Mancanze....

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mancanze....

Messaggioda Marta_98 » 26/11/2015, 21:01

Ciao a tutti, sono Marta e ho 17 anni. Ho deciso di scrivere qui, perché avrei voglia di sfogarmi con qualcuno che non mi conosce... io sono una ragazza molto timida, introversa, che ha difficoltá a relazionarsi con gli altri.. la maggior parte delle volte mi sento sempre a disagio , fuori posto,e questo mi porta ad isolarmi dagli altri... inoltre spesso arrossisco e divento rossa in qualsiasi situazione e questa cosa mi fa imbarazzare ancora di più.
Da un pó di tempo sono un pò giù di morale, sono spesso triste, e piango tanto, e diciamo che non ho una persona alla quale confidarmi e raccontare tutto, perché spesso tengo tutto dentro di me, e questa cosa mi stra distruggendo! Sono tante le cose che non vanno bene , in primo luogo la mia famiglia..non ho mai avuto un rapporto con papá, l'ho visto sempre come un estraneo, e da parte sua non ho mai visto un interesse nei miei confronti, forse riguardo questo ha influito la distanza poiché per i primi sei anni della mia vita lui é stato via per motivi di lavore, quindi ci vedevamo molto poco... quando é tornato a casa peró, la situazione non é cambiata, tra noi non vi é un dialogo, ci scambiamo solo 4 parole e basta...invece con mia mamma é stato tutto diverso, avevamo un bellissimo rapporto , eravamo molto unitw e legate, e menomale che c'era lei.... tutto é cambiato dal momento in cui lei morí, si tolse la vita.da qualte tempo soffriva di depressione, peró nell'ultimo periodo aveva superato tutto ed era ritornata ad essere felice, poi ci é ricaduta e questa l'ho portata a fare quel gesto. É stato un duro colpo per me, e come se mi fosse stato portato via un pezzo di cuore..inizialmente non me ne rendevo molto conto, ed é col passare degli anni che soffrò sempre di più lA sua assenza... quello che mi tormenta é di non aver fatto il necessaria per aiutarla , forse avrei dovuto esserle più vicino, essere più,ma ormai é troppo tardi, lei non c'é più e non riesco a farmene una ragione... la cosa peggiore é che sto iniziando a dimenticare tutto, non riesco a ricordare la sua voce.... insomma é proprio uno schifo senza di lei, mi manca tanto perché lei era tutta la mia famiglia. Dopo la sua morte,pensavo che almeno il rapporto con papà cambiasse , visto che mamma non c'era più , ma nulla continuiamp a vederci come degli estranei, e questo cosa mi fa davvero soffrire, perché ho bisogno di lui! A questo si aggiungono anche altri piccoli problemi con le mie amiche... ultimamente molti loro atteggiamenti mi stanno dando fastidio, visto che non ho il coraggiodi parlarne con loro.. perché ho paura di affrontare le persone, perciò succede spesso che non ne parlo e che mi allontano da loro , e questa situazione non riesco più a sopportarla... scusate lo sfogo
  • 3

Marta_98
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Mancanze....

Messaggioda Bonifacio » 26/11/2015, 21:08

benvenuta Marta.
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Mancanze....

Messaggioda Marta_98 » 26/11/2015, 21:17

Grazie bonifacio
  • 0

Marta_98
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Mancanze....

Messaggioda Eos » 26/11/2015, 21:50

Ciao Marta, benvenuta sul forum!
Mi dispiace molto per ciò che hai dovuto affrontare fino ad ora.
Non sentirti in colpa nei confronti della tua mamma, non avresti potuto davvero fare nulla per salvarla.
Se è arrivata a compiere un gesto tanto estremo significa che nella sua mente quello era l'unico modo per smettere di soffrire.
Tanta sofferenza anestetizza ogni altra emozione. Lei ti amava, sicuramente, con tutta se stessa ma il suo dolore doveva essere talmente presente e soffocante da non permetterle di pensare ad altro.
Per quanto riguarda tuo padre ti dico di accettarlo per ciò che è. La vita è stata molto dura anche per lui e, forse, ha anche un carattere chiuso e introverso. Forse ha paura di affrontare questi argomenti così dolorosi. Forse non li ha ancora superati nemmeno lui. Magari prova tu a cercare un contatto attraverso qualche piacere, qualche gentilezza e chissà che piano, piano la situazione si sblocchi.
Hai 17 anni. E' un periodo complicato per ogni ragazza. Non essere troppo severa con te stessa. E' normale anche avere delle incomprensioni con le amiche ma stai attenta a non isolarti, sarebbe molto peggio e molto difficile poi venirne fuori. Cerca sempre il dialogo ed il confronto. Non evitare le discussioni ma affrontale.
Fai rivivere il ricordo di tua madre parlando di lei con chi le voleva bene. Condividi il tuo dolore. E, se un giorno ti sentirai triste e sola, vieni qui e troverai sempre qualcuno che sarà disposto ad ascoltare il tuo tormento.
Ti abbraccio cara :hug:
  • 0

Eos
Amico level eight

Stato:

Mancanze....

Messaggioda lupoaberto » 26/11/2015, 21:54

Marta_98 ha scritto:Grazie bonifacio
Ciao Marta io sono nuovo del forum e in parte capisco il tuo disagio... ma sarebbe importante cercare di parlarne con qlcuno.. amico-amica o familiari fidati.. cmq scrivi spesso sul tuo diario di alcune situazioni ed emozioni e ogni tanto rileggilo.. ti servirà a capire alcune cose... :hi:
  • 0

lupoaberto
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Vivi e lascia vivere..

Mancanze....

Messaggioda kathellyna » 26/11/2015, 22:28

benvenuti.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Mancanze....

Messaggioda Bonifacio » 27/11/2015, 8:17

lupoaberto ha scritto:
Marta_98 ha scritto:Grazie bonifacio
Ciao Marta io sono nuovo del forum e in parte capisco il tuo disagio... ma sarebbe importante cercare di parlarne con qlcuno.. amico-amica o familiari fidati.. cmq scrivi spesso sul tuo diario di alcune situazioni ed emozioni e ogni tanto rileggilo.. ti servirà a capire alcune cose... :hi:

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Mancanze....

Messaggioda Barone » 27/11/2015, 8:49

Benvenuta nel forum ;)
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Mancanze....

Messaggioda dolce » 27/11/2015, 10:13

carissima marta mi sono venute le lacrime nei occhi sapere che cosa ti sta affligendo piu ho meno anke io non ho un grande rapporto con mio padre e sempre freddo mi dispiace per la perdita di tua madre ma ricordati sempre lei vive nel tuo cuore anche se e doloroso ma lei vivra sempre con te mi addolorata tanto non so se ti va scrivimi per email o qui voglio starti vicino qst e la mia email malkina93@outlook.it un caro abbraccio alla mia dolce piccola marta spero che il rapporto con tua padre si aggiusti lo spero con tutto il cuore
  • 1

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Re: Mancanze....

Messaggioda AzzurraEureka » 06/12/2015, 16:25

Cara marta, la mia situazione è molto simile alla tua. Ormai le cose peggiorano sempre, non passa giorno che non piango e vorrei solo scomparire.
  • 0

AzzurraEureka
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore