Io ho 29 anni e l’anno scorso mi sono trasferito a Milano per lavoro. Qui in città ho conosciuto una ragazza, con cui sono stato per un paio di mesi. C’è da dire che ho avuto pochissime storie fino ad ora, quindi per tutto il periodo in cui siamo stati insieme, io ero sempre in uno stato di grande ansia (che mi accompagna anche in altre situazioni già da diversi anni), avevo paura di sbagliare qualcosa o di non sapere cosa fare o dire…
Dopo due mesi lei ha deciso di lasciarmi, probabilmente non ci siamo trovati… questo è successo ad Aprile, e da allora non c’è stato un giorno in cui non abbia pensato a lei, anche se probabilmente il motivo è che io, da sempre, ho una specie di dipendenza affettiva, nel senso che ho bisogno di essere impegnato in una relazione per non stare male, quindi forse mi manca avere una ragazza più che lei, non so…
Proprio per questa specie di dipendenza, ho deciso di rivolgermi ad uno psicologo, dopo qualche mese di terapia abbiamo pensato di abbinare anche degli antidepressivi come aiuto per cercare di risolvere il problema.
Io però ho veramente paura che non serva a niente, ho paura che non riuscirò a trovare mai nessuna adatta a me e che rimarrò da solo per sempre, e anche nel caso riuscissi di nuovo ad incontrare qualcuna temo di non essere adatto a portare avanti una relazione…
C’è qualcuno che vive o ha vissuto una situazione simile e che ha qualche consiglio? Uno dei miei problemi è che non ho nessuno con cui parlare di questo, mi sentirei in imbarazzo a discuterne con i miei amici, quindi mi piacerebbe veramente parlarne con qualcuno di voi se volete… grazie