So che adesso state pensando... ma questo che vuole mo? Ma vorrei raccontarvi una storia.
La storia parla di un ragazzo, con tanti dubbi, incertezze sul suo futuro, senza un lavoro e che si sentiva inutile.
Cercava la sua strada, provando tante cose, provando ad imparare diversi strumenti musicali, si è cimentato in diverse attività artistiche, ma sapeva che non era quello che cercava...
Un giorno, cosi per caso , uno dei pochi amici che aveva (e che ha) gli dice "wa alè ho trovato un un posto vicino casa dove insegnano una disciplina marziale fantastica... jà vien pur tu! non mi fa andà solo a me, proviamo tanto che costa. Che ne dici?"
Questo ragazzo, codardo e vigliacco non aveva alcuna intenzione di provare una cosa nuova, che tra l' altro comportava farsi la doccia con degli sconosciuti, fare nuove esperienze, attività fisica e soprattutto conoscere nuove persone... gli risponde "ma sei pazzo? non me lo chiedere più... mi conosci non sono in grado, sono una schiappa e scoordinato come non pochi."
passano dei mesi ma l amico non si arrende, continua a chiedere ad insistere. Alla fine il ragazzo a malincuore accetta.
Va a seguire questa lezione gratuita ma non gli fa impazzire. L amico continua ad andare e il ragazzo controvoglia lo segue. Una settimana dopo in due lezioni si fa male alla schiena e si rompe una caviglia... ammazza che fortuna!!
Torna in palestra e il maestro, notando le sue insicurezze e le sue paure lo prende sotto la sua ala, insegnandogli una via migliore e come ritrovarla in caso di smarrimento.
Sono passati diversi anni e quel ragazzo è sicuro di aver trovato la sua strada finalmente... sta imparando molte cose, aiuta il suo maestro con i bambini e spera un giorno di poter a sua volta insegnare cio cha imparato a coloro che ne hanno bisogno. Certo è un percorso difficile e tortuoso, non sa se riuscirà ad arrivare alla meta... ma è una delle poche cose di cui è sicuro e ci metterebbe la mano sul fuoco.
Fine della storia.
Bhe credo si sia capito che il ragazzo sono io...
Tutti noi in questo momento ci troviamo in una situazione difficile, in questo momento sto vivendo una situazione di completa apatia... nessuna emozione traspare dalla mia faccia, dalle mie gesta. Solo tristezza ma che tengo dentro di me corrodendomi l anima. Sono semplicemente come un batterio... mangia. dorme. basta. Nemmeno quei bambini con i loro sorrisi mi procurano emozioni... niente. 0.
Ho raccontato questa storia semplicemente per non dimenticare quando ero realmente felice.