Tentato suicidio ieri sera

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda LightYagami » 01/01/2016, 13:50

Mi dispiace tantissimo... so quanto possa essere tremendo. Qualche tempo fa sono apparsi anche i miei primi pensieri suicidi... :huh:
Ah, e anche a me è stato detto di 'essere normale'. Fa male. Ti senti ancora più solo e incompreso! :wacko:
  • 2

I was born rootless...
LightYagami
Amico level two

Stato:
Occupazione: PhD Student
Citazione: Vorrei vivere in un mondo all'altezza delle mie aspettative...
Genere: Maschile

Re: Tentato suicidio ieri sera

Messaggioda Angel Fall » 01/01/2016, 15:08

Sebastian ha scritto:Guarda, tentare il suicidio con antidepressivi e alcool non ti avrebbe portato a nulla. Sia perché non saresti morto (te lo dico perché io ci provai, ma a parte essere stato stordito per tutto il giorno seguente, non mi è successo nulla), ).

........Come Sebastian ti dico la stessa cosa,ci ho provato anch'io.....e niente,e non solo non muori,ma dato che ti stordisci x benino rischi di aggiungere benzina sul fuoco,visto che potrebbe essere un'alternativa alla morte vera e propria .e così otre alla depressione aggiungerci anche una dipendenza da farmaci.....e diventare quasi un vegetale (come é capitato a me).Ragazzi però...non facciamo paragoni tra maschi e femmine,ognuno vive il dolore con la sua intensità e le sue sfaccettature,ognuno ha la sua storia,non è una competizione a chi soffre di più,giusto???Un abbraccio
  • 2

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda dolce » 01/01/2016, 15:17

ti prego non arrendei proprio adesso un caro abbraccio
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Barone » 01/01/2016, 15:30

Ti capisco purtroppo :(
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda milanista84 » 02/01/2016, 12:02

FinalJump99 ha scritto:Salve a tutti,innanzitutto auguro un buon anno a tutti gli utenti di questo forum.
Ieri sera come al solito ho passato il capodanno da solo e credo/spero che non sia stato l'unico.Per tutta la serata non ho fatto altro che pensare alla mia depressione,al fatto che nessuno mi voglia bene,che nessuno voglia stare con me,alle mie malattie e quindi ho pensato di farla finita una volta per tutte mischiando antidepressivi con alcool.Ero arrivato sul punto di farlo ma poi mi sono mi sono chiesto "Conviene buttare una vita in questo modo?","posso farmi sconfiggere in questo modo cosi arrendevole?" e quindi non lo fatto e sono le uniche due motivazioni che mi fanno andare ancora avanti (chissà fino a quando dureranno :facepalm:) .Ho bevuto solo alcool per dimenticare,ormai persino mio padre mi ritiene una nullità e mi ha perfino detto "non potresti essere come un normale ragazzo?" non sapete come ci sono rimasto male ad una domanda del genere :'( Attualmente sono in terapia da una psicoterapeuta ma credo che abbandonerò perchè la prima cosa che mi disse quando andai era che per riuscire ad avere qualche risultato il primo che doveva crederci ero io,ma io ormai non ci credo più!ormai la fobia sociale e il disturbo bipolare fanno parte di me,fanno parte della mia quotidianità e non credo possa liberarmene (anche se lo vorrei tanto)...chissà se il 2016 sarà l'anno della mia morte,sono riuscito a resistere per tutto il 2015 ma non credo che la storia possa andare avanti.E voi come siete messi?peggio di me attualmente non credo ci sia messo qualcuno :(

nn penso di essere messo molto meglio visto ke a causa del mio livello mi dovrei curare ma visti gli esiti delle 'cure' ho deciso di fare da me senza nessun supporto....il mio attuale consiglio è:
1) datti una scadenza con la terapia, se nn funziona entro un tot di tempo cambiala;
2) ignora le frasi fuori luogo degli altri ke in realtà nn esistono (tutto ciò ke è provvisorio nn è davvero reale);
3) dimenticati dell'alcol;
4) cerca un monastero (cristiano se lo sei) o orientale (se sei ateo), modella il pensiero e la vita in quel modo
  • 0

milanista84
Amico level one

Stato:

Messaggioda Premio Nobel » 03/01/2016, 18:55

Se ti può consolare FinalJump99 io a 20 anni esatti passai un capodanno da solo... Dopo essere stato bidonato da tutti gli amici ( che preferirono le loro morose a me) e dopo una cocente delusione d'amore con una ragazza ( che per tutto l'anno c'avevo provato salvo poi vedermela sottratta sotto il naso)

Mi spiace per la domanda di tuo padre che ti ha ferito, tuttavia dovresti cercare di comprenderlo... Probabilmente non credo sia insensibile, ma più facilmente non conosce il disagio e le difficoltà che stai vivendo e vede altre cose, e quindi ha una visione errata sul tuo conto...ad esempio: magari lui ti vede sempre taciturno, ma non vede quello che pensi, cioè che vorresti parlare, ma non riesci a trovare un interlocutore adeguato, ed allora ti sprona a parlare

Gli unici consigli che potrei darti sono due:
1) se il problema è rimanere da solo, devi cercare di conoscere e farti qualche amico ( cosa facile a dirsi, ma difficile a farsi, vale anche per me)... Quindi qualsiasi cosa d'altro sarebbe un palliativo
2) fai altro soltanto quando ti capitano forti delusioni ( come in festività, o delusioni) poichè in questo caso non puoi porre un immediato rimedio, e l'unico modo per tutelarsi e dimenticare momentaneamente facendo altro
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Messaggioda FinalJump99 » 04/01/2016, 14:40

NobelPrize1992 ha scritto:Mi spiace per la domanda di tuo padre che ti ha ferito, tuttavia dovresti cercare di comprenderlo... Probabilmente non credo sia insensibile, ma più facilmente non conosce il disagio e le difficoltà che stai vivendo e vede altre cose, e quindi ha una visione errata sul tuo conto...ad esempio: magari lui ti vede sempre taciturno, ma non vede quello che pensi, cioè che vorresti parlare, ma non riesci a trovare un interlocutore adeguato, ed allora ti sprona a parlare
Gli unici consigli che potrei darti sono due:
1) se il problema è rimanere da solo, devi cercare di conoscere e farti qualche amico ( cosa facile a dirsi, ma difficile a farsi, vale anche per me)... Quindi qualsiasi cosa d'altro sarebbe un palliativo
2) fai altro soltanto quando ti capitano forti delusioni ( come in festività, o delusioni) poichè in questo caso non puoi porre un immediato rimedio, e l'unico modo per tutelarsi e dimenticare momentaneamente facendo altro

Si,probabilmente è andata come hai detto tu su mio padre....
Come hai detto tu è difficile per me anche solo fare conoscenza con qualcuno,quelle poche volte che ci ho provato è andata sempre male
  • 0

FinalJump99
Amico level four

Stato:

Messaggioda Mar16 » 04/01/2016, 15:33

ei ... sappi che ognuno di noi ha dei problemi .. io per prima , però una cosa che mi aiuta molto anche se può sembrare stupida è ballare .. mettere a 100 il volume con canzoni felici e ballare fino ed esaurire e cadere a terra sfinita ... per esempio c'è una canzone spagnola che ti traduco qui magari ti aiuta un poco ...
si chiama ' siempre brilla el sol ' cioè 'il sole brilla sempre' ..... lla vita ha le sue pene
le sue cose da dimenticare
ma anche 1000 cose buone
come questo amore che ti invita a sognare
le illusioni ,le speranze
che aprono tanti cammini , e le canzoni
che arrivano per riempirci di felicità
ma fortunatamente il sole brilla sempre
e la speranza non se ne andrà
non morirà.
Ti voglio dire solo che se la tua vita non ti piace la puoi cambiare , inizia dalle piccole cose .. perchè la vita ha tanto da dare .. prova a fare come dio io .. canzone e balla , fammi sapere bacii
  • 1

Mar16
Amico level one

Stato:
Citazione: Come puoi sapere chi sono gli altri se non sai chi sei tu ?

Messaggioda Mar16 » 04/01/2016, 18:51

ognuno di noi ha problemi ed è triste questo è certo .. però se non ti piace la ta vita cambiala ! Hai tutto il modo di farlo , non lasciare che queste cose ti rovinino la vita ... magari tra qualche settimana mese o chissà quando arrivera il momento in cui tutto andrà bene e tu sarai felice , ma non lo saprai mai perchè ti sei tolto la vita ... Ti dico cosa faccio ioin alcuni dei miei momenti terribilmente tristi .. metto tutto volume una canzone allegra ballo fino a sentirmi sfinita caduta a terra dalla stanchezza . Questo allontana tutti i pensieri tristi e penso solo a ballare .... oppure ascolto canzoni felici (certo ci sono i momenti di tristezza dove metto solo canzoni depresse ma questa è un'altra storia ) ad ogni modo adesso ti metto un pezzettino di una canzone spagnola chiamata ' siempre brilla el sol' cioè ' il sole brilla sempre ' magari ti fa rallegrare un poco .
'La vita ha le sue pene
le sue cose che vanno dimenticate
ma ha anche 1000 cose buone
come questo amore
che ti invita a sognare.
Le illusioni, le speranze
che aprono tanti cammini
e le canzoni che arrivano
per riempirci di allegria .
Ma per fortuna il sole brilla sempre
e sempre brillerà
e la speranza non se ne andrà
non morirà.'
Tutto ciò per dirti che se vuoi puoi cambiare la tua vita , cominciano dalle piccole cose . Fammi sapere che ne pensi del coniglio che ti ho dato .. Un abbraccio
  • 0

Mar16
Amico level one

Stato:
Citazione: Come puoi sapere chi sono gli altri se non sai chi sei tu ?

Messaggioda FinalJump99 » 04/01/2016, 22:20

Ciao Mar16 :hi:
Ti sembrerà strano ma le mie canzoni preferite sono quelle spagnole :),si comunque è una buona idea soprattutto quando si sta male e si cerca un modo per sfogarsi
  • 1

FinalJump99
Amico level four

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte