Abbiamo tanto bisogno di farci anche due grasse risate... Siamo troppo melanconici!!

LuxUmbra ha scritto:Effettivamente si!volevo chiedertelo il significato, ma mi vergognavo ahah
ilungamwepu ha scritto:perdonami meandI, ma ho notato solo adesso questa tua sorta di "raccolta" poetica...ieri non ci avevo fatto caso, fra la fretta, e il guardare cose scritte altrove, ma ora non potevo mancare un'altra volta! spesso si è troppo presi da se stessi e ci si dimentica di guardarsi attorno...
lo ammetto, cioè, una piccola critica te la devo fare...forse sei un po' troppo "aulica" per i miei gusti (che, però appunto - e per fortuna - sono solo miei), ma cogli comunque nel segno e la tua ricerca, come dire, stilistica, è sicuramente da lodare...ma, da quel che ho capito, hai ripreso solo da poco a scrivere qualcosa? è un peccato abbandonare quello che si è stati o si è "sentito" un tempo...mi verrebbe da dire che è un bene che tu abbia ripreso la tua attività di scrittura anche se forse ciò che ti ha condotto qui non è sicuramente qualcosa di positivo...oppure può esserlo se lo si guarda sotto un'altra forma (la forma del tuo riprendere a scrivere e a "manifestarti" attraverso le tue poesie)...insomma, sì, sono contento d'aver scoperto che fai parte anche te di questi "luoghi"...Cos'è che mi ha colpito di più? gli ultimi versi, tipo "Ancora attendi d'essere amata", oppure "Soffia un anelito di speranza, smorza le mareggiate del mio cuore" o ancora "Ed io, come sabbia calda d'estate, scioglierò nel mare", ma non so perchè, forse perchè il come finisce qualcosa è sempre il momento più importante per capire il resto o per capire tutto o magari perchè il finale ti "definisce" davvero da tutto il resto. Ma queste sono solo opinioni, impressioni anzi e, naturalmente, personali, magari anche troppo...Si legge, si prova almeno a leggere e se qualcosa arriva...ecco, è lì il traguardo per chi scrive e per chi legge...entrambi ci ritroviamo (lo scrittore, il lettore) nello stesso momento, lontanissimi, ma insieme. Insieme. E così siamo un po' meno soli e un po' più, forse, un "noi" dentro parole che sono vite diverse, ma vicine...
olderguy ha scritto:Io non saprei neanche scrivere una riga,la poesia la so soltanto percepire,non ne sono esperto però.
Eppure nei tuo versi,meandI,nei tuoi scritti,vedo oltre al talento autentico (che sarebbe difficile non vedere) anche e soprattutto un'anima più unica che rara.Se per te è utile anche come sfogo,è un motivo in più per scriverne ulteriormente,ogni volta che ne senti l'ispirazione ovviamente.
I tuoi "Sussurri scordati di emozioni" sono,a mio modesto parere,fra i contributi migliori apportati al forum.
Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti