Cos'ho da perdere?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Cos'ho da perdere?

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 09/12/2015, 7:57

Quand'anche le persone con cui chattare su WhatsApp,le uniche che mi sembravano brave persone con cui fare amicizia e confrontarsi,mi voltano le spalle,cosa ho da perdere?

Quand'anche la mia ragazza a distanza mi manda a fanculo,l'unica che abbia mai amato veramente,cos'ho da perdere?

Quand'anche sento di non stare costruendo nulla e che il lavoro è solo una banda di capitalisti bastardi,cos'ho da perdere?

Quand'anche il dolore mi consuma dall'interno peggio del veleno,cos'ho da perdere?
  • 1

RagazzoAsociale98
Amico level two

Stato:
Citazione: Nunc ego iustus toxicus amore mori
Genere: Maschile

Cos'ho da perdere?

Messaggioda Premio Nobel » 09/12/2015, 14:43

Ha tutto da perdere... La tua vita perderesti, le tue passioni perderesti, il tuo stesso corpo perderesti.... Facendo finta che agli altri realmente non importi niente di te ( anche se però in realtà non è proprio così... Pensa ai tuoi genitori ad esempio), l'unico che perderebbe qualcosa quello sei proprio tu... Poichè le amicizie possono cambiare, le fidanzate anche, ed anche il lavoro, ma la tua esistenza non può essere sostituita con un altra.... può essere soltanto perduta, ma dopo non può più essere ripresa
Quindi hai da perdere qualcosa, e saresti proprio tu quello che perderebbe di più
  • 1

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Cos'ho da perdere?

Messaggioda ilungamwepu » 09/12/2015, 22:21

perdonami ragazzoasociale, ma whatsapp, cioè la amicizie su whatsapp non credo siano fondamentali alla tua vita, soprattutto se sono basate soltanto sul "rapporto" fra te e loro fatto di frasi-commenti scritti lì sopra....voglio dire, chi sono queste persone-"amici", li conosci davvero? o tutto è "costruito" soltanto dentro whatsapp?
e la tua ragazza a "distanza" chi è, l'hai vista davvero, dal vivo dico o è ancora tutto "costruito" via web e basta? perchè altrimenti è facile lasciarsi, prendersi, innamorarsi e poi ancora lasciarsi e ripetere questa cosa all'infinito...la vita è altro caro ragazzoasociale, la vita non è dentro il web, la vita sei tu che incontri qualcuno, che ami qualcuno , che vai verso qualcuno e lo vedi, lo tocchi, sai che esiste. E non lo prendere come un rimprovero questo, ma solo come una riflessione. Perchè hai tutto il diritto di affidarti anche al web per fare le tue conoscenze, ma poi devi cercare di andare oltre, di superare le tue barriere. E di superare il tuo dolore che è la cosa più difficile, perchè quello esiste davvero e da lì forse nasce tutto, nasce la tua paura, la tua difficoltà di affrontare la vita e di riuscire ad amare te stesso...ma sei giovane e il tempo che hai ancora ti è d'aiuto e se abbandoni "quel" tempo adesso, adesso che è troppo presto per abbandonarlo...ecco, se lo abbandoni allora hai perso tutto...abbi fiducia ancora in quello che verrà, non perderti d'animo...
  • 2

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

Cos'ho da perdere?

Messaggioda Un'altra vita » 09/12/2015, 22:55

Condivido pienamente coi due commentatori precedenti! Soprattutto con nobelprize!
Non basarti sulle amicizie di whatsappe e le relazioni a distanza. I rapporti veri sono quelli tra te e chi ti sta vicino fisicamente tipo i tuoi genitori, i tuoi fratelli/sorelle se ce li hai, i tuoi compagni di classe ecc. Spegni il cell e il pc e piuttosto che sentirvi tramite il wifi, invita qualche amico/amica a casa e fate qualcosa insieme che vi faccia divertire. Devi cercare di creare rapporti vicini non basati sulla distanza. Se non hai ancora l'opportunità di creare rapporti più "genuini" prima o poi l'avrai e, dato che sei giovane anche a breve, però ti devi mettere solo un po' più d'impegno, prendere iniziativa senza scoraggiarti! Confida prima di tutto sulla tua famiglia e sul rapporto che hai con essa perché la famiglia è la cosa più importante. Dai non perderti d'animo. Abbi fiducia in te non negli altri :)
  • 1

Un'altra vita
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Cos'ho da perdere?

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 10/12/2015, 1:42

Ma scrivo arabo? No,seriamente,SCRIVO ARABO?!

Se ho scritto che le persone con cui chattavo su WhatsApp mi sono sembrate le uniche con cui potessi confrontarmi,è perché le poche persone con cui parlo di solito nella vita reale,sono quelle che mi provocano dolore o comunque quelle con cui non voglio stare.
Fidatevi,se vi dico che conosco tutte(beh,non proprio tutte,ma la loro mentalità si)le persone nel raggio di 40 km rispetto a dove abito e sono tutte orribili.
  • 0

RagazzoAsociale98
Amico level two

Stato:

Cos'ho da perdere?

Messaggioda 九喇嘛 » 10/12/2015, 1:59

RagazzoAsociale98 ha scritto:Ma scrivo arabo? No,seriamente,SCRIVO ARABO?!

Se ho scritto che le persone con cui chattavo su WhatsApp mi sono sembrate le uniche con cui potessi confrontarmi,è perché le poche persone con cui parlo di solito nella vita reale,sono quelle che mi provocano dolore o comunque quelle con cui non voglio stare.
Fidatevi,se vi dico che conosco tutte(beh,non proprio tutte,ma la loro mentalità si)le persone nel raggio di 40 km rispetto a dove abito e sono tutte orribili.

Oh mio dio Tu giochi a Crash bandicoot XD , di dove sei?
Come lo trovi il libro Metro 2033?, purtroppo volevo acquistarlo ma poi ripensai non so perché, comunque dico in anticipo scusa niente wapp solo se sei della mia città più che altro cerco persone piacevoli da unire al mio gruppo pazzo giusto per divertirsi in compagnia.
Giochi anche Dota 2, strife o Legue of legends?
Mmmmh a una prima impressione penso tu sia di Lodi, provincia di Milano se non sbaglio, se si mi spiace :consolw:
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
九喇嘛
Amico level nine

Stato:
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.

Cos'ho da perdere?

Messaggioda Alive » 10/12/2015, 4:02

La virtualitá illude molte persone, amicizia, sentimenti, etc. Sono spesso chiacchere e distintivo (cit.), dietro una tastiera all'inizio possono senbrare tutti buoni e bravi, ma poi ci si stanca presto e sbam!! Arrivederci e grazie, fattene una ragione, non sperare nei rapporti personali a distanza, se capitano, prendili sempre easy, almeno una volta finiti, consumati, non rimarrai deluso o amareggiato.
  • 1

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Cos'ho da perdere?

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 11/12/2015, 16:42

LexOverKiller-C ha scritto:Oh mio dio Tu giochi a Crash bandicoot XD , di dove sei?
Come lo trovi il libro Metro 2033?, purtroppo volevo acquistarlo ma poi ripensai non so perché, comunque dico in anticipo scusa niente wapp solo se sei della mia città più che altro cerco persone piacevoli da unire al mio gruppo pazzo giusto per divertirsi in compagnia.
Giochi anche Dota 2, strife o Legue of legends?
Mmmmh a una prima impressione penso tu sia di Lodi, provincia di Milano se non sbaglio, se si mi spiace :consolw:

A Lodi ci vado a scuola,abito in un paese vicino,ma come hai fatto ad intuirlo?
  • 0

RagazzoAsociale98
Amico level two

Stato:

Cos'ho da perdere?

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 11/12/2015, 17:02

Alive ha scritto:La virtualitá illude molte persone, amicizia, sentimenti, etc. Sono spesso chiacchere e distintivo (cit.), dietro una tastiera all'inizio possono senbrare tutti buoni e bravi, ma poi ci si stanca presto e sbam!! Arrivederci e grazie, fattene una ragione, non sperare nei rapporti personali a distanza, se capitano, prendili sempre easy, almeno una volta finiti, consumati, non rimarrai deluso o amareggiato.

Va beh,ho capito,scrivo arabo.
Pensavo che qualcuno mi avrebbe capito e invece.....bah.
  • 0

RagazzoAsociale98
Amico level two

Stato:

Cos'ho da perdere?

Messaggioda Mikasa » 11/12/2015, 17:38

quando sei infelice e niente/nessuno ti dà sollievo non c'è niente da perdere
perdi solo la possibilità di avere momenti migliori, il futuro
muori, finisce tutto lì, niente di più
continui a vivere, hai un futuro, non sai come sarà, forse sarà sempre un'agonia, forse sarà migliore
cresci, cambi, conosci persone anche per sbaglio, succedono cose

hai sempre modo di morire oggi, come lo avrai domani, o tra un mese, o due, però non avrai modo di vivere di nuovo
  • 2

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte