Ho finalmente fatto il grande passo!
Ieri sera sono andata a fare un colloquio con una psicoterapetua, in quanto ho sofferto di ansia sociale (che non c'è più) e poi adesso soffro di un leggero DOC e di una sindrome da acquisto compulsivo.
Lei è molto preparata, si vede dalle domande che fa , ma non mi piace, mi sta un pò antipatica. Non mi piace il suo modo di porsi e sento che non c'è sintonia. Inoltre nonostante sia molto giovane, pretende che ci diamo del lei, perchè altrimenti potrei confonderla con un'amica. Questo è anche giusto, ma io personalemente non mi ci trovo, mi sento sotto esame e non riesco ad aprirmi bene con una persona a cui devo dare del lei. Lo fanno tutti oppure è una sua prerogativa?
Tra l'altro ciò che mi infastidisce, è che io le ho detto che questo fatto del lei mi blocca o comunque mi fa sentire a disagio, ma lei non ha voluto darmi del tu o farselo dare

Non so se continuare questo percorso lo stesso, oppure se perdere tempo a cercare un'altra terapeuta.
Per caso qualcuno conosce una brava psicoterapeuta di tipo psicoanalitco a Napoli?
Grazie in anticipo