Utenti.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Utenti.

Messaggioda Valentina G. » 26/11/2015, 15:22

non avrei voluto più intervenire dato che non frequento la chat e non so un tubo di quanto si siano detti, ma mi preme dire che a me i due utenti in questione piacciono entrambi e mi dispiace che non si capiscano.
E non lo dico per dire
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Utenti.

Messaggioda animaoscura » 26/11/2015, 20:31

La Musica del Vento ha scritto:Io non voglio mettermi dalla parte di nessuno.
Voglio solo mandare un grosso abbraccio ad Anima <3, immagino sia stata dura per lei.

E anche se non fosse stata un'istigazione al suicidio, anche se voleva prendere in giro, ci è andato vicino.

Grazie musichina <3 :hug:.
  • 1

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Utenti.

Messaggioda La Musica del Vento » 26/11/2015, 20:58

anima oscura ha scritto:Grazie musichina <3 :hug:.

Di niente, cara! :huglove:
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Utenti.

Messaggioda Baraddur » 28/11/2015, 8:48

semplicementeio ha scritto:
Baraddur ha scritto:
Ti sbagli Tom, ci sono state reazioni come questa, nei confronti di Gion, e sulla base delle sole accuse di una parte:

semplicementeio ha scritto:MA E' DEFICIENTE OLTRE CHE str***o?!

.

Il nome di Gion non era ancora stato fatto e si stava parlando di una istigazione al suicidio: ho solo commentato che chi istiga al suicidio è un deficiente e uno str***o.
Non ti va bene?
E' così e basta: Gerardo istiga al suicidio? Gerardo è uno str***o e un deficiente.
Carla istiga al suicidio? Carla è una deficiente e una str***a.
Non strumentalizzate ciò che ho scritto.

Il nome di Gion non era stato fatto da altri, ma si poteva intuire dalla sua risposta immediatamente successiva al messaggio iniziale, non prendiamoci in giro.

In ogni caso, potresti non aver capito, e in quel caso va bene, nessuno ti vuole accusare. Però non dirmi che non era più che intuibile che era Gion l'accusato principale.

Ma se non l'hai capito, in ogni caso considerando che si trattava di uno sfogo a caldo avvenuto immediatamente dopo una lite, per principio sarebbe stato meglio non intervenire in quei termini. Perché se una persona arrabbiata scrive "A ha fatto B, secondo voi è giusto che si faccia B impunemente?" rispondere alla domanda è come dare per scontato che A abbia commesso la cosa di cui è accusato. La cosa migliore sarebbe invitare la persona che ha fatto l'accusa a rivolgersi ai moderatori, sapendo come una persona arrabbiata fresca di litigio, può distorcere le cose... come pare sia avvenuto.

Voglio solo mandare un grosso abbraccio ad Anima <3, immagino sia stata dura per lei.

E anche se non fosse stata un'istigazione al suicidio, anche se voleva prendere in giro, ci è andato vicino.

Tipica presa di posizione per simpatia... ma facciamo un piccolo riepilogo:

Le accuse rivolte a Gion erano gravi? Sì. Le accuse rivolte a Gion sono state giudicate fondate? No.

Allora ciò che resta della discussione è una persona che sull'onda della rabbia per una polemica avuta in chat con scambio di insulti a vicenda, tenta di mettere alla gogna pubblica il suo "rivale", un tentativo di farlo accusare ed escludere anche da altri utenti, con tutte le caratteristiche del cyberbullismo, e proponendosi anche di fare la morale ad altri. E questo ti sembra corretto?

Viste le premesse del tutto sbagliate, direi che non è luogo per fare discorsi morali generali.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Utenti.

Messaggioda animaoscura » 28/11/2015, 9:12

Baraddur ha scritto:
semplicementeio ha scritto:
Baraddur ha scritto:
Ti sbagli Tom, ci sono state reazioni come questa, nei confronti di Gion, e sulla base delle sole accuse di una parte:

semplicementeio ha scritto:MA E' DEFICIENTE OLTRE CHE str***o?!

.

Il nome di Gion non era ancora stato fatto e si stava parlando di una istigazione al suicidio: ho solo commentato che chi istiga al suicidio è un deficiente e uno str***o.
Non ti va bene?
E' così e basta: Gerardo istiga al suicidio? Gerardo è uno str***o e un deficiente.
Carla istiga al suicidio? Carla è una deficiente e una str***a.
Non strumentalizzate ciò che ho scritto.

Il nome di Gion non era stato fatto da altri, ma si poteva intuire dalla sua risposta immediatamente successiva al messaggio iniziale, non prendiamoci in giro.

In ogni caso, potresti non aver capito, e in quel caso va bene, nessuno ti vuole accusare. Però non dirmi che non era più che intuibile che era Gion l'accusato principale.

Ma se non l'hai capito, in ogni caso considerando che si trattava di uno sfogo a caldo avvenuto immediatamente dopo una lite, per principio sarebbe stato meglio non intervenire in quei termini. Perché se una persona arrabbiata scrive "A ha fatto B, secondo voi è giusto che si faccia B impunemente?" rispondere alla domanda è come dare per scontato che A abbia commesso la cosa di cui è accusato. La cosa migliore sarebbe invitare la persona che ha fatto l'accusa a rivolgersi ai moderatori, sapendo come una persona arrabbiata fresca di litigio, può distorcere le cose... come pare sia avvenuto.

Tipica presa di posizione per simpatia... ma facciamo un piccolo riepilogo:

Le accuse rivolte a Gion erano gravi? Sì. Le accuse rivolte a Gion sono state giudicate fondate? No.

Allora ciò che resta della discussione è una persona che sull'onda della rabbia per una polemica avuta in chat con scambio di insulti a vicenda, tenta di mettere alla gogna pubblica il suo "rivale", un tentativo di farlo accusare ed escludere anche da altri utenti, con tutte le caratteristiche del cyberbullismo, e proponendosi anche di fare la morale ad altri. E questo ti sembra corretto?

Viste le premesse del tutto sbagliate, direi che non è luogo per fare discorsi morali generali.

Ti da fastidio che qualcuno ha difeso me e non il tuo amico gion?
Stai facendo ridere baraddur, ebbasta.
Che nessuno ha fatto nulla è vero, ma che siano state infondate non credo.
Basta vedere ciò che ha scritto MEIKO.
Detto ciò, finiscila. :facepalm!!
Mi sembri un avvocato delle cause perse :violin:.
Manco c'entrassi qualcosa, poi.
Ps: Gion con me si è scusato. Quindi forse credo che l'abbia capito anche lui.
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Utenti.

Messaggioda birillo22 » 28/11/2015, 9:30

anima oscura ha scritto:Detto ciò, finiscila.

ciau bella come stai ??

ha nevicato dalle parti tue ??

un abbraccio XD

ps: nn ho letto nulla del post nn so di che parlate

ciauuuuu :lol:
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Utenti.

Messaggioda Baraddur » 28/11/2015, 10:19

anima oscura ha scritto:

Ho già scritto nel messaggio precedente cosa mi ha dato fastidio, per cui l'unica cosa che posso fare per non essere ridondante, è invitarti a rileggere, o leggere, casomai non l'avessi fatto. Ma non mi aspetto che tu comprenda.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Utenti.

Messaggioda animaoscura » 28/11/2015, 10:22

Baraddur ha scritto:
anima oscura ha scritto:

Ho già scritto nel messaggio precedente cosa mi ha dato fastidio, per cui l'unica cosa che posso fare per non essere ridondante, è invitarti a rileggere, o leggere, casomai non l'avessi fatto. Ma non mi aspetto che tu comprenda.

Ho riletto molto bene, a te fa comodo non capire.
E se anche gion si è scusato, vuole dire che ha capito di aver sbagliato.
Adesso fattele te due domande visto che mi sembra l'unico a non aver capito. :hi:.
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Utenti.

Messaggioda Manofthemoon » 28/11/2015, 19:14

Ciao anima,

Abbiamo avuto modo di chattare un po' e ho letto questo thread: che dirti?
La gente è cattiva ovunque. Confidato solo con chi merita e, se dovessi incontrare problemi a seguito di un'errata valutazione allora sii superiore e vai avanti!
Non alimentare la loro morbosità e frustrazione di una vita poco serena.
  • 0

Manofthemoon
Amico level one

Stato:

Utenti.

Messaggioda Barone » 28/11/2015, 19:17

Io mi son scusato per educazione, al contrario di qualcun'altro che apre i tread...mo finiamola con sta storia.. TUTTI!!!
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte