Non ho una famiglia per trascorrere il natale

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda animamisantropa » 26/11/2015, 1:13

sheperd89 ha scritto:Ciao anima, sono di vicino Perugia anche io, ho una situazione incasinata anche io anche se per motivi opposti, io il Natale probabilmente lo passerò in compagnia ma mi sentiro solo lo stesso, benvenuta e tieni duro :hi:

Ah si la solitudine è anche come nel mio caso hai qualche amico e nei momenti in cui li cerchi e per una sscusa o per un'altra ti trovi a sbattere la testa al muro. È in quei mmomenti che si vede se si è soli
. Non mi aspettavo ci fossero così tanti miei conterranei...bene 8-) Mi farebbe piacere a questo punto conescerti. Ormai sono curiosa
  • 0

animamisantropa
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda animamisantropa » 26/11/2015, 1:17

semplicementeio ha scritto:Mi dispiace tantissimo per la situazione...
Forse è meglio un Natale in solitudine che in mezzo a dei parenti falsi e stronzi, come è capitato a me per anni.
Prova a vederla sotto quest'ottica...

Si infatti, non me la sento di fingere
  • 0

animamisantropa
Amico level one

Stato:

Messaggioda Barone » 26/11/2015, 9:03

animamisantropa ha scritto:
Forse è meglio un Natale in solitudine che in mezzo a dei parenti falsi e stronzi, come è capitato a me per anni.

Quoto... è anche peggio un natale dove vengono i parenti con i loro falsi sorrisi a prendere i "regalini" di natale... i miei cugini fidanzati, la mia cugina sposata con tre figlie, tutti realizzati, tutti che parlano e ti fanno le solite domande del ca....., lavori? Hai trovato la ragazza? tutti gli anni le stesse facce, gli stessi discorsi, nessuno che ti dice come stai...nessuno si osa dire nulla, sono tutti troppo impegnati...
A sto punto è meglio un natale da soli ma a casa propria...
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Messaggioda dolce » 26/11/2015, 10:55

qui su questo forum le persone riescono a capire le persone e ti danno molto sostegno mi ha davvero comosso anke a me mi dispiace cosi tanto in tanto benvenuta un caro abbraccio
  • 3

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 26/11/2015, 16:00

dolce ha scritto:qui su questo forum le persone riescono a capire le persone e ti danno molto sostegno mi ha davvero comosso anke a me mi dispiace cosi tanto in tanto benvenuta un caro abbraccio

sì è vero siamo tutti molto speciali ognuno a proprio modo
Benvenuta di cuore anche io mi sono commossa a leggere la tua storia
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda animamisantropa » 26/11/2015, 19:04

Gion ha scritto:
animamisantropa ha scritto:

Quoto... è anche peggio un natale dove vengono i parenti con i loro falsi sorrisi a prendere i "regalini" di natale... i miei cugini fidanzati, la mia cugina sposata con tre figlie, tutti realizzati, tutti che parlano e ti fanno le solite domande del ca....., lavori? Hai trovato la ragazza? tutti gli anni le stesse facce, gli stessi discorsi, nessuno che ti dice come stai...nessuno si osa dire nulla, sono tutti troppo impegnati...
A sto punto è meglio un natale da soli ma a casa propria...

Non si riduce solo a questo che è verissimo e che secondo me accade in quasi tutte le famiglie normali. Io non mi sono dilungata a spiegare i comportamenti di mio padre anche pperché non volevo dare l'impressione di una che non sa prendersi le sue responsabilità o che si diverte a dipingere come dei mostri i suoi genitori...ma avere una famiglia che sotto il profilo affettivo e mentale non ci sta equivale a essere orfana, poi che la famiglia possano anche essere amici o altre persone senza vincoli di sangue è vero ma il fatto è che le mie relazioni vengono sensibilmente compromesse dalla mia situazione familiare che non mi permette di fare cose normali e non è facile nemmeno per me perché non sopporto atteggiamenti comuni che vedo in tante persone e che prima poi escono fuori
  • 0

animamisantropa
Amico level one

Stato:

Messaggioda Manofthemoon » 28/11/2015, 19:28

Ciao,

Certe persone hanno famiglia ma è come se non l'avessero.
  • 1

Manofthemoon
Amico level one

Stato:

Messaggioda Naoki » 28/11/2015, 23:24

CIao e benvenuta.
Mi spiace veramente molto per la tua difficile situazione e non posso sapere cosa si provi a vivere in una situazione del genere perché non mi è nemmeno mai capitato nelle vicinanze, ma posso comprendere molto bene un Natale passato in felicità e gioia solo nell'apparenza.
È un peccato perché il Natale non è per niente una festa consumistica e di sicuro non è una festa per sentirsi tutti più buoni.
Mi è anche difficile risponderti perché una pacca virtuale sulle spalle può essere un conforto minimo ma se si potesse fare di più sarebbe meglio...
Non so di dove sei ma ci sarà sicuramente qualcuno che possa aiutarti nei tuoi problemi di persona, che sia un'associazione, istituzione o singola persona dalle tue parti...spero di non sembrare uno scaricabarile...
Se il Natale a casa non lo senti tale allora esci, sarà strano dirlo ma molti il Natale invece di passarlo con la famiglia lo passano anche in mensa coi senzatetto e sono felicissimi...è solo un'esempio a caso, ma tra passare una serata speciale come quella in tristezza ed uscire fuori, meglio la seconda.
Un'abbraccione :hug: :hug: :hug:
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda animamisantropa » 29/11/2015, 15:10

Manofthemoon ha scritto:Ciao,

Certe persone hanno famiglia ma è come se non l'avessero.

Grazie...è la risposta che ho apprezzato di più senza nulla togliere a chi con il cuore mi ha risposto. Hai proprio capto tutto quello che c'era da capire.
  • 2

animamisantropa
Amico level one

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 29/11/2015, 16:51

Valentina G. ha scritto:
dolce ha scritto:qui su questo forum le persone riescono a capire le persone e ti danno molto sostegno mi ha davvero comosso anke a me mi dispiace cosi tanto in tanto benvenuta un caro abbraccio

sì è vero siamo tutti molto speciali ognuno a proprio modo
Benvenuta di cuore anche io mi sono commossa a leggere la tua storia

Concordo con entrambe. Due persone molto dolci. :)

Mi è piaciuto molto anche quello che ha scritto Naoki.

I genitori non si possono scegliere purtroppo, e fargli cambiare idea, cambiare prospettiva sembra impossibile.
Anche a me hanno fatto tenerezza le cose che hai scritto, immaginare dei parenti che si comportano in quel modo è già triste. Mi piacerebbe vederti divertirti e sorridere senza pensare a tutto il resto. =)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa