INSODDISFATTA

é uno sfogo..vorrei solo dei consigli

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

INSODDISFATTA

Messaggioda swan91 » 09/12/2015, 0:26

Ciao, sono nuova, mi presento: ho 24 anni, sono una studentessa, e purtroppo come capirete dal titolo sono insoddisfatta do tutta la mia vita.
Vivo lontana dalla mia famiglia da 5 anni, ormai torno a casa solo ad agosto e a natale, e per me questo non é motivo di dispiacere perché nella mia famiglia non si respira sempre un bel clima, non si parla, non si scherza, a stento si mangia insieme, non ci si confida, ci si teme perché spesso si é tutti nervosi, i soldi scarseggiano, io studio all' università e sono spesso assalita dai sensi di colpa perché non sono riuscita a mantenermi da sola per più di 2,anni, ho dovuto lasciare il lavoro perché non riuscivo a studiare. In questo clima teso e privo di dialogo ci sono cresciuta ma cercavo di estraniarmi dai miei famliari in quanto non sono come loro. Io volevo parlare, raccontare delle mie giornate ai miei, confidarmi con i miei fratelli, ma loro no. Fortunatamente ricevevo affetto paterno da mio nonno che purtroppo é venuto a mancare 15 mesi fa. Ne ho molto sofferto perché non avendo mai ricevuto carezze o parole affettuose da mio padre, mio nonno era un nonno, un padre e un amico. Ora ho nonna, che amo più della mia vita, ma la vedo poco e ho paura di non godermela. In questo clima cresce anche mio fratello, ora 16enne, che vive momenti particolari, ha avuto una bocciatura, frequenta amici che non mi piacciono, e posso capire cosa vuol dire essere un adolescente e non avere una famiglia disponibile, non poter raccontare nulla ai propri genitori, e ho paura che la mia lontananza lo faccia sentire totalmente solo e non appoggiato.ci penso sempre. A questo si aggiunge la mia vita qui, lontana da casa, dove ho una casa, ho un fidanzato e ho amici ma di tutto questo sento di non avere nulla. Ho una relazione di 5 anni ma ho smesso di amare il mio ragazzo e non bo il coraggio di lasciarlo.vivo per questo continuamente ina sensazione di fastidio e rabbia quando sono con lui, dovuti alla mia mancanza di carattere. Non amarlo é una tortura, a volta mi ha picchiata ma neanche in quelle occasioni ho preso in mano la situazione, perché io sono insicura e ho paura ma soprattutto sono sola. Vivo con amiche, che in ogni momento mi sembrano iprocrite, con me e con gli altri, e la mia migliore amica mi sta dimostrando di essere bugiarda, avendo nascosto a me una relazione di 4 anni perche temeva il mio giudizio. Que st e situazioni mi portano a sentirmi estremamamente sola, senza una madre con cui parlare, senza un amica sincera, rinchiusa in una relazione senza amore e in più insoddisfatta della mia carriera universitaria perche bloccta a un esame che non riesco a passare. Tutto questo mi rende insoddisfatta della mia vita.e mi basterebbe un semplice consiglio o una parola dolce.scusate
  • 1

swan91
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

INSODDISFATTA

Messaggioda Gius195 » 09/12/2015, 8:09

Benvenuta. :)
Beh che dire. Sicuramente la cosa che devi assolutamente fare é lasciare questo ragazzo non solo perché non lo ami più ma anche perché ti ha messo le mani addosso che una cosa intollerabile !!!
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

INSODDISFATTA

Messaggioda Bonifacio » 09/12/2015, 8:27

benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

INSODDISFATTA

Messaggioda Camel » 09/12/2015, 11:02

benvenuta swan :cute:
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]

INSODDISFATTA

Messaggioda Valentina G. » 09/12/2015, 11:06

Benvenuta :welcome:
Dato che per cambiare la propria vita bisogna fare un primo passo, ti consiglio caldamente di farlo, lasciando il ragazzo che non ami più e che si è dimostrato manesco :) :hi:
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

INSODDISFATTA

Messaggioda orizzonte » 09/12/2015, 11:33

Ciao
Lascia quella persona subito, preferisci la solitudine a chi osa alzare le mani in quel modo ricorda che per NESSUN motivo ha quel diritto MAI. Posso capirti quando dici amiche che ti sembrano ipocrite perchè è una cosa che penso anch'io però ho iniziato a vedere le piccole cose che fanno per me, non metto più a paragone quello che fanno per gli altri perchè ne esco sempre sconfitta, allora paragono quello che fanno per me giorno dopo giorno e le stò vedendo sotto un'altra luce ^_^ poi stare qui mi da una grande forza
Ti abbraccio se vuoi parlare non esitare a farlo <3
  • 0

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni :shy: <3
orizzonte
Amico level three

Stato:
Citazione: Mira alla luna, male che vada avrai camminato tra le stelle

INSODDISFATTA

Messaggioda kathellyna » 11/12/2015, 16:22

benvenuta.
  • 0