da Royalsapphire » 12/01/2016, 18:51
Accidenti ho visto solo ora i messaggi.
Tranquilli ragazzi, non si può morire con tachipirina e Alcohol per quanto presi in quantità. Quindi almeno, non sapendolo, bene che vada se la caverà con una lavanda gastrica. Scopriranno in famiglia che lo hanno fatto sentire molto solo, avranno un chiarimento e d'ora in poi gli staranno più vicino.
Capisco che la fissa dei voti gli viene certamente dalla fissa della famiglia. Un bambino che, pur odiano studiare, da estrema importanza allo studio proprio e del cugino è quasi sicuramente perché in famiglia gli avranno fatto credere che amore dei genitori = bravo a scuola!
Ci sta che vogliano assolutamente farlo andare bene a scuola! Solo che lo hanno fatto nel modo sbagliato. In fondo se a casa ci tengono ai suoi voti è per il suo bene e affinchè si possa costruire un futuro in una Italia sempre più piena di disoccupati... oltre che per questo anche per fargli acquisire l'attitudine alla fatica, alla serietà e al superamento delle difficoltà nella vita! anche per questo che serve studiare no? Non si raccolgono frutti se non con l'impegno e la fatica.
Probabilmente in famiglia non sono molto.bravi a farglielo capire. Probabilmente lavorano entrambi i genitori e quando tornano a casa dal figlio la prima cosa che gli domandano è "hai fatto i compiti? Guarda che se no mi arrabbio!". O cose così...
Speriamo che si rifaccia sentire. Sono preoccupata molto anch'io.