2015, 21:38

Vincen(te)zo secondo il tuo ragionamento allora anche lui doveva lasciarla prima di lei dato che anche lei ha parlato per Facebook con dei ragazzi. Fammi capire un ragazzo e una ragazza allora non possono avere una vita sociale esterna alla coppia ? Non l'ha mica tradita (o almeno lei non ha detto questo poi se l'ha tradita lo sa lei). Io non ci trovo nulla di male nel comportamento del ragazzo o meglio nulla di male al giorno d'oggi. Se ci basiamo sulla mentalità del 700' sicuramente non era d'uopo che un ragazzo parlasse con un altra ragazza per missiva nè a maggior ragione una ragazza. Ma siamo nel 2000 !!! Siamo, purtroppo o per fortuna, in una cultura dove la parola amore non è usata solo nel senso di amore ma anche come un intercalare. Se si ha una amica ragazza spesso capita anche per scherzo dirlo se c'è complicità. Ugualmente lo vuoi condannare perchè è andato su un chat sessuale (a quanto ho capito prima del fidanzamento) ? Andiamo su. Io dicevo che piccoli segreti ci devono essere in una coppia proprio perchè si arriva poi al punto in cui non c'è più stabilità nella coppia stessa. Secondo il tuo ragionamento ci dovrebbero essere litigi e coppie che finiscono ogni sacrosanto minuto. La metto sul banale un ragazzo fidanzato che vede una bella ragazza per la strada e fa apprezzamenti con un amico dovrebbe secondo il tuo ragionamento chiamare la ragazza e dirgli la vicenda. Addiamo su è banale. Ugualmente ritengo che un minimo di privacy ci deve essere. E' assurdo pensare ad un rapporto dove lei può controllare tutto di te e tu tutto di lei. Cavolino è la morte della fiducia che è essenziale in una coppia. Se non hai manco più la fiducia nel tuo compagno come la vuoi portare avanti la storia. E' un regime di guerra fredda e di reciproca insicurezza che porta, come in questo caso, alla rottura. I vecchi detti non sono stupidi. A volte davvero alcune cose è meglio non saperle o non volerle proprio vedere per il semplice fatto che spesso il cuore distorce la realtà e puo' far nascere gelosie che non dovrebbero neppure esistere.
Con questo non sto dicendo che viva il libertinismo o cose così. Sia chiaro la fiducia si da su piccole cose non sulle grandi. Se mi accorgo che la mia ragazza ha degli atteggiamenti poco consoni con un ragazzo allora li, e solo li, sarebbe tollerabile una invasione nella sua privacy vuoi controllo dei messaggi e cose così. Ma finchè non ci sono questi sospetti davvero è assurdo anche perchè nessuno è Santo. Anche il più innamorato e il più corretto ha dei segretini che se vengono scoperti dalla controparte diventano segretoni (vuoi l'allenatore in palestra con i suoi muscoloni sul quale si fantastica la notte, vuoi la collega a lavoro sempre su cui si fantastica la notte) sono tradimenti mentali che ritengono vadano tollerati e si tollera di più se non li si conosce.
In conclusione è bene dire che tutto dipende molto dai caratteri. Personalmente sono un carattere abbastanza geloso ma ugualmente anche molto "unilaterale" nel senso che se amo una ragazza di certo non mi metto a fare il filo o i classici flirt con altre. Ugualmente spero di trovare una ragazza con cui creare una complicità reciproca in cui non ci siano segreti ma questo dipende sempre come detto dai caratteri. Ci sono coppie che si raccontano i tradimenti reciprocamente e vivono felici e contente. Ci sono coppie dove invece basta un messaggio un tantino equivoco come Buonanotte Amore da parte di una amica d'infanzia e la coppia scoppia come un petardo. E' chiaro che ci devono essere due regimi comportamentali dove nel primo caso si può parlare liberamente e nel secondo un po' di segreti innocenti non fanno male alla coppia e evitano pensieri.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Andare avanti

Messaggioda Gius195 » 15/11/2015, 21:47

Delusa e ferita ha scritto:non sono motivi per lasciare??
dire amore a una, volersi vedere di nascosto, mandare buongiorno ecc,
raccontava le nostre cose intime a un suo amico ecc
ha detto a un suo amico: quella ragazza quando era più magra era una gran figa

Scusami è ma tu non hai parlato con altri ragazzi ? Mo non so cosa gli hai detto ma credo che anche tu gli hai mandato qualche volta un buongiorno o sei stata leggermente carina con loro !!!

Avevo una amica fidanzata che parlava più con me che con il ragazzo mica è la fine del mondo. Non è mica una tua proprietà il ragazzo che non può avere una vita sociale oltre che con te eh. Chiaramente questo deve essere a parità di condizioni, nel senso che se lui parlava con altre ragazze anche tu potevi parlare con altri ragazzi a parità di condizioni.

Volersi vedere di nascosto ? Idem non capisco cosa ci sia di male. Hai le prove che in questi incontri ti tradiva ? Se ne hai le prove alzo le mani ma mi sembra che non lo sai. Può darsi che era semplicemente un incontro tra amici. La medesima ragazza mia amica si è fatta Roma-Napoli per incontrarmi che doveva fare il ragazzo presentarsi con i carri armati ?

Raccontare cose intime del vostro rapporto ? Andiamo su voi voglio proprio vedere che non lo hai fatto pure tu con qualche amica. E' normale capperino soprattutto per un ragazzo vantarsi delle proprie prestazioni sessuali (al di là dal fatto che io lo ritengo immorale ma è una mia personale opinione) ma è una cosa normale che oggi nel 2000 avviene continuamente !!!

Idem la frase che ha detto ad un suo amico di apprezzamento credo ad un'altra ragazza. Capita. Sapessi quante se ne dicono i ragazzi nei propri gruppi di amici e guarda che spesso i più espansivi in tal senso sono proprio i fidanzati !!!

Secondo me stai esagerando molte cose ma è anche evidente che in te è sorto un dubbio che ha cancellato l'amore quindi come detto ritengo che alla fine sia stato bene che l'hai lasciato.
Chiaramente io ci tengo a precisare che se domani scopri che sto ragazzo ti tradiva tutto quanto ho detto si ribalta totalmente e in quel caso ti do pienamente ragione ma finchè non hai la certezza di questo "tradimento" per me sei solo e soltanto tanto gelosa...
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Andare avanti

Messaggioda Delusa e ferita » 15/11/2015, 21:51

io parlavo con i ragazzi ma ho annullato appuntamenti perchè a lui dava fastidio, non chiamavo amore a nessuno
ho perso diversi contatti di ragazzi per lui
non raccontavo cose intime nostre alle mie amiche, non dicevo di ragazzi: quello è un gran fico e non sono andata in chat di sesso
io non sono stata leggermente carina con nessuno dei miei amici, non ho mandato il messaggio di buongiorno a nessuno, non ho fatto apprezzamenti a nessuno e con nessuno mi sono vista di nascosto
ma spero che scherzi su ciò che dici
  • 2

Delusa e ferita
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT