mi rivolgo soprattutto a chi si intende di cucina, ma ben vengano suggerimenti utili se qualcuno ne ha

Ho assaggiato dei dolcetti favolosi, originari del Belgio, i coccoretti, che sono a base di farina di cocco

Siccome adoro cucinare, e volevo provare a farli, ho subito cercato la ricetta, e in internet ne ho trovate alcune che differivano di poco l'una dall'altra. Così oggi mi sono messa e ho provato a farli seguendo queste indicazioni:
100 gr di zucchero
200 gr di farina di cocco
2 albumi
1 pizzico di sale
Ho montato gli albumi a neve, aggiungendo poi pian piano gli altri ingredienti, in modo da amalgamare bene tutto, ma... MA!!! (-.-') qui ho trovato la prima difficoltà... non si amalgamava un tubo!!
Ho aggiunto un altro albume, ma è migliorato di poco...
Con molta difficoltà ho disposto delle palline nei pirottini e le ho messe in forno a 150 gradi... la ricetta diceva per 25 minuti, ma dopo un quarto d'ora ho notato che erano già belli dorati, così li ho tolti dal forno.
Raffreddandosi si sono compattati un po', tuttavia, benché siano venuti buonissimi, non hanno la consistenza compatta che mi aspettavo.
Probabilmente manca qualcosa, forse dovrei reidratare il cocco, ma non so...
Qualcuno ha un suggerimento? o avete una ricetta già sperimentata che garantisca un buon risultato?
Mi piacevano tanto e ci tenevo a rifarli