Lui lo ha detto e lo ha fatto

Piantandosi un coltello nel cuore.....

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Angel Fall » 10/12/2015, 10:03

Abitava a due passi da me nella porta di fronte,da bambini giocavamo insieme,sua madre era alcoolizzata e si prostituiva in casa,una sorella poco più grande di lui quasi coetanea andicappata ,epilettica...sua madre faceva prostituire anche lei...per pochi soldi,i clienti erano per lo più anziani.,..e anzi....sbaglio a dire prostituire perché in quel caso permetteva loro di abusare di lei.....tutto questo scempio a 2 passi da me...da tutti...nessuno interveniva....solo io una volta provai a segnalare la faccenda ai carabinieri e assistenti sociali(sotto gli insulti dei miei familiari e vicini che mi intimavano a farmi i caz..i miei...mio padre mi picchiò anche...)ma ...nessuno di loro intervenne anzi l'assistente sociale del paese li conosceva da anni e da anni non osava muovere un dito...loro aiutavano solo chi chiedeva denaro per poi andarsi a fare...vabbè...e "Lui"...lo chiamo Lui x non dire il vero nome...sensibile,gentile,generoso,un po timido...non poteva andare via da quella casa,era volenteroso e lavoratore ma ogni volta che trovava un lavoro lo perdeva subito dopo a causa di sua madre che a sua volta andava a chiedere denaro ai suoi principali....(urlando sotto casa di questi anche di notte se si rifiutavano di darglielo)...e Lui non era padrone di niente ne dei suoi soldi.. nemmeno di ascoltare la musica nemmeno di stare nel suo letto....dove a alzarsi e andarsene a qualsiasi ora perché il letto era uno e arrivavano i "clienti". Ultimamente cominciava a cedere...diceva sempre"mi ammazzo".....spariva giornate intere ma poi tornava.Diverse volte senza farci vedere da sua madre lo prendevamo(io e altri amici) lo portavamo in giro e gli parlavamo lui si sfogaVa e noi lo incoraggiavamo ad andarsene da quella casa,lontano...aveva dei parenti al nord poteva andare da loro,trovare lavoro e rifarsi una vita..,ma no,lui non voleva lasciare sua sorella.Aprile di 8 anni fa...la situazione degenera,sua madre mette in casa un altro ragazzo minorato come sua figlia solo perché ha una buona pensione...gli permette di avere rapporti con la figlia,Lui è indignato e si oppone,cerca di lottare....ma sua madre lo butta fuori di casa perché c'è posto solo x uno!!!!!E "quella sera"ricordo che andó via di casa con un grosso coltello...io volevo fermarlo..qualcun altro voleva fermarlo ma nessuno ci riuscí,andó via di casa....e mi dicevo:sarà come le altre volte,poi tornerà....dopo 4 ore Cell,rispondo e ball'altra parte:Lui è morto...si è suicidato...Mi precipito sul posto...era ormai avvolto in un telo,i paramedici in quel momento stavano chiudendo la zip...e in quello stesso istante dal cielo scendevano le prime gocce di pioggia,e rimbalzavano su quel cellophane....non dimenticherò mai quegli istanti.Si piantò un coltello nel petto che arrivó al cuore.Sua madre si preoccupò soltanto di prendere il Cell di suo figlio x darlo al "nuovo "inquilino"...non si degnò nemmeno di vegliare la salma di suo figlio....x vestirlo e x far si che almeno avesse un addio decente noi amici facemmo una colletta x i fiori,la vestizione,la bara....l'intero funerale.Ancora oggi mi chiedo cosa avrei potuto fare per Lui,é stata colpa mia,nostra,dell'indifferenza....di quelli che lo denigravano,che lo prendevano in giro...io non lo so,una persona può suicidarsi in tanti modi ma arrivare a piantarsi un coltello così fino in fondo al cuore...che coraggio serve....e che disperazione.Lui è sempre nei miei pensieri mi chiedo:avrà finalmente trovato la pace?ma quello che ancora mi rimbalza nella mente:cosa avrei potuto fare?cosa!!!!!!!!!Scusate x lo sfogo ne avevo bisogno.
  • 4

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda tom.c » 10/12/2015, 10:33

Credo tu non abbia niente da rimproverarti o da rimpiangere, hai fatto quello che potevi.
Hai avvertito le autorità di competenza per mettere in luce la situazione che c'era, e sono state loro a fregarsene, e tu a subirne le conseguenze da parte di tuo padre e degli altri vicini. Hai fatto il gesto più "estremo" che potessi fare. La maggior parte delle persone, al posto tuo, si sarebbero limitate a cercare di "parlare" con la madre, o con lui, ma fare quella chiamata, quella segnalazione, mettendoci la faccia, ci vuole comunque tanto coraggio.
Ma soprattutto, tu ed i tuoi amici, gli siete stati vicino, fino alla fine, fino all'ultimo suo viaggio, dandogli supporto, amore, possibilità di sfogo, dandogli la vostra amicizia. Ed è bellissimo quello che avete fatto per il suo funerale.
Mi spiace per il tuo amico, che si è consumato la vita solo per restare vicino a sua sorella, mettendo da parte tutto, orgoglio personale, i propri interessi, anche la sua dignità, solo ed esclusivamente per l'amore verso sua sorella. Altrimenti avrebbe sicuramente preso e partito, abbandonando quella donna (madre è una parola troppo grossa in questi casi) e tagliando col passato.
Spero solamente che, a distanza di anni, quella situazione si sia risolta e che non continui più come prima.
  • 1

tom.c
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Avarice » 10/12/2015, 10:41

Capisco il dolore di una persona che combie quell`azione, anche io. Mi chiesi se forse non avrei dovuto sterminare chiunque, estirpare il male con coraggio io stesso. La differenza principale è che quella volta fu veramente colpa mia, mentre tu hai tentato in diversi modi. Purtroppo hanno bloccato ogni tuo tentativo, i responsabili sono gli altri, non tu o i tuoi amici, voi non eravate indifferenti.
Tu hai fatto, cosa altro si poteva fare dipendeva da lui, ma ha scelto una strada diversa. Mi dispiace.
  • 0

Avarice
Amico level five

Stato:

Messaggioda Malocchio » 10/12/2015, 10:49

Buon giorno signorina angel :) devo dire che avevo un pò di imbarazzo a risponderle per via della forza e dell'intensità del racconto, delle sue memorie ....(non so perchè ti sto dando del lei). Però alla fine mi son deciso a scriverti qualcosa. Non so lui chi fosse, non l'ho conosciuto e mai lo conoscerò..realmente. Ma grazie a te, ho potuto "conoscerlo" nel meglio possibile , conoscere parte della sua storia, immaginare che tipo di forza di spirito ci fosse in lui, l'ho vista grazie ai tuoi ricordi e alle tue parole. che altro tu potessi fare in passato per lui , non lo so e la realtà di certe dinamiche , lasciano poche poche possibilità agli osservatori esterni ed interni..purtroppo ci si salva da soli...Mi spiace che questo pensiero continui a tormentarti, ma è qualcosa su cui non hai potere, il passato. Invece guardando al presente ed al futuro; tu, nei tuoi ricordi,parlandone, raccontando di lui, gli doni nuova vita, lo fai risorgere e risplendere . Lui vive in te, sembra melenso, ma è un modo di vedere la cosa. Ti ha lasciato qualcosa di incredibile e potente dentro, qualcosa che ti accompagnerà sempre , e può essere si un tormento, ma è anche qualcosa di prezioso..perchè in qualche modo tu lo hai sempre con te, lui . E per come ne parli, più bel dono non potresti farglielo.

Eeee sulla scia di baudelaire , magari adesso è un bell'albatros svolazzante. :D
  • 0

Malocchio
Amico level two

Stato:
Citazione: "..chi è il vero mostro a Notre dame?"

Re: Lui lo ha detto e lo ha fatto

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 10/12/2015, 10:50

Che storia atroce.
Personaggi così insensibili, direi pure malvagi, da apparire grotteschi.
Non ci si aspetterebbe simili atrocità nella vita vera, eppure...

Mi dispiace per la tua perdita, dev'essere stato tremendo per te passare tutto questo.
Su una cosa puoi stare certa: non è affatto colpa tua. Non pensarlo neanche per scherzo.
Proprio tu sei stata l'unica che ha provato a cambiare le cose.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda Alive » 10/12/2015, 10:55

Ho letto tutto in un fiato e riletto, posso immaginare il tuo peso, anche io ho un paio di chiodi fissi che mi ritonano in mente spesso... (meglio che stia zitto su chi ha la colpa di questo suicidio annunciato...) Mentre, te sei stata coragiosa per aver segnalato il problema e messo la faccia, ti fa ONORE... Purtroppo il mondo e le istituzuoni lo dimostrano spesso, il mondo e fatto per i furbi, i violenti, gli infami, etc.,
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda alex_super_tramp » 10/12/2015, 12:11

è una situazione talmente tragica che non trovo le parole.
Le istituzioni italiane (polizia,carabinieri,assistenti sociali,psicologi,ecc....) dov'erano in tutto questo? possibile che sia partita una denuncia e nessuno abbia fatto niente? come minimo avrebbero dovuto togliere la patria potestà alla madre e affidare i figli ad un luogo protetto.Spero che sia una storia finta,perchè già ora come ora non ho fiducia negli esseri umani,dopo aver letto questa storia ancora meno.
Sei l'unica che ha fatto qualcosa in un mondo di indifferenti,fossi in te emigrerei dal posto in cui vivi,è un posto dove la civiltà e la dignità degli esseri umani non esiste.
  • 2

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Messaggioda Angel Fall » 10/12/2015, 12:55

tom.c ha scritto:Credo tu non abbia niente da rimproverarti o da rimpiangere, hai fatto quello che potevi.
Hai avvertito le autorità di competenza per mettere in luce la situazione che c'era, e sono state loro a fregarsene, e tu a subirne le conseguenze da parte di tuo padre e degli altri vicini. Hai fatto il gesto più "estremo" che potessi fare. La maggior parte delle persone, al posto tuo, si sarebbero limitate a cercare di "parlare" con la madre, o con lui, ma fare quella chiamata, quella segnalazione, mettendoci la faccia, ci vuole comunque tanto coraggio. By
Ma soprattutto, tu ed i tuoi amici, gli siete stati vicino, fino alla fine, fino all'ultimo suo viaggio, dandogli supporto, amore, possibilità di sfogo, dandogli la vostra amicizia. Ed è bellissimo quello che avete fatto per il suo funerale.
Mi spiace per il tuo amico, che si è consumato la vita solo per restare vicino a sua sorella, mettendo da parte tutto, orgoglio personale, i propri interessi, anche la sua dignità, solo ed esclusivamente per l'amore verso sua sorella. Altrimenti avrebbe sicuramente preso e partito, abbandonando quella donna (madre è una parola troppo grossa in questi casi) e tagliando col passato.
Spero solamente che, a distanza di anni, quella situazione si sia risolta e che non continui più come prima.

Purtroppo quella situazione e cambiata :) ben poco,madre e sorella si sono trasferite in un'altra città,quest'ultima è rimasta incinta e quando é nato il bambino gli assistenti sociali glielo hanno tolto.Almeno questo..almeno qualcosa di buono!!!!
alex_super_tramp ha scritto:è una situazione talmente tragica che non trovo le parole.
Le istituzioni italiane (polizia,carabinieri,assistenti sociali,psicologi,ecc....) dov'erano in tutto questo? possibile che sia partita una denuncia e nessuno abbia fatto niente? come minimo avrebbero dovuto togliere la patria potestà alla madre e affidare i figli ad un luogo protetto.Spero che sia una storia finta,perchè già ora come ora non ho fiducia negli esseri umani,dopo aver letto questa storia ancora meno.
Sei l'unica che ha fatto qualcosa in un mondo di indifferenti,fossi in te emigrerei dal posto in cui vivi,è un posto dove la civiltà e la dignità degli esseri umani non esiste.

Alex purtroppo è una storia vera e x giunta descritta a grandi linee...in quanto a me be...sono già lontana da quel posto.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda alex_super_tramp » 10/12/2015, 13:12

dovresti essere fiera di aver provato ad aiutare quel ragazzo e sua sorella non solo a parole ma anche in modo concreto con la segnalazione alle forze dell'ordine,a denunciare in un posto civile dove le leggi funzionano ci riescono tutti, ma a farlo in un posto come quello dove hai vissuto tu, dove persino tuo padre non è stato in grado di capire la gravità della situazione è da pochi.

p.s. sono contento che sei emigrata,fossi rimasta in quel posto sarebbe stato come regalare le perle ai porci.
  • 0

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Messaggioda Angel Fall » 10/12/2015, 13:38

Io non so se riuscirò mai a farmene una ragione ma ringrazio ugualmente tutti voi x la comprensione e il sostegno
Malocchio ha scritto:Buon giorno signorina angel :) devo dire che avevo un pò di imbarazzo a risponderle per via della forza e dell'intensità del racconto, delle sue memorie ....(non so perchè ti sto dando del lei). Però alla fine mi son deciso a scriverti qualcosa. Non so lui chi fosse, non l'ho conosciuto e mai lo conoscerò..realmente. Ma grazie a te, ho potuto "conoscerlo" nel meglio possibile , conoscere parte della sua storia, immaginare che tipo di forza di spirito ci fosse in lui, l'ho vista grazie ai tuoi ricordi e alle tue parole. che altro tu potessi fare in passato per lui , non lo so e la realtà di certe dinamiche , lasciano poche poche possibilità agli osservatori esterni ed interni..purtroppo ci si salva da soli...Mi spiace che questo pensiero continui a tormentarti, ma è qualcosa su cui non hai potere, il passato. Invece guardando al presente ed al futuro; tu, nei tuoi ricordi,parlandone, raccontando di lui, gli doni nuova vita, lo fai risorgere e risplendere . Lui vive in te, sembra melenso, ma è un modo di vedere la cosa. Ti ha lasciato qualcosa di incredibile e potente dentro, qualcosa che ti accompagnerà sempre , e può essere si un tormento, ma è anche qualcosa di prezioso..perchè in qualche modo tu lo hai sempre con te, lui . E per come ne parli, più bel dono non potresti farglielo.

Eeee sulla scia di baudelaire , magari adesso è un bell'albatros svolazzante. :D

Forse la mia reale intenzione era proprio quella di far si che si conosca la sua storia,come era lui...di farlo risplendere proprio come hai detto tu Malocchio.Le tue parole mi hanno interpretata meglio di me,grazie ...perché Lui ha lasciato qualcosa di prezioso,lui stesso é prezioso,glielo devo questo piccolo dono,se non ho potuto fare altro in passato continuerò a farlo rivivere e risplendere x com'è adesso:di sicuro un angelo.
  • 2

Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte